Arkham Asylum – La serie TV verrà effettivamente realizzata dai DC Studios? (2024)
La serie TV sull’Arkham Asylum è recentemente… stata cancellata? All’inizio, potrebbe sembrare così, ma nel corso di questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che sappiamo sulla sua lavorazione!
Lo sviluppo di un progetto incentrato su un aspetto fondamentale di Gotham City era noto ormai da anni: era stato annunciato addirittura nel 2020 e sarebbe dovuto essere un prequel di ‘The Batman’. Inizialmente, però, avrebbe riguardo il dipartimento di polizia di Gotham.
Dopo numerosi cambi di produzione e alcuni showrunner che avevano abbandonato il progetto, nell’ottobre del 2022 Matt Reeves aveva trovato finalmente la strada giusta per la serie TV: con lo showrunner Antonio Campos, sarebbe stata incentrata sui villain del crociato incappucciato rinchiusi ad Arkham.
Eppure, nello stesso mese, James Gunn e Peter Safran sono diventati CEO dei DC Studios, stabilendo diversi cambiamenti per le produzioni DC. Reeves ha rifiutato di integrare il proprio Batman nel nuovo DCU, ma la serie TV su Arkham era stata trasferita completamente al DCU con Matt come produttore. Ma tutto questo a cosa ha portato?
La lavorazione di Arkham Asylum
Ebbene, recentemente si è parlato molto del progetto, dopo che alcune testate giornalistiche hanno suggerito che sarebbe stato cancellato dai DC Studios. Trovate ogni dettaglio di seguito.
A riportare la notizia in principio è stato l’organo d’informazione statunitense Variety, che ha dichiarato che la serie TV non sarebbe più in lavorazione presso Max. Per essere precisi, è stato specificato che la versione di Campos non verrà portata avanti, ma in futuro potrebbe essere realizzato comunque un progetto su Arkham dai DC Studios.
Stando a quanto riportato da Deadline, invece, Arkham Asylum non sarebbe necessariamente “morto” nello sviluppo, ma più semplicemente lo showrunner Antonio Campos aveva firmato per la serie TV sotto il precedente regime DC e con l’arrivo di Gunn e Safran si aspettano ulteriori aggiornamenti su come verrà ripresa.
È stato spiegato che si tratta di un caso molto simile a Blue Beetle: il film sul personaggio è stato realizzato dal precedente regime DC, ma verrà prodotta una nuova serie TV animata per continuare quella storia senza obbligatoriamente collegarsi alla visione del DCEU.
Mentre attendiamo ulteriori aggiornamenti anche dal CEO dei DC Studios, sappiamo che la saga di Matt Reeves su Batman continuerà già quest’anno con ‘The Penguin‘, che debutterà su Sky l’8 settembre, come rivelato da The Hollywood Reporter. Anche un sequel con Robert Pattinson è in lavorazione, mentre il DCU di James Gunn prende lentamente forma.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Secondo voi vedremo effettivamente la serie TV?