ARMOR WARS – NATE MOORE SPIEGA IL PASSAGGIO DEL PROGETTO DA SERIE TV A FILM (2022)

La serie Armor Wars, diretta da Don Cheadle, ha fatto parlare di sé negli ultimi tempi per il passaggio della serie da Disney+ al grande schermo, e molti si sono chiesti perché sia stata presa questa decisione. Di recente, Natan Moore, dirigente dei Marvel Studios ha fornito alcune informazioni sul motivo per cui il progetto è passato da Disney+ alle sale cinematografiche.

A settembre, dopo mesi di silenzio radio sul progetto, è stato reso noto che l’avventura Marvel in armatura (con il protagonista più anziano del franchise) sarebbe stata sviluppata come un vero e proprio blockbuster del MCU. Si tratta di un cambiamento monumentale: i piani prevedono che Armor Wars diventi un film piuttosto che una serie come WandaVision o Loki.

Armor Wars

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Ecco perché Armor Wars è diventato un film!

A distanza di mesi, qualcuno del colosso hollywoodiano ha affrontato direttamente la decisione, spiegando perché Armor Wars ha abbandonato il suo piano di streaming. Durante un intervista al podcast The Town di The Ringer, Nate Moore, dirigente della Marvel, ha spiegato il motivo per cui Armor Wars è stato abbandonato su Disney+

Quindi usiamo un esempio del mondo reale, ho visto di recente che avete cambiato lo sviluppo dello show televisivo War Machine in un film, come si arriva a una decisione del genere, qual è il processo, e quali sono alcuni dei punti di riferimento che dicono, ‘Oh, questo è un film. Questo non è uno show

Matt Belloni

Sì, voglio dire che in quel caso c’erano alcune grandi idee che stavano nascendo per quello show ma che, ad essere onesti, sembravano troppo grandi per quello show

Nate Moore
Nate Moore

Moore ha poi aggiunto che i budget dei progetti su Disney+ sono molto inferiori rispetto ai lungometraggi; e che un gran budget secondo Moore era fondamentale per il progetto.

Tipo costoso o…?

Matt Belloni

Più o meno entrambe le cose. Concettualmente e dal punto di vista… I nostri show Disney+ sono fantastici e li amiamo, ma i budget non sono gli stessi dei lungometraggi, non è un segreto. E quando si parla di uno show che vuole vedere tutte le armature più belle, e Don Cheadle che interagisce con tutte queste armature, e l’eredità di Tony Stark, è diventato proibitivo dal punto di vista dei costi.

Nate Moore

Moore infine, ha sottolineato che questa mossa è uno dei vantaggi di lavorare ai Marvel Studios, affermando che “ciò che è bello [dello studio] è” essere in grado di “entusiasmarsi per [qualcosa]e iniziare a “riffare”, dando vita a ogni sorta di idea come il salto di Armor Wars Disney+:

E ci siamo resi conto che, come caratteristica, non solo possiamo entrare in alcune delle bellissime immagini che provengono dall’editoria e c’è sicuramente una serie di Armor Wars, ma anche che c’è modo di sfruttare le idee di quel film per influenzare altri film lungo la linea. Quindi diventa una vera e propria moltiplicazione, una volta che hai capito cosa c’è di bello in qualcosa…

Nate Moore

“Perché penso che la cosa bella di questo posto sia che io mi entusiasmi per una cosa e di solito anche i miei colleghi si entusiasmano per una cosa e si comincia a fare un’idea. E si pensa: ‘Oh, se è vero, cosa possiamo fare qui? Se lo fai tu, allora possiamo fare anche quest’altra cosa”. E penso che questa collaborazione sia molto bella”.

Nate Moore
Don Cheadle

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Perché Armor Wars deve essere un film

Quindi sembra, almeno a giudicare dai commenti di Nate Moore sopra, che Armor Wars semplicemente non potesse essere una serie in streaming con il modo in cui stava andando lo sviluppo. Il produttore ha notato come l’ avventura corazzata guidata da Don Cheadle stesse diventando sempre più grande, e sarebbe stato semplicemente troppo proibitivo mantenerla sullo streamer della Disney.

E tutto ciò ha senso. La portata di qualcosa come una storia di Armor Wars non può essere affrontata in modo conveniente su Disney+. Mentre ai Marvel Studios piace dare l’impressione che le sue serie in streaming siano grandi e importanti quanto i suoi blockbuster tentpole , semplicemente non è vero.

Con il modo in cui l’industria è attualmente strutturata, se un progetto avrà bisogno del sostegno finanziario che sembra avere qualcosa come Armor Wars, allora l’unico modo in cui accadrà è sul grande schermo.

È un fatto triste, e forse un giorno non sarà così, ma fintanto che le uscite cinematografiche dell’MCU continueranno a riempire le tasche della Disney , mentre i progetti di streaming lo faranno in misura minore, qualcosa come Armor Wars farà solo senso sul grande schermo e non sulla home page in streaming.

Don Cheadle

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate? Secondo voi quale sarà il futuro di Armor Wars?

Fonte: The Direct

Cliff

Amante della settima arte, cinefilo in tutto e per tutto ma sempre disposto a conoscere cose nuove. Amo particolarmente il cinema di James Gray e Taylor Swift, i cinecomic Marvel sono la mia kryptonite 👀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *