ANDOR – GENEVIEVE O’ REILLY ANTICIPA IL GRANDE CAMBIAMENTO DELLA SECONDA STAGIONE! (2023)
L’attrice Genevieve O’Reilly della serie TV Star Wars, Andor, ha rivelato di recente, uno dei cambiamenti più grandi che la prossima stagione ci presenterà.
Sappiamo che Andor, presente su Disney+, ha avuto un successo inaspettato soprattutto, per Lucasfilm. Molti sono stati i fan entusiasti nei confronti della qualità presente all’interno di essa. In effetti, Andor al momento sembra trovarsi davvero in una buona posizione.
Ed è qui che l’estate scorsa, prima che questa stagione iniziasse la sua corsa, è stato raccontato che la seconda stagione, avrebbe attraversato un grande cambiamento. Al momento siamo a conoscenza che, almeno un cast della serie TV, è emozionata delle possibilità che questi cambiamenti, potrebbero portare alla serie.
La grande scelta dietro alla seconda stagione di Andor
In una recente intervista avuta con Playlist, l’attrice di Andor, Genevieve O’ Reilly, interprete di Mon Mothma, ha anticipato qualcosa riguardo al grande cambiamento che affronterà la seconda stagione.
L’attrice ha evidenziato come il creatore della serie, originariamente, avrebbe pensato a una storia con più archi che però poi, è stato successivamente condensato in un unico colosso:
Era stato ideato su alcuni archi, aveva un arco rispetto a ogni anno essenzialmente, si basava su ciò che stava accadendo in quella stagione. Ovviamente, tutto cambia quando si decide. Sono sicura però che, tutto ciò che stanno portando avanti, avrà un riscontro positivo all’interno della seconda stagione.
Genevieve O’ Reilly
Ha poi continuato sottolineando quanto lei sia super emozionata per la seconda stagione, utilizzando quindi, ogni tre episodi per poter saltare un anno. Il che significa essere un enorme cambiamento all’interno della serie, si tratta infatti di enormi salti temporali rispetto alla prima stagione:
Penso che questo modo di utilizzare ogni tre episodi, per poter saltare decisamente un anno, guiderà la narrazione in un modo che personalmente, è super eccitante e molto avvincente. La differenza sta proprio lì, nella narrazione e nella struttura di come poi, verrà raccontata la storia.
Genevieve O’ Reilly
O’Reilly ha condiviso poi quanto in realtà sia utile e semplice poter avere tutte le sceneggiature in anticipo. Nonostante però, sia difficile ottenere le battute la mattina:
È davvero straordinario avere le sceneggiature molto prima ed essere in grado di creare qualcosa, all’interno del pezzo. Sono diverse le persone che lo fanno ma risulta allo stesso tempo difficile dar vita a qualcosa la mattina delle riprese. È così, se riesci a ottenerlo la mattina delle riprese, bisogna utilizzare l’istinto e provare ad andare.
Genevieve O’ Reilly
O’Reilly, ha poi ammesso quanto alcune di queste persone, siano davvero molto brillanti nel lavorare in maniera più istintiva senza tanti altri avvertimenti:
Alcune persone sono davvero brillanti in questo, adoro tantissimo passare del tempo a guardare alcuni di questi attori, ovviamente, c’è un grande riconoscimento del mestiere se ti viene dato del tempo o semplicemente, lo spazio, per poter assorbire la storia ed entrare a far parte della creazione. Per esempio, nel corso della prima stagione, tutto risultò difficile e leggermente diverso, a causa del covid infatti, tutti abbiamo ricevuto dei semplici copioni.
Genevieve O’ Reilly
Ha ammesso che la seconda stagione è stata leggermente diversa. ma che il creatore, Tony Gilroy, è un grande collaboratore e che durante le scene, ha costantemente parlato con i diversi attori durante le scene:
Questa stagione è stata un po’ diversa, soltanto perché non abbiamo avuto molto tempo. ovviamente, è tutto scritto ma non era la stessa cosa. Tony Gilroy è un gran collaboratore, ed è molto interessato a chiacchierare con noi durante le riprese. È un grande ascoltatore e amante della comunicazione e connessione tra le persone quindi, quando poi ottieni la sceneggiatura, ti rendi conto che tutto ciò che ha creato è lì e non c’è nient’altro da aggiungere. È davvero un’esperienza unica poter ottenere sceneggiature così ben scritte e che riescono a racchiudere una storia così ampia come Andor.
Genevieve O’ Reilly
Le implicazioni dei vari salti temporali
Accadono così tante cose in questi quattro anni, tra gli eventi della prima stagione di Andor e quelli presenti in Star Wars: Rogue One. Ma mentre la prima stagione di Andor ha impiegato del tempo per raccontare tutta la sua storia, risulta difficile immaginarsi una storia (presente nella seconda stagione) diversa da ciò che già siamo stati abituati a vedere.
Adesso, quando si tratta di Mon Mothma interpretata da Genevieve O’Reilly, dovremmo aspettarci una trama più straziante e pericolosa. Oppure, questa è la volta buona dove vedremo il massacro di Ghorman, l’evento che ha spinto il senatore a denunciare l’imperatore Palpatine.
Un’altra importante parte della seconda stagione, sarà presa dal ritorno di Kino Loy interpretato da Andy Serkis il quale si pensava fosse morto durante i primi episodi della prima stagione. L’attore in questione, non ha specificato ciò che farà ma in compenso, ha accennato che il suo personaggio, attualmente si trova in un luogo abbastanza solitario.
Dovremmo poi prepararci al ritorno di Cassian Andor, e al suo incontro con il droide K-2SO che purtroppo, non è stato più incluso nella prima stagione.
E voi che ne pensate? Siete in hype per il futuro di Andor?
Fonte: The Direct