Avengers: Doomsday – È stato annunciato il nuovo film in cui Robert Downey Jr. interpreterà Dottor Destino! (2024)
È finalmente stato rivelato il nuovo titolo del quinto film sugli Avengers, che vedrà i Vendicatori scontrarsi con Dottor Destino, interpretato da… Robert Downey Junior?!
Robert Downey Jr., come tutti sappiamo, ha lasciato il Marvel Cinematic Universe in ‘Avengers: Endgame’, dopo la morte di Iron Man. Eppure, sembra che il suo percorso non sia ancora finito, sebbene l’attore ritornerà in un altro ruolo.
Il quinto film sugli Avengers era stato già annunciato due anni fa, ma, a causa di alcuni problemi con registi, sceneggiatori e con l’interprete di Kang, la produzione ha preferito prendere una nuova direzione creativa, richiamando non solo RDJ, ma anche due registi iconici nei Marvel Studios…
L’annuncio di Avengers: Doomsday
Durante il panel del San Diego Comic-Con all’Hall H, i Marvel Studios hanno rivelato diverse notizie sui prossimi film degli Avengers, innanzitutto annunciando che i fratelli Russo, che hanno realizzato ‘Infinity War’ ed ‘Endgame’, saranno i registi del quinto e del sesto capitolo dei Vendicatori, mentre Stephen McFeely tornerà come sceneggiatore.
Quando abbiamo diretto Avengers: Endgame, Joe e io credevamo davvero che fosse la fine della strada per noi del Marvel Cinematic Universe. Quella serie di quattro film è stata incredibile e ci ha lasciato creativamente spossati con tutte le nostre emozioni a terra. Da allora, grazie a una storia molto speciale, Joe e io siamo arrivati a vedere potenzialmente una strada da percorrere insieme a tutti voi.
Come se non bastasse, i Fantastici Quattro, i Thunderbolts e Sam Wilson appariranno ufficialmente in entrambe le pellicole. Ma la cosa più interessante del panel, oltre al nuovo logo di ‘Secret Wars’, che uscirà a maggio 2027, è stato l’annuncio del quinto film, che si chiamerà ‘Doomsday’, in uscita a maggio 2026 nelle sale cinematografiche.
Nel film, sembra che non vedremo Kang il Conquistatore come villain principale, perché Kevin Feige e i Russo hanno sorpreso il pubblico facendo salire Robert Downey Jr., noto per aver prestato il volto a Tony Stark, sul palco vestito da Dottor Destino.
Avete capito bene, proprio colui che è stato l’icona dei supereroi Marvel per tutta la Saga dell’Infinito, sarà ora il villain principale della Saga del Multiverso, interpretando però Victor Von Doom.
Nuova maschera. Stesso compito. Che vi devo dire, mi piace interpretare personaggi complicati.
Per concludere, secondo l’affidabile insider Daniel Ritchman, all’interno di questo film potremmo vedere il Wolverine di Hugh Jackman e lo Spider-Man di Tobey Maguire combattere proprio contro il Doom di Downey Jr.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?