AMERICA CHAVEZ – 10 COSE DA SAPERE SUL PERSONAGGIO DI “DOCTOR STRANGE 2”

In occasione dell’imminente uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi 10 curiosità sul personaggio di America Chavez che verrà introdotto nel film.

1 – Origini

America Chavez è un personaggio creato da Joe Casey e Nick Dragotta apparso per la prima volta in Vengeance #1 nel Settembre del 2011. Farà il suo debutto nel MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 4 Maggio 2022.

America Chavez è un’adolescente latino-americana dell’universo Utopian Parallel ed è stata inviata nell’universo principale in seguito alla distruzione della sua casa. Chavez è stata successivamente adottata dalla famiglia Santana e ha deciso di diventare la seconda Miss America dopo aver deciso di proteggere il suo quartiere dai criminali. Chavez sarebbe stata presentata ad altri supereroi e presto sarebbe diventata un membro degli Young Avengers, A-Force, Secret Warriors e Ultimates.

Doctor strange in the multiverse of madness
America Chavez

2 – Curiosità

In un possibile futuro, l’eroina aveva anche assunto il ruolo di Captain America, Chavez ha condiviso il soprannome di Miss America con la supereroina della Seconda Guerra Mondiale Madeline Joyce. Non sembra esserci alcuna connessione o relazione tra i due oltre al nome, infatti lo scrittore Kieron Gillen ha dichiarato: “In pochi sanno che qualcun altro (America Chavez) abbia usato il nome di Miss America“.

America Chavez

3 – Primi Anni

America Chavez è stata cresciuta dalle sue madri nel Parallelo Utopico, una dimensione fuori dal tempo e alla presenza del Demiurgo. Sembra che abbia ereditato o assorbito alcuni o tutti i suoi superpoteri dalla presenza magica ambientale del Demiurgo. Quando Chavez aveva circa sei anni, il Parallelo Utopico fu minacciato di distruzione. Le madri di America si sono sacrificate per sigillare i buchi neri che trascinano l’utopia nel Multiverso, con il risultato che le loro particelle sono state imbrattate attraverso il Multiverso stesso.

America chavez
America Chavez

4 – Terra 616

Dopo esser scappata dal suo pianeta distrutto, Chavez arrivò su Terra 616. Soffrendo per lo shock della sua esperienza, un’America amnesica andò alla deriva lungo le acque finché non fu trovata dalla famiglia Santana che si era arenata a Jones Beach mentre stavano osservando le stelle. La famiglia Santana l’ha portata nella loro casa di Washington Heights e l’ha cresciuta come fosse propria figlia e sostenendo che era una loro parente di San Juan, non volendo che la ragazza innocente fosse persa nel sistema di affidamento.

Per aiutarla a sentirsi meglio, Berto (Alberto Santana, figlio dei signori Santana) ha regalato ad America il suo prezioso ippopotamo blu giocattolo, Juanchiz, che America adorava. Tre anni dopo la sua adozione, America ha “riacquistato” i suoi ricordi e ne ha parlato ai Santana, poi ha raccontato l’origine a uno psicologo infantile, che ha creduto nelle sue affermazioni come una fantasia difensiva per far fronte a una memoria traumatica.

America Chavez

5 – Anni da eroe

Nei sette anni successivi all’ottenimento dei suoi poteri, Chavez ha agito come un piccolo vigilante a Washington Heights, sconvolgendo le richieste dei suoi genitori adottivi di mantenere un basso profilo e di non destare l’attenzione a causa della storia negativa del quartiere con il NYPD e gli elementi criminali. Miss America alla fine si unì alla Teen Brigade e nonostante la sua giovane età servì anche come co-leader con Ultimate Nullifier. Con la Teen Brigade, l’eroina ha liberato l’In-Betweener dal centro di confinamento governativo, Groom Lake in Nevada. Con le informazioni dell’In-Betweener, la Teen Brigade ha deciso di impedire ai Young Masters of Evil di interrompere l’equilibrio tra caos e ordine.

America Chavez

6 – Battleworld

Dopo il crollo del Multiverso, America si ritrovò a vivere su Arcadia con Nico Minoru, sua sorella adottiva, e con una Loki arcadiana, sua madre adottiva. Ad un certo punto in questo periodo, ha iniziato a usare l’alias di Miss. America. Tutti i citati erano membri della A-Force.

in the multiverse of madness
Battleworld

7 – Ultimates

Dopo la ricostituzione del Multiverso, Ms. America si unì agli Ultimates dopo aver sigillato una breccia dimensionale causata dalla gente del posto, spazzini dell’Exo-Spazio, come Exo-Parasites, Shoggoth o Viral Parallels.

in the multiverse of madness
Ultimates

8 – Civil War II

Dopo che un nuovo Inumano di nome Ulysses Cain ha appreso il potere di vedere visioni del futuro, la comunità dei supereroi era divisa sulla moralità di usare i suoi poteri per fermare i crimini prima ancora che accadessero. Quando Ulysses predisse un attacco del Celestial Destructor, Ms. America lo combatté insieme agli Ultimates e alla maggior parte degli altri eroi attivi. Dopo la sua sconfitta, ha partecipato all’afterparty di Iron Man con gli altri eroi.

in the multiverse of madness
Civil War

9 – Prima apparizione

Nell’Area 51, una giovane donna con un costume sgargiante sta irrompendo in una prigione. La donna si identifica come Miss America e distrugge le porte blindate con super forza prima di volare lungo lunghi corridoi. In seguito trova un misterioso giovane dall’aspetto bizzarro e se ne va.

in the multiverse of madness
America Chavez

10 – Fumetti da leggere

1 – Ultimates #3

in the multiverse of madness
Ultimates

Hank Pym è agli arresti domiciliari nella villa degli Ultimates. Uno dei robot Ultron di Pym lo droga e fa trapelare su Internet un sextape di Tony Stark e della Vedova Nera. Questi distraggono dalla sparatoria fatale del robot contro Scarlet Witch. Magneto rapisce il cadavere della Strega Scarlatta e si ritira nella Terra Selvaggia, dove viene affrontato dagli Ultimates.

2 – Young Avengers #2

in the multiverse of madness
Young Avengers

Mentre un orrore cosmico emerge dalle ombre, i Giovani Vendicatori corrono nel multiverso per trovare il loro amico scomparso.

3 – A-Force #1

in the multiverse of madness

In un angolo isolato del Battleworld, una nazione insulare è ferocemente protetta da una squadra di Vendicatori come quella che è stata solo intravista in precedenza… Lottando per proteggere la piccola porzione di mondo che è rimasta, l’incredibile A-FORCE sta spalla a spalla, pronta ad affrontare l’orda!

4 – Avengers NOW! #1

in the multiverse of madness
Avengers NOW!

L’intero roster dei Vendicatori fa un’apparizione grazie a un’appendice di aggiornamento per ogni singolo membro!

5 – Civil War II

in the multiverse of madness
Civil War II

A causa della nascita di un nuovo inumano, Ulysses Cain, che sembra riuscire a prevedere il futuro, due schieramenti di supereroi guidati rispettivamente da Iron Man e Capitan Marvel si combattono sulle questioni del determinismo e del libero arbitrio e su come approcciarsi al nuovo tipo di giustizia preventiva.

6 – Secret Wars

in the multiverse of madness
Secret Wars

Dottor Destino, accompagnato dal Dottor Strange e Molecola, sfida gli onnipotenti Arcani, i plasmatori dell’universo, con l’obiettivo di prevenire l’Incursione finale tra Terra-616 e Terra-1610. L’evento si verifica ugualmente e gli scienziati di entrambi gli universi cercano una soluzione per evitare la catastrofe, mentre gli eroi di entrambi i mondi si scontrano.

Siete in hype per vedere il secondo capitolo dedicato a Doctor Strange?

in the multiverse of madness

Nel nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’MCU sblocca ufficialmente il Multiverso e spinge oltre i propri confini. Il viaggio all’interno dell’ignoto insieme a Doctor Strange che, con l’aiuto dei suoi alleati mistici nuovi e conosciuti, attraverserà le sbalorditive e allo stesso tempo pericolose realtà del Multiverso per confrontarsi con un nuovo misterioso avversario.

/ 5
Grazie per aver votato!