CHI È L’ALTO EVOLUZIONARIO? ECCO 5 COSE DA SAPERE SUL VILLAIN DEI FUMETTI!

Nel primo trailer di “Guardiani della Galassia Vol. 3“, abbiamo ricevuto un primo sguardo all’Alto Evoluzionario, villain principale del film. Essendo un personaggio alquanto sconosciuto ai fan Marvel, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di realizzare questo articolo per darvi qualche informazione in più sulla storia di questo personaggio alquanto intrigante.

Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


1 – Storia Editoriale e Fumettistica

L’Alto Evoluzionario è un personaggio nato dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby nell’albo del “Mitico Thor” nel 1972. Herbert Edgar Wyndham fu un brillante studente di genetica all’università di Oxford negli anni 30′. Presto si interesso agli studi e alle ricerche genetiche di Nathaniel Essex, ovvero Sinistro, e iniziò a sviluppare un acceleratore genetico con la quale riuscì a fare evolvere dei topi. Durante una conferenza gli fu donato da un genetista inumano un diario con le più grandi ricerche genetiche finora esistite. Grazie a questi appunti Wyndham riuscì a creare un vero e proprio “Isotopo A” con la quale riuscì a far evolvere il suo dalmata in uno scimpanzé.

A questo punto Wyndham decise di costruire una cittadella della scienza sul Monte Wundagore per dedicarsi ai suoi studi. Sapendo che il suo acceleratore genetico poteva fare in pochissimo tempo quello che avrebbe impiegato invece secoli. Così decise di chiedere ai suoi collaboratori di cercare degli uomini come cavie per i suoi esperimenti, la sua scelta ricadde su Jane Foster senza sapere che fosse la ragazza di Thor. Quando il Dio del Tuono andò a cercare la sua amata, entrò nel laboratorio del genetista distraendolo mentre stava facendo evolvere un Luogo Grigio, da questo errore nacque una nuova razza di Uomini-Lupo.

Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario

Grazie ai suoi successi Wyndham era ormai conosciuto come L’Alto Evoluzionario e decise che anche la Terra era ormai un posto troppo stretto per le sue ricerche, decidendo di trasferirsi nello spazio. Qui si trovò in molte strane situazioni, come il suo combattimento contro Galactus nella quale fu nettamente sconfitto. Egli fu anche colui che riuscí ad adattare perfettamente la Gemma Dell’anima sulla fronte di Adam Warlock (esattamente nello stesso modo in cui Bruce e Tony fecero con la gemma della mente per Visione).

Tra gli esperimenti più importanti dell’Alto Evoluzionario vi è anche lo studio genetico su un procione, ovvero Rocket, che riuscí a fare evolvere a tal punto da farlo diventare un animale antropomorfo con un’abilità ingegneristica molto al di sopra della media. Negli ultimi numeri in cui il personaggio appare, egli era diventato instabile e maniacale cercando addirittura di suicidarsi, cosa che fu impedita grazie all’intervento di Pietro Maximoff.

Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario

2 – Aspetto e costume

Non si conosce bene l’aspetto umano dell’Alto Evoluzionario poiché è quasi sempre comparso sulle pagine delle sue storie con un armatura e un casco integrale di colore violetto/rosa. È un uomo abbastanza possente e con un’altezza superiore alla media.

Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


3 – Poteri e accessori

Il suo esoscheletro cibernetico e soprattutto la sua mente eccezionale, l’Evoluzionario arriva ad avere poteri semidivini. Può fare evolvere in pochi secondi qualsiasi forma di vita, ha un parziale controllo sulla materia, ha una conoscenza semi-cosmica avendo vissuto nello spazio per molto tempo e può creare tunnel spazio-temporali.

Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario

4 – Curiosità

  • Grazie ad una retcon dei fumetti Marvel si è scoperto che fu proprio lui a dare i poteri a Wanda e Pietro Maximoff, dando rispettivamente alla prima il potere dell’alterazione della realtà e al secondo una velocità pari al suono.
Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario
  • È riuscito per poco tempo a controllare e ad usare il Darkhold senza esserne corrotto.
Alto Evoluzionario
Alto Evoluzionario

5 – Letture consigliate

L’Alto Evoluzionario ha un solo obiettivo: migliorare la razza umana. Perché gli eroi vogliono fermarlo? – Una grande saga ritorna dopo oltre venticinque anni dall’unica apparizione in Italia! – Grandi autori e grandi personaggi nella prima parte della Evolutionary War! – Ospiti d’onore: gli Eterni, gli Inumani, Apocalisse e… l’esordio di Speedball!

Il Magus, il lato oscuro a lungo negato dell’eroico Adam Warlock, emerge nuovamente. Il suo piano? Soppiantare tutti gli eroi con i loro malvagi doppelgänger, ricreando l’universo a sua immagine e somiglianza! Ospiti speciali: tutti gli eroi Marvel!


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Siete curiosi di come verrà trattato il personaggio dell’Alto Evoluzionario?

In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *