Marvel

Avengers – Iron Man, Captain America, Black Widow e tutti i personaggi originali che potrebbero tornare nell’MCU! (2024)

Dopo l’uscita di ‘Avengers: Endgame’, alcune delle storie dei personaggi originali del Marvel Cinematic Universe si sono concluse, tra cui quella di Iron Man o quella di Steve Rogers.

Da lì in poi, i Marvel Studios hanno cercato di rimpiazzare le precedenti icone con nuovi supereroi e nuovi attori, come Pedro Pascal che interpreterà Reed Richards, Oscar Isaac che ha dato il volto a Moon Knight e anche Angelina Jolie che era nel cast di ‘Eternals’.

Nonostante questo, attualmente, ci troviamo nella Multiverse Saga e molti attori iconici hanno già ripreso i propri ruoli in alcuni progetti: basta pensare ad Andrew Garfield e Tobey Maguire, che sono tornati come Spider-Man, oppure a Hugh Jackman che tornerà nuovamente come Wolverine o Patrick Stewart che ha rivestito i panni di Charles Xavier.

Multiverso MCU
Multiverso MCU

Insomma, con tutte queste linee temporali le possibilità nel multiverso sono pressoché infinite, perciò molti fan stanno aspettando di rivedere alcuni altri personaggi storici della Marvel, tra cui Tony Stark, interpretato dal celebre Robert Downey Jr., oppure Captain America, col volto di Chris Evans.

Dopotutto, anche alcune testate giornalistiche, come Variety, avevano rivelato che i Marvel Studios avrebbero già discusso la possibilità di realizzare un nuovo film sui Vendicatori con i membri originali, tra cui Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson, e Kevin Feige non ha totalmente smentito la cosa, anzi, sembra essere una reale possibilità. Ma quante cos’altro sappiamo sul possibile ritorno dei Vendicatori originali del Marvel Cinematic Universe?

Avengers
Avengers

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Iron Man

Iron Man
Iron Man

Come sappiamo, il protagonista della Saga dell’Infinito si è sacrificato nel quarto film degli Avengers per salvare l’universo da Thanos. Nonostante questo, le voci riguardo un suo possibile ritorno sono motlissime. A partire dalle dichiarazioni ufficiali dello stesso Robert Downey Jr., fino ai rumor di fonti affidabili. Per esempio, ecco di seguito una dichiarazione dell’attore rilasciata a Variety:

È follemente nel mio DNA. Probabilmente è il personaggio più simile a me che abbia mai interpretato, anche se è molto più figo di me. Sono diventato sorprendentemente aperto all’idea di tornare.

Anche Kevin Feige si è espresso sulla questione, rivelando a Vanity Fair che non c’è alcuna intenzione di annullare la morte di Iron Man:

Vogliamo conservare quel momento e non toccarlo più. Abbiamo tutti lavorato duramente per molti anni per arrivare a quel momento. Non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo.

Iron Man
Iron Man

Per quanto riguarda le voci non del tutto ufficiali, già a novembre 2023 l’affidabile insider MyTimeToShineHello aveva rivelato che Downey potrebbe aver già accettato di riprendere il suo iconico ruolo in futuro e, inoltre, sembra che quando rivedremo Iron Man sarà affiancato nuovamente dallo Spider-Man di Tom Holland.

Non finisce qui però, perché potremmo sapere già anche il film in cui Iron Man farà il suo ritorno: come già potreste immaginare, si tratta di ‘Avengers: Secret Wars’. Infatti, sempre secondo MyTimeToShineHello, Hugh Jackman potrebbe aver esplicitamente chiesto ai Marvel Studios di avere RDJ nel cast del film per essere convinto a tornare come Wolverine nel sesto film degli Avengers.

Steve Rogers

Steve Rogers
Steve Rogers

Nel finale di ‘Avengers: Endgame’ il personaggio di Steve Rogers ha deciso di vivere una vita felice con Peggy Carter nel passato, abbandonando i Vendicatori e invecchiando come un uomo comune. Ufficialmente, Steve non è ancora morto nell’MCU, ma è semplicemente anziano.

La storia del Captain America di Chris Evans, però, non sembra ancora essersi conclusa: da tantissimo tempo si parla di un progetto dedicato a Nomad che sarebbe in lavorazione presso i Marvel Studios, nello specifico una serie TV su Steve che riporta indietro le Gemme dell’Infinito.

Oltre a ciò, stando a MyTimeToShineHello, Evans avrebbe già firmato il contratto per ritornare in ‘Secret Wars’ nel ruolo di Cap e, anche se si tratta di un altro ruolo, l’attore potrebbe apparire in ‘Deadpool & Wolverine’ come Torcia Umana.

Captain America
Captain America

Naturalmente, queste appena citate sono soltanto voci e nulla di confermato. Ufficialmente, Chris Evans ha rivelato a GQ di essere aperto a un possibile ritorno nell’MCU:

Sì, forse. Non dirò mai di no, proprio perché è stata un’esperienza meravigliosa. Ma ci sono anche molto legato. È qualcosa di cui sono molto orgoglioso. E come ho detto, a volte non riesco a credere che sia successo. E non vorrei che mi venisse fatto l’occhio nero se sembrasse una trovata per fare soldi o se non fosse all’altezza delle aspettative, o se sembrasse scollegato da quella cosa originale.

Quindi, non accadrà presto. E alla fine spero davvero di recitare un po’ meno nella mia vita. Ho molti altri interessi. Non ho mai scalato una montagna in questo ambito. Non ho Oscar e non sono in alcun modo associato ad altri nomi che sono in cima alla montagna. Ma mi sento anche molto soddisfatto.

Black Widow

Black Widow
Black Widow

Il personaggio di Scarlett Johansson è morto all’interno di Endgame per recuperare la Gemma dell’Anima e contribuire a salvare l’universo. Nonostante questo, nel 2021, è stato rilasciato un film da solista dedicato a Black Widow, ambientato subito dopo gli eventi di Civil War.

La storia del personaggio sembra pressoché conclusa, visto che adesso il suo ruolo sembra essere stato rimpiazzato da Yelena Belova, la sorella di Natasha che è interpretata da Florence Pugh e che assumerà un posto da leader nei Thunderbolts*.

Eppure, il rapporto tra la Johansson e i Marvel Studios potrebbe non essere giunto al termine, perché l’attrice sta ufficialmente lavorando a una nuova serie TV per Disney+ da diversi anni. Non saltiamo a conclusioni affrettate: Scarlett ha chiarito più volte che non ha intenzione di tornare nel ruolo di Black Widow (anche se, naturalmente, un cameo in ‘Secret Wars’ sarebbe probabile), perciò sta semplicemente producendo il progetto.

Hawkeye

Hawkeye
Hawkeye

Passiamo ora ai Vendicatori originali che sono ancora vivi all’interno del Marvel Cinematic Universe, a partire da Clint Barton. Jeremy Renner, interprete del personaggio, ha avuto diverse complicazioni nell’ultimo anno, per colpa di un grave incidente che lo aveva quasi paralizzato a vita. Fortunatamente, l’attore si è ripreso ed è già tornato a lavorare, oltre ad aver dichiarato più volte che sarebbe disposto a tornare nell’MCU.

Io ci sto sempre con gli Avengers. Sarò abbastanza forte, questo è certo. Sarò pronto. Tutti quei ragazzi sono stati al mio fianco e sono stati con me per tutto il tempo del recupero, quindi, se mi vogliono, possono avermi. Sarebbe figo.

Parlando invece della possibilità di rivedere tutti e 6 gli Avengers originali insieme ancora una volta, Renner aveva dichiarato a Josh Horowitz:

Sono personaggi molto amati. Abbiamo passato 23 film insieme come collettivo. Per tornare? Qual è il motivo? Qual è la storia? Dovete fare di più dopo questo? Come si risolve la questione? Sì, ho dei sentimenti al riguardo. Penso che i ragazzi che sono morti, penso che abbiano dei sentimenti al riguardo.

Hawkeye
Hawkeye

La serie TV dedicata al suo personaggio e a Kate Bishop ha avuto molto successo e, secondo quanto rivelato da MyTimeToShineHello, potrebbe essere rinnovata per una seconda stagione. In ogni caso, possiamo sicuramente aspettarci di rivedere Clint almeno un’ultima volta anche in un altro progetto.

Sempre stando a MyTimeToShineHello, il personaggio dovrebbe avere un cameo in ‘Secret Wars’, un po’ come tutti gli altri personaggi, dopotutto il film concluderà le storie di tutte queste icone ed è probabile che vedremo ogni attore che abbia interpretato un personaggio Marvel.

Hulk

Hulk
Hulk

In Avengers: Endgame, Bruce Banner ha fuso le sue due personalità, diventando Smart Hulk. Nonostante questo, in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli abbiamo nuovamente visto il personaggio di Mark Ruffalo in forma umana, per poi rivederlo in She-Hulk: Attorney At Law nuovamente come Smart Hulk. Insomma, il destino del personaggio è ancora molto incerto visto che in ogni progetto viene cambiata la sua situazione.

Si vocifera da tempo anche un film sul personaggio, ma Mark Ruffalo aveva rivelato a GQ Magazine che è improbabile che lo vedremo:

Mi piacerebbe fare un film su Hulk indipendente, ma non credo che succederà mai. È molto costoso fare un film intero ed è per questo che usano Hulk con tanta parsimonia. Mi sono giocato il prezzo!

Successivamente, parlando con Official SBIFF, l’attore ha rivelato che, all’inizio della sua carriera nell’MCU, Kevin Feige gli ha rivelato che non ci sarà mai un film su Hulk:

Kevin Feige mi ha chiesto: ‘Cosa vorresti fare? Cosa faresti se avessi un film di Hulk standalone?’ E io ho risposto: ‘Beh, mi piacerebbe portarlo da questo maniaco furioso a una sorta di personaggio integrato.’ E lui: ‘Ok, lo faremo nel corso di quattro film. Non ti daremo mai un film su Hulk da solista.’

Accettiamolo e basta. Non voglio rovinarvi la festa, ma non succederà. Quindi lo abbiamo fatto nel corso di quattro film. Per quanto ne so, posso parlarne di più, ma mi è stato detto di non farlo. Mi è stato detto di non parlare di un film da solista su Hulk.

Hulk
Hulk

Più recentemente, Deadline ha rivelato che i Marvel Studios vogliono Mark Ruffalo, insieme ad alcuni altri attori, nel quinto film degli Avengers.

Parlando dei rumor sul film da solista di Hulk, sembra che lo studio abbia intenzione di costruire una guerra mondiale nel corso di diversi progetti, con i paesi del mondo che vogliono creare i propri superumani e con Bruce Banner che vede realizzarsi il suo peggior incubo: il governo degli Stati Uniti e i governi mondiali che creano i propri Hulk.

Questo potrebbe essere il punto di rottura per Banner e potrebbe potenzialmente vedere il ritorno dell’Hulk Selvaggio che la gente desidera vedere da tanto tempo, in uno scontro con il Presidente Ross nei panni di Hulk Rosso.

Thor

Thor
Thor

La storia del personaggio di Chris Hemsworth è tutt’altro che conclusa: dopo ‘Avengers: Endgame’, Thor si è imbarcato in un viaggio con i Guardiani della Galassia, per poi riunirsi a Jane Foster e agli asgardiani. Dopo la battaglia con Gorr, il figlio di Odino è andato a vivere su un altro pianeta per crescere Love, ma sappiamo già che vedremo un quinto film e uno scontro con Ercole.

Parlando con AccionCine, l’attore aveva rivelato a quali condizioni tornerà nel ruolo:

Deve essere qualcosa di unico. Quello che non voglio è ripetere il personaggio fino alla fine, fino a quando il pubblico non prova una sensazione di stanchezza. Ma se c’è entusiasmo, sono sempre disposto a tornare.

Se c’è una nuova storia, deve essere qualcosa di molto speciale. Sono sicuro che c’è qualcosa di emozionante da raccontare, quindi dobbiamo aspettare e vedere. Bisogna aspettare per scoprirlo.

Come sappiamo, nei film di Taika Waititi il Dio del Tuono ha avuto un tono molto comico, ma fortunatamente per il quinto capitolo lo stesso Chris Hemsworth vuole un tono più maturo e ci sarà anche un nuovo regista. Stando a DanielRPK, le riprese dovrebbero iniziare nell’autunno 2025 e il film dovrebbe uscire addirittura dopo ‘Secret Wars’.

Oltre al futuro del suo franchise, Thor apparirà anche per un breve cameo in ‘Deadpool & Wolverine’, anche se dovrebbe trattarsi soltanto di un vecchio filmato da The Dark World modificato.

Per concludere, Deadline ha rivelato che i Marvel Studios vogliono, oltre a Mark Ruffalo, anche Chris Hemsworth nel quinto film degli Avengers e, secondo The GeekyCast, Thor potrebbe tornare anche nel sesto capitolo dei Vendicatori.

Avengers
Avengers

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


I futuri Avengers

Insomma, le possibilità di rivedere ancora l’iconica formazione degli Avengers, che ha debuttato nel 2012 sul grande schermo e che è diventata sempre più apprezzata in vari progetti fino al 2019, sembrano veramente alte.

Chiaramente, si tratterebbe di un’ultima apparizione: ormai, il Marvel Cinematic Universe è andato avanti e ha introdotto nuovi personaggi e, se mai dovesse esserci un reboot come già si vocifera, non torneranno Robert Downey Jr. e i suoi compagni.

Nel frattempo, ci aspettano due nuovi film sulla squadra dei Vendicatori, in cui scopriremo sicuramente più dettagli su ciò che è successo dopo la morte di Iron Man e Black Widow e la dipartita di Captain America.

Sembra poi che in Avengers 5, a differenza dei primi quattro capitoli, in cui c’era un gruppo centrale composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Hemsworth e Ruffalo, molti dei personaggi avranno un ruolo paritario, rendendolo più un film corale invece di una manciata di personaggi che guidano la squadra.

Articolo in costante aggiornamento con tutte le novità sul ritorno degli Avengers originali…

Avengers
Avengers

Voi cosa ne pensate? Secondo voi rivedremo ancora una volta gli Avengers originali?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *