Marvel

Avengers: Secret Wars – I concept art trapelati del film rivelano che Spider-Man sarà fondamentale contro il Dottor Destino? (2025)

Da poche settimane, sono trapelati alcuni concept art dei prossimi film degli Avengers, che ci hanno fornito un primo sguardo ai protagonisti dei progetti e dato un’idea del tono che potremmo aspettarci dalla conclusione della Saga del Multiverso, anche se i registi affermano che non si tratti di immagini ufficiali, ma sappiamo che i Marvel Studios sono soliti a mentire in queste situazioni.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “AVENGERS: SECRET WARS” ⚠️

Quando è stato annunciato il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo del Dottor Destino, era fin da subito chiaro che la dinamica principale che avremmo visto nei film degli Avengers non sarebbe stata la classica storia tra Reed Richards e Victor Von Doom, visto che, introducendo i Fantastici Quattro così tardi, non è possibile sviluppare la rivalità iconica dei fumetti Marvel.

Adattando la storia di Secret Wars nell’MCU, visti gli eventi di ‘Infinity War’ ed ‘Endgame’, le scelte migliori per tenere testa al villain principale della Saga sono poche, ovvero il Dottor Strange, Loki e, la più sensata, Peter Parker. Tom Holland e Robert Downey Jr. hanno una lunga esperienza di collaborazioni insieme nell’universo cinematografico, ma come si evolverà questo rapporto?


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Quale sarà il ruolo di Spider-Man negli Avengers?

L’ultima volta che abbiamo visto Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno è stata in ‘Spider-Man: No Way Home’, un film che trattava proprio il tema del Multiverso e che potrebbe aver introdotto un elemento chiave per la battaglia degli universi. Infatti, nel finale, Peter Parker si rivolge a Doctor Strange, chiedendo di far dimenticare a tutto il mondo della sua esistenza per evitare che i cattivi da ogni altra linea temporale attacchino Terra-616.

Così, i suoi amici, ogni supereroe e qualsiasi persona nell’universo ha dimenticato chi sia Parker e, soprattutto, nessuno ricorda più l’identità segreta di Spider-Man, che continua comunque a operare per le strade di New York. Ebbene, il personaggio di Tom Holland potrebbe essere posto come protagonista contro Doom proprio per questo motivo, oltre a un aspetto puramente economico, ovviamente.

Non sappiamo nello specifico in che modo Destino attaccherà gli Avengers, anche se i tentativi di Captain Marvel di entrare in contatto con la realtà alternativa in cui si trova Monica Rambeau con gli X-Men potrebbero essere un buon preteso per far intervenire il villain, che vorrebbe evitare le incursioni nel Multiverso.

Dopo una serie di scontri con una formazione improvvisata di Vendicatori, tra cui i Fantastici Quattro, i Thunderbolts, Captain America e altri eroi, la squadra potrebbe perdere alla fine di ‘Avengers: Doomsday’, lasciando quindi a Victor il potere di governare sul Multiverso e unificare tutte le linee temporali in una sola realtà: il Battleworld, per evitare la creazione di nuove incursioni.

In questo nuovo mondo, composto da frammenti confusi di altri universi, gli eroi potrebbero dividersi: i concept art ci mostrano, per esempio, Hulk e She-Hulk a Greenland, gli Young Avengers con Star-Lord in un locale e, soprattutto, alcuni eroi nel “Palazzo Reale” del Dottor Destino: Doctor Strange si trova al fianco del villain, così come Sue Storm, mentre Yelena Belova porta al suo cospetto Reed Richards.

È chiaro quindi che alcuni personaggi si uniranno al piano di Doom, lasciando il mondo, o ciò che ne rimane, alla deriva, senza una possibilità di salvezza. È proprio qui che potrebbe intervenire Spider-Man: quando nel finale di ‘Doomsday’ verrà creato il Battleworld, anche lui verrà trasportato al suo interno, ma, forse, potrebbe non farsi ingannare da Destino.

Questo perché l’incantesimo di Strange potrebbe rendere Peter immune alla stregoneria del villain di RDJ, portandolo a essere uno dei pochi Vendicatori rimasti in grado di salvare il Multiverso e riformare gli Avengers, per questo anche ‘Spider-Man 4’ potrebbe essere ambientato nel Battleworld e potrebbe esplorare proprio il percorso dell’Arrampicamuri per diventare l’eroe più importante della Saga.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Cosa aspettarsi dalla rivalità tra Spider-Man e Doctor Doom

I fan dei fumetti non saranno pienamente soddisfatti da questo adattamento decisamente differente dalle Secret Wars cartacee, ma il Marvel Cinematic Universe non è sicuramente noto per rispettare in modo fedele l’universo fumettistico, e alcune volte la cosa ha migliorato i prodotti finali visti: la Saga dell’Infinito ha avuto un percorso e una conclusione inediti, ma i fan si sono ugualmente affezionati a Tony Stark e Thanos è riuscito a essere un villain senza precedenti.

Lo stesso potrebbe accadare con la Saga del Multiverso, che ci presenterà un presunto protagonista già amato dai fan, Peter Parker, in un percorso di crescita personale ed emotiva molto pesante, trovandosi ad affrontare un volto identico a quello che un tempo era il suo mentore: Victor Von Doom. Certamente Destino non sarà identico alla controparte cartacea e sarà molto più legato a Tony Stark, ma ciò non significa che non potrebbe regalarci altrettante emozioni, grazie all’interpretazione di RDJ.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi quale sarà il ruolo di Spider-Man nei film degli Avengers?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *