VideoGames

Astro Bot – Sono stati svelati i primi dettagli sul gioco! (2024)

In occasione dello State of Play di oggi, 31 Maggio, Team Asobi ha svelato il nuovo Astro Bot, dedicato alle avventure del piccolo robottino che negli anni è ormai diventato una vera e propria mascotte Playstation. Il nuovo gioco sarà disponibile dal 6 Settembre in esclusiva su PS5.

Dal momento del lancio di PlayStation 5 e di Astro’s Playroom, il team di sviluppo ha ricevuto moltissimi commenti toccanti su quanto il gioco fosse coinvolgente, su come utilizzasse il controller wireless DualSense in modo divertente e su come rendesse omaggio ai 25 anni di storia di PlayStation. Molti hanno chiesto un gioco completo di Astro. La software house ha finalmente ascoltato i feedback e ora Astro è tornato in un’avventura spaziale di dimensioni grandiose, la sua più grande fino ad oggi.

Astro Bot
Astro Bot

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Unisciti ad Astro Bot nell’avventura più grandiosa che abbia mai affrontato! 

In questo nuovissimo gioco, esplorerete 6 galassie e oltre 80 livelli alla ricerca dell’equipaggio disperso di Astro. Reggetevi forte al vostro Dual Speeder e lanciatevi su ogni pianeta, ciascuno unico nel suo genere, da foreste lussureggianti, spiagge sabbiose, vulcani bollenti a luoghi più sorprendenti come una gigantesca clessidra o la chioma di un albero canterino! Per ricevere aiuto nella sua missione, Astro può utilizzare oltre 15 nuove abilità che offrono stili di gioco unici. Come prevedibile da un gioco Astro, queste sfruttano appieno il controller DualSense, il suo feedback aptico e i suoi grilletti adattivi, in modo da poter percepire ogni piccolo passo lungo il percorso.

Astro Bot
Astro Bot

Tra i tanti nuovi poteri, troverete Barkster, il bulldog booster che vi permette di sfrecciare in aria e sfondare nemici, metallo e vetro, i guanti Twin-Frog che offrono pugni a lungo raggio e la possibilità di oscillare e la spugna gigante che vi permette di aspirare l’acqua dall’ambiente per crescere enormemente e causare una distruzione imponente (e leggermente umida). Insieme ai controlli migliorati di Astro, questi nuovi poteri portano l’esperienza in stile platform di Astro a nuovi livelli, pur rimanendo accessibili a tutti.

Astro Bot
Astro Bot

Rispetto ad Astro’s Playroom è stato moltiplicato il numero dei cattivi con oltre 70 nuovi tipi, tra cui boss più imponenti alla fine di ogni galassia. Una menzione speciale va alla letale regina dei cobra Lady Venomara, che appare nel trailer e vi aspetta nella sua tana dorata. Sconfiggendo ogni boss potrete scoprire inoltre un meraviglioso segreto. E per i più coraggiosi che desiderano una sfida ancora più impegnativa, il gioco è ricco di livelli “muori e ritenta” per mettere alla prova i vostri riflessi. 

Ma non è tutto: durante questa epica avventura, Astro ritroverà molti amici dell’universo PlayStation. Il trailer ne mostra solo alcuni, ma il team di sviluppo puntia molto sul cast e spera di deliziare tutti i fan di PlayStation là fuori. E chissà, forse questa volta questi personaggi avranno un ruolo ancora più importante nel salvare la situazione?


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di Astro Bot?

Fonte: Playstation Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *