BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER – NAMOR È UN MUTANTE ANCHE NELL’MCU? (2022)

La rivoluzione che riguarda i mutanti nell’MCU è ancora nelle prime fasi, anche se si sta muovendo in direzioni diverse e uniche. Il Professor X di Patrick Stewart ha già fatto un breve ma dolce ritorno prima che la Kamala Khan di Iman Vellani diventasse il primo nuovo mutante dell’MCU, cambiando il suo background da Inumana, oltre a questi un altro mutante in arrivo potrebbe essere Namor the Sub-Mariner di Tenoch Huerta.

Il potente sovrano degli abissi Namor debutterà nell’MCU in Black Phanter: Wakanda Forever, con i Marvel Studios ora in grado di portarlo nel franchise dopo una lunga discussione sui diritti con la Universal. Mentre il suo backgroung è già stato in parte cambiato in qualcosa di più azteco che atlantideo per evitare alcuni confronti con Aquaman, i fan si chiedono se anche le sue origini da mutante cambieranno.

Nei fumetti, Namor è in realtà conosciuto come uno dei primi mutanti nella storia della Marvel, essendo stato introdotto oltre 80 anni fa. Ora, mentre la conversazione sul nuovo potenziale X-Man dell’MCU continua, l’attrice che ha interpretato l’ultimo X-Man rivelatosi del franchise ha condiviso i suoi pensieri sul posto di Namor nell’universo condiviso.

First Look At Namor As He'll Appear In Black Panther 2

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Ms Marvel si è espressa su Namor

Parlando con Erik Voss di New Rockstar, la nuova Ms Marvel Iman Vellani si è unita alla discussione sui mutanti che entrano ufficialmente nell’MCU.

Voss ha chiesto alla Vellani se da fan volesse vedere più mutanti, l’attrice ha ammesso addirittura di non sapere nemmeno se i fan avessero visto la sua rivelazione come mutante in Ms Marvel. Quando l’ha scoperto, ha iniziato a “impazzire” all’idea di essere un mutante nell’ MCU, incrociando le dita che il tutto sarebbe stato mostrato nel montaggio finale della serie.

Ha anche menzionato Namor the Sub-Mariner di Tenoch Huerta in Black Panther: Wakanda Forever quando ha parlato dei piani della Marvel per i mutanti, anticipando il fatto che in qualche modo questi personaggi si uniranno nei futuri progetti:

Ooh. Dio, non lo so nemmeno. Non sapevamo nemmeno se quella scena sarebbe stata tagliata. L’abbiamo girata senza sapere se sarebbe successo. Ad esempio, mi è stato inviato il copione prima che iniziassero le riprese della serie e stavo impazzendo, mando e-mail a tutti, mandando messaggi in maiuscolo a tutti. Ero tipo, “Sta succedendo? Per favore, dimmi che sono un mutante”. E l’abbiamo girato.

Stavamo ancora incrociando le dita, sperando che sarebbe rientrato nel taglio finale e così è stato. E dipendeva letteralmente da Kevin [Feige]… Letteralmente è successo che Sana [Amanat], la nostra produttrice, era in uno degli incontri nella stanza degli sceneggiatori e ha detto, “.. Non riusciamo a capire se l’abbiamo appena resa una mutante o qualcosa del genere” Kevin era tipo “Va bene”. E questo è tutto. Quindi non so quali siano i loro piani. Mi piacerebbe solo vedere spuntare più mutanti.. Sai, Namor sta arrivando.

Iman Vellani

Alla giovane Iman piace l’idea che le persone nell’MCU abbiano una “predisposizione genetica” a essere mutanti, cosa che ha definito come “un onore” dopo averci lavorato con il produttore esecutivo Sana Amanat. È stato così eccitante che è stato difficile ottenere una scena buona durante le riprese:

Che onore. Intendo in particolare lavorare con Sana e sapere che volevano renderla in primo luogo una mutante, ed è stato un periodo strano nei fumetti, quindi non è successo. Ma è così eccitante e.. non sono riuscita a fare nessuna ripresa in cui non stavo ridacchiando, tranne quelle che abbiamo visto su Disney+. Era troppo bello per essere vero. Si.

Iman Vellani

Vellani ha anche scherzato sulle scene divertenti tagliate prima di guardare il montaggio definitivo e sul fatto che fino a poco tempo fa non poteva usare la parola “Mutanti”:

Sono contenta di vederli tutti insieme. Come tutte quelle scene tagliate di me che sto solo ridendo. Oh, è stato terribile e Matt ha fatto un ottimo lavoro, già semplicemente dire quella parola, non potevo dirla nella vita reale fino a poco tempo fa. Continuavo a chiamarla la parola “M”.. Mi ha fatto venire i brividi.

Iman Vellani
Iman Vellani: Miss Marvel's character isn't just about race or religion -  Deluxe News

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Vellani pronta a vedere la storia di Namor come mutante

Quasi nessuna star dell’MCU sa tanto della storia della Marvel quanto Iman Vellani, come dimostrano le numerose interviste che ha fatto mentre la Fase 4 continua ad evolversi. Dal lamentarsi della morte di Black Bolt in Doctor Strange 2 al chiedersi in quale universo esista l’MCU, la star di Ms. Marvel è sempre pronta a condividere le sue opinioni su ciò che sta accadendo all’interno dell’MCU. Essendo il primo nuovo mutante ufficiale del franchise, ha senso che lei voglia vedere Namor come parte del gruppo quando farà il suo ingresso nell’MCU, entro la fine dell’anno.

Inoltre, dato che Namor è uno dei personaggi più antichi dell’MCU, incluso il suo background mutante, esplorare il suo posto nell’MCU potrebbe essere un modo interessante per conoscere meglio le origini degli X-Men, specialmente ora che i mutanti e Namor sono disponibili per essere usati dalla casa produttrice. Ciò contribuirà anche a facilitare la transizione verso i mutanti più classici della Marvel come Wolverine poiché l’idea è più pienamente consolidata nelle precedenti storie Marvel.

Come sarà rappresentato Namor in Black Phanter 2?

Durante la sua storia fumettistica, iniziata già nel 1939, Namor è stato spesso ritratto come un antieroe ben intenzionato, e poiché il trailer sembra mostrare Atlantide e Wakanda in guerra, sembra che la tradizione continuerà con Huerta. Dal trailer riusciamo inoltre a carpire importanti indizi sulla cultura del popolo di Namor. I fan della Marvel hanno ad esempio appreso che la versione di Atlantide dell’MCU sarebbe stata ispirata dalla cultura azteca, resta quindi da capire quanto la tradizione e l’aspetto degli atlantidei sarà riadattata a questo film e quanto invece rimarranno fedeli al fumetto.

Ciò che è chiaro, però, è l’imminente battaglia tra Wakanda e Atlantide che, ancora una volta, ha una sorta di precedente nei fumettiNamor e T’Challa hanno sempre avuto una relazione complicata. Sebbene i due a volte si scontrassero, soprattutto in termini politici, si unirono per dare la caccia ai traditori dei regni e localizzare i soggetti scomparsi. Sebbene il conflitto sia previsto in Wakanda Forever, ciò non significa che i fan dell’MCU potrebbero vedere Namor e il futuro leader del Wakanda formare un legame simile alla conclusione del film.

Ricordiamo che Ms. Marvel è attualmente in streaming su Disney+, mentre Black Phanter: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Come verrà introdotto Namor ed il resto dei mutanti nell’MCU?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.