DC ComicsFumetti

Absolute Batman – È trapelato uno sguardo a quello che sembra Ra’s Al Ghul! (2024)

Nel mondo fumettistico, da quando è stato annunciato, non si fa che parlare del nuovo Absolute Universe di casa DC Comics. Con ormai dieci soli giorni all’inizio del San Diego Comic-Con, su internet si stanno diffondendo tantissimi primi sguardi su Absolute Batman che verranno mostrati in via ufficiale il 25 luglio durante l’apposito panel. Ancora un’altra volta, il Cavaliere Oscuro parrebbe essere il cavallo di punta della DC, visto il team creativo tutto d’eccezione – composto dallo sceneggiatore Scott Snyder e dal disegnatore Nick Dragotta – e tutte le immagini che stanno uscendo su internet.

Tra le ultime fotografie pubblicate dalla nota rivista online Bleeding Cool, molto attiva in questi giorni, fa la sua comparsa un nuovo personaggio, barbuto e avanti con l’età, che all’apparenza sembrerebbe un famosissimo cattivo di Batman. Per vedere i disegni e scoprirlo, continuate a leggere quest’articolo!

Maglietta ufficiale del merchandise di Absolute Batman che ci conferma il look dell'eroe mascherato.
Maglietta ufficiale del merchandise di “Absolute Batman” che ci conferma il look dell’eroe mascherato.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il nuovo personaggio che comparirà nella run di “Absolute Batman”

Per guardare tutte le nuove immagini sarà necessario cliccare qui.

Da quello che possiamo osservare dai disegni di Nick Dragotta, il nuovo personaggio è provvisto di una lunga barba e rughe che ne descrivono il viso, segni che potrebbe essere vicino alla terza età. Sembra, inoltre, fornito di soldi, vista l’armatura che indossa e la moto che guida. Considerando che nell’universo Absolute vedremo delle reinterpretazioni dei personaggi di Terra-0 (quella principale), il design sembra all’apparenza ricollegabile a quello del grande e potente Ra’s Al Ghul, storico nemico del Cavaliere Oscuro.

Ra’s Al Ghul

Oppure, riflettendo sull’età, potrebbe trattarsi di una rivisitazione di Alfred Pennyworth, l’amabile maggiordomo dei Wayne, che in questo universo aiuta Bruce nelle sue avventure in giro per Gotham.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Tutto il team creativo dell’Absolute Universe

Come già detto soprastante, Scott Snyder e Nick Dragotta si occuperanno della serie dedicata ad Absolute Batman, ma chi lavorerà sugli altri personaggi?

Ebbene, stando alle informazioni certe di cui disponiamo, Jason Aaron scriverà la run dedicata a Superman, mentre Kelly Thompson quella di Wonder Woman. Nella giornata odierna è stato, invece, rivelato che Al Ewing sarà l’autore diAbsolute Green Lantern e Deniz Camp di “Absolute Martian Manhunter. Stando alle ultime voci, Jeff Lemire dovrebbe essere, invece, lo sceneggiatore di Absolute Flash“.

Rimangono ancora sconosciute le mansioni specifiche di: Che Grayson (che, comunque, dovrebbe lavorare ad “Absolute Batman” insieme a Snyder), Janhoy Lindsay, Pornsak Pichetshote, Nick Robles, Rafa Sandoval, Hayden Sherman, Wes Craig.

E voi, cosa ne pensate di queste tavole trapelate? Di chi potrebbe trattarsi? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Davide Citterio

Amante del cinema e dei fumetti, adoro follemente Richard Linklater, Hayao Miyazaki e la DC Comics. Nel tempo libero sono uno scrittore amatoriale e un aspirante sceneggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *