Andor – Cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie TV? (2025)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo sulla seconda stagione di Andor!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “ANDOR STAGIONE 2” ⚠️
L’unico prodotto live-action di Star Wars in uscita quest’anno è la seconda stagione dell’acclamata Andor, con protagonista l’omonimo personaggio interpretato da Diego Luna.
Non sappiamo ancora molto della seconda stagione di Andor, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali, visto che manca ormai pochissimo al suo debutto su Disney+.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti la serie televisiva potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

La trama di Andor Stagione 2
Ricca di intrighi politici, pericoli, tensioni e imprese ad alto rischio, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero: La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
Originariamente concepita per essere lunga ben cinque stagioni, Andor è stata poi condensata in sole due stagioni, con la prima uscita nel corso del 2022. La seconda è stata confermata poco prima che la serie televisiva debuttasse per la prima volta su Disney+. Da quel momento in poi, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!

Notizie ufficiali
- La seconda stagione di Andor debutterà su Disney+ il 23 aprile alle ore 3:00 italiane. Potete consultare questa pagina per sapere gli altri prodotti della saga in uscita.
- Gli episodi (ambientati nell’arco di tempo di tre/quattro giorni) sono divisi in quattro archi narrativi composti da tre puntate ciascuno, le quali usciranno il mercoledì di ogni settimana.
- Tony Gilroy è il creatore del progetto, nonché produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e a John Gilroy.
- Gli sceneggiatori del prodotto sono lo stesso Tony Gilroy (episodi 1-3), Beau Willimon (episodi 4-6), Dan Gilroy (episodi 7-9) e Tom Bissell (episodi 10-12).
- I registi sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios.
- Delle nuove informazioni sulla serie televisiva saranno svelate durante la Star Wars Celebration Japan.
Tony Gilroy ha affermato che la nuova stagione di Andor sarà emozionalmente devastante:
Se non vi faccio piangere sarò molto infelice.
Il creatore della serie TV ha poi affermato che verrà presentato il Massacro di Ghorman, il quale coprirà ben cinque episodi:
Ghorman, curiosamente, è canonica ma completamente non descritta. È una tabula rasa totale. C’è anche un po’ di confusione sul Massacro di Ghorman, e cos’è il Massacro di Ghorman? C’è molta confusione all’interno del canone. Quindi, è stata un’opportunità per ricostruire in modo davvero significativo. È una parte molto significativa del nostro show che può fare molte cose diverse per noi. Onestamente, è stato molto costoso da costruire, quindi vogliamo davvero usarlo il più possibile in modo che si trasmetta in cinque episodi diversi. Sono davvero fiducioso che la comunità di Star Wars davvero profonda e appassionata apprezzerà il modo in cui abbiamo raddrizzato quella storia.
Ha poi lasciato intendere che Jyn Erso, protagonista di Rogue One, potrebbe apparire nello show:
Non risponderò a questa domanda in modo esaustivo. Non siamo dei veri e propri teaser del nostro show, vero? Non stuzzichiamo molto. Tutto ciò che introdurremo per arrivare a Rogue [One] sarà organico. Non c’è nulla che introduciamo per divertimento. O semplicemente perché qualcuno vuole vederlo. Deve essere pertinente alla storia.

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
I trailer della serie televisiva
Ecco di seguito il teaser trailer ufficiale di Andor 2 e vi invitiamo anche a leggere la nostra analisi!
Pochi giorni dopo è stato rilasciato uno special look dedicato al dietro le quinte della serie televisiva!
Infine è stato pubblicato il primo full trailer del prodotto, che potete vedere qui.
Quali personaggi vedremo in Andor 2?
Di seguito un elenco dei personaggi che saranno presenti nella nuova stagione con relativa descrizione ufficiale.
Cassian Andor (Diego Luna)

- Cassian Andor ha trascorso gran parte della sua vita a guardare l’Impero devastare la galassia. Come parte del suo ingresso nella crescente ribellione, intraprende una pericolosa missione su Aldhani e, in seguito, trova la determinazione di combattere dopo essere stato ingiustamente mandato in una prigione imperiale su Narkina 5. Cassian alla fine diventa un affermato ufficiale dell’Intelligence dell’Alleanza, guadagnandosi il rispetto delle sue truppe ribelli con la sua capacità di mantenere la calma sotto il fuoco nemico.
Mon Mothma (Genevieve O’Reilly)

- Dopo aver lavorato in segreto come uno dei fondatori dell’alleanza ribelle e aver guidato apertamente la Nuova Repubblica come prima Cancelliera eletta in due decenni, Mon Mothma di Chandrila si è costruita una carriera destreggiandosi attentamente tra le pericolose ombre della politica di Coruscant, nel suo tentativo di ripristinare la democrazia. Un tempo leader della fazione lealista del Senato Galattico, come senatrice Mon Mothma si è opposta alle politiche del cancelliere supremo Palpatine durante gli ultimi giorni della Repubblica. Dopo l’ascesa dell’Impero, Mothma continua a servire i suoi elettori su Coruscant, lavorando al suo obiettivo finale: costruire un’Alleanza per ripristinare la Repubblica.
Luthen Rael (Stellan Skärsgard)

- Un uomo misterioso con un occhio per i reperti di valore, Luthen Rael farà di tutto e attraverserà la galassia per trovare i pezzi di cui ha bisogno per raggiungere i suoi obiettivi. Un camaleonte nell’abbigliamento e nell’identità, Luthen si nasconde abilmente dietro altri volti e nomi quando necessario. A sua disposizione tiene ogni genere di strumento esotico, tra cui la sua astronave Fondor haulcraft abilmente modificata.
- È stato confermato che sapremo di più sul passato del personaggio nella nuova stagione.
Bix Caleen (Adria Arjona)

- Nel mondo di Ferrix, Bix Caleen se la cava grazie alla sua ingegnosità, gestendo un’attività di successo smontando vecchi rottami tecnologici e vendendone i pezzi. Intrepida e audace, Bix è una persona che si prende dei rischi, senza alcun amore per l’Impero e con una feroce lealtà per i suoi amici, tra cui Cassian Andor.
Orson Krennic (Ben Mendelsohn)

- Come direttore della Advanced Weapons Research per l’esercito imperiale, Orson Krennic è ossessionato dal completamento del progetto della Morte Nera, a lungo rimandato. Uomo crudele ma brillante, Krennic ha messo in gioco la sua reputazione sulla consegna della stazione di battaglia funzionante all’Imperatore.
Saw Gerrera (Forest Whitaker)

- Un veterano maltrattato dalle Guerre dei Cloni, all’alba dell’Impero Saw Gerrera continua a guidare una banda di insorti ed estremisti, il primo di quelli che diventeranno innumerevoli cellule ribelli bloccate in una guerra civile con l’Impero. Saw perde molto nei suoi decenni di combattimento, ma occasionali lampi dell’uomo carismatico e premuroso che una volta era brillano attraverso la sua apparenza indurita. Anche nei suoi ultimi anni, quando Gerrera è bloccato sul mondo antico di Jedha, coordinando una prolungata insurrezione contro l’occupazione imperiale, la sua salute malata fa poco per appassire la sua determinazione a combattere.
- È stato confermato che il personaggio avrà un ruolo più ampio nella nuova stagione.
Vel Sartha (Faye Marsay)

- Soprattutto, Vel Sartha è una sopravvissuta. Operativa ribelle sempre in movimento, Vel è disposta a sacrificare comfort, relazioni personali e persino la sua vita per le sue missioni contro l’Impero.
K-2SO (Alan Tudyk)

- Un droide di sicurezza imperiale riprogrammato ora fedele all’Alleanza, K-2SO è uno spettacolo allarmante in una base ribelle segreta. Il droide pragmatico è un efficace agente di inserimento, in quanto può fondersi perfettamente in installazioni e avamposti imperiali.
Dedra Meero (Denise Gough)

- Metodica, raffinata e ambiziosa, Dedra Meero incarna gli ideali dell’Imperial Security Bureau. Lei è sempre vigile, raccogliendo e analizzando informazioni da tutta la galassia per identificare possibili segni di disordine. La sua ingegnosità le serve bene, scalando i ranghi mettendo insieme un quadro chiaro dell’attività ribelle da parti disparate.
Syril Karn (Kyle Soller)

- Syril Karn crede con tutto il cuore in ordine e giustizia. L’ambizioso ispettore spera di farsi un nome nei ranghi dell’Impero, segnando i segni di attività ribelle ed esponendo i legami. Ma dietro abiti personalizzati e ad alti colletti e uniformi nitide con i quali modifica se stesso per sembrare più autorevole, Karn sta nascondendo le sue carenze.
Cinta Kaz (Varada Sethu)

- Ingannevolmente giovane e piccola di statura, Cinta Kaz è una guerriera ribelle fredda e accade che usa efficacemente l’eccessiva fiducia dei suoi nemici per formulare i suoi attacchi. Facilmente trascurata, Cinta mette la causa prima, sgattaiolando in posizione mirando a infliggere il massimo danno all’Impero.
Kleya Marki (Elizabeth Dulau)

- Il concierge della galleria di Antichità Galattiche e Oggetti d’Interesse di Luthen Rael, Kleya Marki è un maestro del travestimento. Al negozio, Kleya lavora in prima fila assistendo i clienti e restaurando preziosi manufatti. Ma quando viene chiamata, è la perfetta emissaria, messaggera e esecutrice per l’operazione di spionaggio di Luthen, con un’intuizione altamente sintonizzata e un impegno incrollabile per la causa ribelle.
Articolo in costante aggiornamento…

Che ne pensate? Siete in hype per la nuova stagione di Andor?