Marvel

Avengers: Doomsday – Ecco tutti i rumor e le notizie ufficiali sul prossimo film dei Vendicatori! (2024)

Negli ultimi mesi, sono trapelate diverse informazioni su ‘Avengers: Doomsday ’. Noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato quindi di riassumere tutte le voci ufficiali e non confermate sul film, che riporterà i Vendicatori sul grande schermo per la prima volta nella Multiverse Saga.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “AVENGERS: DOOMSDAY” ⚠️

Annunciato al San Diego Comic-Con del 2022 sotto il titolo di ‘The Kang Dynasty’, il quinto film degli Avengers riporterà l’iconica squadra Marvel sul grande schermo, dopo il grande finale della Saga dell’Infinito, ovvero ‘Endgame’.

Negli ultimi anni, i piani per il film sono costantemente cambiati, a causa anche di alcuni problemi con attori e sceneggiatori di cui vi parleremo in seguito, perciò non sappiamo con certezza quale sarà la trama, ma possiamo dire che sarà l’inizio della guerra multiversale che troverà una conclusione in Secret Wars‘.

Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Regia e sceneggiatura

Avengers 5
Avengers 5 | Titolo precedente

Inizialmente, quando era stato annunciato ‘Avengers: The Kang Dynasty’, il regista Destin Daniel Cretton era stato assunto per il progetto, dopo essersi occupato del film su Shang-Chi, ma a novembre 2023 Cretton ha deciso di abbandonare la regia, lasciando quindi il posto vuoto e causando un ritardo nella lavorazione.

Il cambiamento del titolo è avvenuto per colpa della questione Jonathan Majors, ma ve ne parleremo meglio in seguito. Il titolo ‘Doomsday’ è stato rivelato al SDCC 2024, in cui sono state rivelate numerose informazioni sul progetto.

Tra queste, sappiamo che riprese del film inizieranno ufficialmente nel secondo trimestre del 2025, contemporaneamente a quelle di ‘Secret Wars’. Nello specifico, secondo MyTimeToShineHello, dovrebbero iniziare a marzo e terminare ad agosto. Il titolo di lavorazione del film, inoltre, dovrebbe essere “Apple Pie 1” e la compagnia di produzione sarebbe “For All Time Productions”, secondo The Cosmic Circus.

Fratelli Russo
Fratelli Russo

Per quanto riguarda la regia, The Hollywood Reporter aveva rivelato che i fratelli Russo erano in trattative per lavorare alla pellicola e proprio al San Diego Comic-Con di quest’anno è stato annunciato che il duo dirigerà i prossimi film dei Vendicatori, per un compenso di circa 80 milioni di dollari.

Parlando della sceneggiatura, inizialmente Jeff Loveness doveva essere lo sceneggiatore, ma ha poi abbandonato. Al suo posto, era stato assunto Michael Waldron, ma anche lui ha abbandonato. Sempre in ambito del Comic-Con, è stato annunciato che Stephen McFeely scriverà le due pellicole degli Avengers e Alan Silvestri ha anticipato il suo ritorno come compositore.

Kang il Conquistatore

Kang il Conquistatore
Kang il Conquistatore

Per farla breve, Jonathan Majors, interprete di Kang nell’MCU, è stato licenziato dai Marvel Studios a dicembre per alcuni problemi legali, ma non è quello ciò di cui parleremo. Inizialmente, era stato riportato da The Hollywood Reporter che i piani per Kang non sarebbero dovuti cambiare e la storia del personaggio sarebbe continuata, naturalmente con un nuovo attore.

Un’altra opzione, però, secondo Variety era quella di cambiare totalmente i piani e diminuire il ruolo di Kang per cambiare il villain principale di questa saga. Anche secondo Cryptic4KQual, il ruolo di Kang nel film sarebbe drasticamente ridotto per dare spazio a un villain amato dai fan. Più recentemente, DanielRPK ha affermato che un nuovo attore per Kang sarebbe stato trovato.

Eppure, come saprete già sicuramente, i piani sono notevolmente cambiati e sembra che Kang il Conquistatore non avrà più un futuro nel Marvel Cinematic Universe, perché è stato rimpiazzato da un nuovo, sorprendente villain. In ogni caso, ‘The Kang Dynasty’ sarebbe stato un film molto diverso, ma trovate una descrizione approfondita in questo articolo.

Il Dottor Destino

Dottor Destino
Dottor Destino

Robert Downey Jr. è stato annunciato come nuovo villain della Saga del Multiverso e interpreterà il Dottor Destino. Per tornare, l’attore ha richiesto esplicitamente che tornassero anche i fratelli Russo.

Inoltre, i Marvel Studios pagheranno l’attore più di 80 milioni di dollari, oltre a dargli un jet privato, una sicurezza personale sul set e un intero accampamento di roulotte.

Secondo MyTimeToShineHello, il personaggio di Victor Von Doom potrebbe provenire dallo stesso universo di ‘The Fantastic Four: First Steps’ e potrebbe non indossare la maschera per molto tempo. Inoltre, potrebbe scontrarsi con il Wolverine di Hugh Jackman e lo Spider-Man di Tobey Maguire, oltre a incontrare il Peter Parker di Tom Holland.

Stando a DanielRPK, nel film potrebbe essere creato il Battleworld e MyTimeToShineHello ha aggiunto che nel film dovremmo vedere che Destino non è veramente malvagio, ma, con la sua mentalità contorta, potrebbe pensare di poter salvare il multiverso dalle incursioni andando a unire tutti gli universi sotto il suo controllo.

La formazione dei nuovi Vendicatori

Avengers
Avengers

Naturalmente, il CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha chiarito che non tutti i personaggi introdotti o visti nella Saga del Multiverso potranno apparire nei film degli Avengers, ma verranno piuttosto scelti i più importanti.

Stando a quanto rivelato da Deadline però, il piano dello studio è di far apparire ben 60 personaggi nel film, e sono stati anche rivelati gli attori che i Marvel Studios vogliono assolutamente vedere ritornare, ovvero Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Karen Gillian e Simu Liu.

Ciò conferma quindi la presenza dei personaggi di Hulk, Doctor Strange, Loki, Thor, Nebula e Shang-Chi nel team dei nuovi Avengers, ma sembra che a differenza dei primi quattro capitoli, in cui c’era un gruppo centrale composto dai 6 Avengers originali, in questo film molti dei personaggi avranno un ruolo paritario, rendendolo più un film corale invece di una manciata di personaggi che guidano la squadra.

Avengers
Avengers

La formazione specifica del film non è ancora chiara, oltre a quella rivelata sopra, ma diverse fonti hanno rivelato alcuni altri personaggi che dovremmo vedere, tra cui troviamo, secondo MyTimeToShineHello, Alex Perez e Charles Murphy:

  • Spider-Man come leader e Daredevil;
  • Captain America e Falcon (Sam e Joaquin);
  • Captain Marvel e Monica Rambeau;
  • She-Hulk;
  • Wong e Clea;
  • Valkiria;
  • Katy Chen;
  • Ant-Man e Wasp; 
  • Black Panther, Hawkeye e Moon Knight.

Gli Young Avengers

Kate Bishop
Kate Bishop

Alex Perez aveva rivelato che Kamala Khan potrebbe reclutare, oltre a Kate Bishop, anche Cassie Lang, Ironheart e America Chavez, e la squadra di giovani eroine dovrebbe apparire nel film. Anche secondo l’affidabile insider Daniel Ritchman, Hailee Steinfeld dovrebbe riprendere il ruolo di Kate Bishop nell’attesa pellicola.

Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine

Stando a quanto riportato da DanielRPK, nei piani originali, Deadpool e Wolverine non sarebbero dovuti apparire nel film, ma soltanto in ‘Secret Wars’, ma sembra che, col successo del film sui due personaggi, Hugh Jackman e Ryan Reynolds potrebbero essere inclusi nella sceneggiatura.

Sempre restando in ambito X-Men, secondo Alex Perez il quinto film sugli Avengers potrebbe includere una battaglia tra mutanti e Vendicatori. Dopotutto, anche DanielRPK ha rivelato che i Russo dovrebbero supervisionare tutti i progetti che porteranno alla Mutant Saga.

Altri personaggi

I Fantastici 4
I Fantastici 4

Sempre al San Diego Comic-Con, è stato rivelato che i Fantastici Quattro, i Thunderbolts e il cast di ‘Captain America: Brave New World’ torneranno all’interno del quinto e del sesto film degli Avengers.

Oltre a tutti quelli rivelati prima, secondo The GeekyCast potremmo vedere anche War Machine apparire nel progetto, ma naturalmente non sappiamo quanto sarebbe grande il suo ruolo. Secondo Alex Perez, anche Sylvie dovrebbe fare una comparsa al fianco di Loki.

Secondo la stessa fonte, la Time Variance Authority dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella trama del progetto e diversi agenti dell’organizzazione potrebbero fare un’apparizione. Infine, la nota insider MyTimeToShineHello ha rivelato diversi attori che potrebbero tornare nel film, come Tobey Maguire, Andrew Garfield e molti altri, ma trovate ogni nome in questo articolo!


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype? Cosa vi aspettate dal film?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *