BERSERK: DELUXE EDITION – PANINI COMICS TORNA CON UNA NUOVA EDIZIONE DEL MANGA (2022)

Noi di NerdAlQuadrato, abbiamo il piacere di annunciarvi l’arrivo di Berserk: Deluxe Edition, l’edizione definitiva del capolavoro di Kentaro Miura ed edita da Panini Comics.

Berserk: Deluxe edition
BERSERK © Kentaro Miura / Hakusensha, Inc

Uscita: Novembre 2022
Prezzo: 50 euro 
Pagine: 696
Rilegatura: Cartonato
Formato: 17,5 x 25,4 cm
Interni: Bianco e nero / Colori 
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

BERSERK: LA STORIA DEL MANGA CHE HA FATTO LA STORIA

Lo chiamano Guerriero Nero e nessun Apostolo può sopravvivere al suo passaggio: è il protagonista di Berserk, capolavoro di Kentaro Miura che Panini Comics propone in un’edizione definitiva composta da dodici volumi deluxe, in uscita a partire da novembre 2022.  

L’opera racconta il lungo viaggio di Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. Miura pubblica inizialmente Berserk nel 1988 come storia completa sulla rivista Gekkan ComiComi. L’anno seguente ne inizia la serializzazione. La crescita del protagonista Gatsu, tra combattimenti contro mostri deformi e battaglie sanguinose, il magnifico tratto, ricco di dettagli, e la storia maestosa gli valgono la passione dei fan in tutto il mondo.

Le novità della nuova edizione deluxe sono molteplici: dal formato più grande e cartonato arricchito dalle lussuose copertine in simil-pelle, alla lettura orientale con onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore, senza dimenticare una preziosa cover gallery a colori.  

A novembre è in uscita il primo dei dodici volumi (che comprende a sua volta i primi tre volumi originali), e sarà disponibile in libreria, fumetteria e su panini.it.  Un’opera senza tempo, che torna in una versione definitiva perfetta per chi vuole iniziare a leggere il manga, ma anche per i fan di lungo corso che potranno riscoprirne il fascino ancora una volta.

KENTARO MIURA, UNO DEI MANGAKA PIÙ IMPORTANTI DI SEMPRE

Nato nella prefettura di Chiba, debutta nel 1985 su Shukan shonen magazine (Kodansha) con Futatabi. Nel 2002 ha vinto il premio Osamu Tezuka per l’eccellenza culturale.

Nel settembre 2021 ha avuto luogo la “Grande Mostra Berserk”, evento itinerante su larga scala che ha toccato diverse località in tutto il Giappone. Una prima trasposizione animata televisiva di Berserk è arrivata nel 1997. Sono seguiti tre film animati tra il 2012 e il 2013, un’altra serie TV anime del 2016-2017 e la serie animata Berserk – l’Età dell’Oro Memorial Edition del 2022.

Oltre a Berserk, tra le sue opere ricordiamo Gigantomachia e Duranki, che ha prodotto e sceneggiato. Per i testi di Buronson ha disegnato Il re lupo, La leggenda del re lupo e Japan. La notizia della morte improvvisa nel maggio 2021 ha lasciato nel dolore il mondo del fumetto. La sua opera viene attualmente portata avanti dai membri dello Studio che ha fondato.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi, cosa ne pensate di questa nuova edizione di Berserk?

/ 5
Grazie per aver votato!