DC ComicsFumetti

Absolute Universe – Scott Snyder, Jason Aaron e Kelly Thompson tra i creativi annunciati del nuovo universo DC! (2024)

Il 15 aprile 2024, tramite un report della nota testata Bleeding Cool, veniva sorprendentemente svelata al pubblico dei lettori la nascita di un nuovo universo fumettistico chiamato Absolute Universe, parallelo a quello principale. La nuova creazione nasce come risposta della DC Comics al rilancio dell’universo Ultimate della Marvel, che in America sta letteralmente volando a livello di vendite. Serviva, dunque, qualcosa che potesse contrastare i rivali, che come la loro iniziativa fosse originale, fresca e nuova, in modo da dare ai lettori qualcosa di nuovo, senza danneggiare la continuity. Ecco, quindi, l’idea di generare l’Absolute Universe, con a capo niente di meno che Scott Snyder.

Il 22 giugno 2024 è sempre la fonte Bleeding Cool a riportare i primi tre nomi degli scrittori che si occuperanno delle run principali dell’Absolute Universe, nell’ordine: Scott Snyder, Jason Aaron, Kelly Thompson, con altri che probabilmente verranno svelati a un possibile panel al San Diego Comic-Con.

Immagine promozionale di Absolute Power
Immagine promozionale di “Absolute Power“, evento che porterà alla nascita del nuovo universo.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Chi sono i primi creativi dell’Absolute Universe?

Sono certamente nomi importanti quelli che, al momento, si trovano a capo delle run dei personaggi della Trinità. Esatto, Scott Snyder lavorerà su Batman, Jason Aaron su Superman e Kelly Thompson su Wonder Woman, i tre personaggi forse più iconici e importanti della DC Comics.

Snyder e Aaron sono ormai noti da anni nell’industria: il primo ha già lavorato per molto tempo sul Cavaliere Oscuro, scrivendo una run meravigliosa che è stata acclamata in lungo e in largo, oltre a diverse avventure della Justice League; il secondo, invece, è più noto per il suo lavoro per la Marvel, specialmente con Thor, ma ha sceneggiato anche dei fumetti di Star Wars e attualmente varie testate per conto di DC Comics. Kelly Thompson è nel mondo della nona arte da tempo, è stata candidata per due due volte agli Eisner Awards (quest’anno e nel 2008), e tuttora sta scrivendo una run di successo sulle Birds of Prey.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


E voi, cosa ne pensate di queste scelte? Cambiereste qualcosa? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *