ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA – DAVID DASTMALCHIAN SVELA IL TRAGICO RETROSCENA DI VEB (2023)
Il veterano dell’MCU David Dastmalchian ha rivelato nuove informazioni sul suo eroe del Regno Quantico, Veb, in Ant-Man e The Wasp: Quantumania dei Marvel Studios.
Ant-Man 3 ha presentato dei personaggi completamente nuovi per la terza uscita in solitaria di Paul Rudd nell’MCU, esplorando per la prima volta tutto ciò che il Regno Quantico aveva da offrire. Questo includeva anche un cast completamente nuovo di eroi e combattenti nel mondo subatomico, che hanno dato il massimo nel combattere la prossima minaccia di livello Avengers dei Marvel Studios, Kang il Conquistatore.
Parte di quel gruppo era David Dastmalchian che interpretava un nuovo personaggio di nome Veb, mettendolo in una classe speciale di attori MCU che hanno interpretato più di un ruolo in un film o in una serie televisiva dei Marvel Studios.
E dopo i suoi sforzi nei primi due film di Ant-Man nei panni dell’ex-detenuto Kurt, insieme alla sua divertente apparizione nell’episodio 5 di What If…? su Disney+, Dastmalchian era pronto ad affrontare una nuova emozionante sfida in questa trilogia live-action.
David Dastmalchian di Ant-Man 3 rivela i retroscena di Veb
In un’intervista esclusiva con Richard Nebens di The Direct, la star di Ant-Man e The Wasp: Quantumania David Dastmalchian ha esplorato il retroscena del suo nuovo personaggio MCU, Veb.
Quando gli è stato chiesto del suo canone relativo a Veb in Ant-Man 3, Dastmalchian ha espresso quanto sia stato divertente vedere la “vecchia scuola, la Marvel, la magia della fantascienza” prendere vita attraverso personaggi come Veb.
Quindi, andando più in Veb, il Regno Quantico è stato ovviamente preso dal grande cattivo dell’MCU ora, Kang il Conquistatore. Prima dell’inizio di questo film, posso dire che sei il tipo di persona che pensa a questo. Qual è il tuo canone principale per la storia di Veb prima che si unisse a quel gruppo?
Nebens
Comprendere appieno il potere di ciò che sta accadendo cellularmente e molecolarmente con Veb, ciò che accade con Veb, e il tipo di bio-esperienza trascendente di Veb, dove la capacità dei fluidi corporei di Veb più avere un effetto sul cervello di altre creature, fa qualcosa con i loro vortici di comunicazione è, per me, il tipo di cose che si evolvono e crescono da quella vecchia scuola, Marvel, magia fantascientifica.
Dastmalchian
L’attore ha guardato indietro ai Micronauti della Marvel insieme ai fumetti dei Fantastici Quattro degli anni ’70 e ’80 che ha letto crescendo, che si sono legati direttamente al lavoro che ha fatto su questo film mentre sviluppava il suo nuovo personaggio.
E pensavo molto ai Micronauti quando pensavo a Veb. Pensavo molto a quello che stava succedendo negli anni ’70 e ’80, ai fumetti dei Fantastici Quattro che ricevetti per la prima volta… perché ho avuto una scatola di fumetti dei Fantastici Quattro degli anni ’70 quando ero a metà degli anni ’80, e me ne sono innamorato. E poi negli anni ’80 in particolare, stavo leggendo un sacco dei Fantastici Quattro. C’è tutta questa roba su questo tipo di personaggi e queste creature.
Dastmalchian
Descrivendo Veb come un “bellissimo piccolo essere” con “questa capacità incredibilmente potente” di connettere le persone attraverso la sua melma, ha anche fatto notare quanto Kang il Conquistatore sia molto simile ai conquistatori del mondo reale, che cercano di separare le persone il più possibile.
E ho sentito che con questo essere, questo bellissimo piccolo essere Veb, avendo questa abilità incredibilmente potente, ho fatto la scelta, [non] significava tanto per Veb quanto il legame che Veb sentiva con tutti gli altri esseri che condividevano la fonte di Veb. Credo che provenissimo tutti dalla stessa fonte, e quando il Conquistatore ha preso il sopravvento, come sappiamo dai conquistatori di oggi, uno dei modi migliori per conquistare le persone è separarle.
Dastmalchian
Dastmalchian ha approfondito ulteriormente questa idea da una prospettiva del mondo reale guardando “le persone che non possono parlare le stesse lingue” e le persone che sono viste come diverse, vedendo Veb come qualcuno che può “connettere gli esseri” in modo unico.
Le vediamo sempre le persone in posizioni di potere vogliono convincere te e me che le persone che non possono parlare le stesse lingue che noi, le persone che sembrano diverse da noi, le persone che vengono da posti diversi da noi, le persone che adorano in modo diverso da noi sono in qualche modo molto più diverse da noi di quanto effettivamente siano. Quello che Veb possiede è la capacità di connettere gli esseri, giusto? Il Conquistatore ha eliminato ogni essere che ha quel potenziale.
Dastmalchian
Dopo aver concluso la sua risposta con informazioni su come Veb sia “l’ultimo della sua specie” nel Regno Quantistico, Dastmalchian ha anche rivelato che il nuovo personaggio è “[il] preferito di mio figlio tra tutti quelli che ho interpretato sullo schermo”.
Quindi tutta la famiglia di Veb, tutti quelli a cui è connesso, sono praticamente scomparsi ora. Veb, per quanto ne sa, è l’ultimo della sua specie. Spero e prego che ci sia un altro Vez o Pez da qualche parte. Ma ho trovato che fosse molto potente e molto emozionale e, per quanto sciocco e divertente sia il personaggio – e tra l’altro, è il preferito di mio figlio tra tutti quelli che ho interpretato sullo schermo – penso che sia abbastanza pesante in questo senso, e lo adoro.
Dastmalchian
Per Veb è il momento di brillare in Ant-Man 3
Vedere l’evolversi della presenza di Dastmalchian nell’MCU, dal suo ruolo come Kurt nei primi due film di Ant-Man all’incarnazione di un personaggio selvaggio come Veb in questo terzo film, ha solo contribuito a far crescere il suo status come pezzo memorabile della storia dei cinecomics. Questo ruolo gli ha anche permesso di sentirsi più connesso con tutto ciò che accade nel mondo reale, unendosi a un vasto gruppo di attori dell’MCU che hanno espresso il desiderio e dimostrato la capacità di rendere il mondo un posto migliore per tutti.
Ora, la grande domanda per il futuro è se i fan vedranno David Dastmalchian continuare nell’MCU, sia come Kurt che come Veb. Molti sperano di vedere uno o entrambi i suoi eroi tornare in What If…? Stagione 2 dopo aver portato una divertente dose di comicità nella sua prima partecipazione alla serie animata dell’MCU. Con il Regno Quantistico che potrebbe servire come vasta ambientazione per film successivi come Avengers: The Kang Dynasty, il veterano della Marvel potrebbe avere una possibilità di maggior gloria nei prossimi anni.
Ant-Man and The Wasp: Quantumania è ora disponibile nei cinema di tutto il mondo.
Cosa ne pensate del personaggio di Veb?
Fonte: The Direct