Avengers: Doomsday – Il Dottor Destino sarà un eroe nel film, come Thanos nella Saga dell’Infinito? (2024)
Dopo l’annuncio di ‘Avengers: Doomsday’, sono trapelati i primi dettagli sul villain della pellicola, il Dottor Destino, che, a quanto pare, potrebbe non essere un vero e proprio cattivo!
Nel Marvel Cinematic Universe non è una novità vedere dei villain con buone intenzioni: persino Thanos, il genocida della Saga dell’Infinito, che ha sterminato metà dell’universo, aveva in realtà soltanto l’intento di creare un universo migliore, in cui tutti gli esseri viventi potessero vivere serenamente.
Con il ritorno di Robert Downey Jr. ai Marvel Studios, naturalmente, ci si aspetta che la posta in gioco venga elevata notevolmente: per giustificare il ritorno di un attore così iconico dopo il suo sacrificio in ‘Avengers: Endgame’, infatti, bisognerà avere non solo una buona storia, ma un villain degno di nota, che riesca a superare il Titano Pazzo. Sarà l’ex Tony Stark in grado di farcela?
Il Dottor Destino sarà una sorta di eroe?
È ancora presto per parlare di rumor specifici sul quinto film degli Avengers, in uscita a maggio 2026 nelle sale cinematografiche, perciò vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le dovute pinze.
Secondo la nota insider MyTimeToShineHello, nel film dovremmo vedere un Dottor Destino che non è veramente malvagio, anzi, secondo la sua mentalità contorta, Victor potrebbe pensare di poter salvare il multiverso dalle incursioni.
Nel caso non lo sapeste, le incursioni avvengono quando due universi si scontrano, come spiegato da Reed Richards nel secondo film di Doctor Strange. Victor Von Doom potrebbe quindi cercare di unire tutti gli universi sotto il suo controllo, creando il Battleworld. Secondo lui, potrebbe essere l’unica strada percorribile per salvare tutti. Proprio come Thanos pensava di poter migliorare l’universo con le Gemme dell’Infinito…
Chi fermerà il Dottor Destino in ‘Avengers: Doomsday’?
Ufficialmente, nel film vedremo i Fantastici Quattro, i Thunderbolts e il Captain America di Sam Wilson, perciò per il momento possiamo presupporre che loro avranno un ruolo principale nella battaglia contro Destino, specialmente Reed Richards, interpretato da Pedro Pascal, dovrà avere un ruolo ancora più fondamentale, visto il rapporto con Victor nei fumetti.
Sempre MyTimeToShineHello ha rivelato altri personaggi che potrebbero apparire nel film (trovate tutti i nomi in questo articolo), come Deadpool, Wolverine, Loki, Doctor Strange e molti altri. Sicuramente ci sono tutte le potenzialità per avere una battaglia epica che definirà le sorti del multiverso.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi il Dottor Destino di RDJ sarà un villain migliore di Thanos?