BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER – LE PRIME FORTI REAZIONI DELLA CRITICA (2022)

Nel 2022 la scomparsa prematura di Chadwick Boseman di Black Panther ha sconvolto il mondo e ha comportato un grande peso sulle spalle di tutti. Il regista di Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler di recente ha anche ammesso di aver pensato di abbandonare del tutto il progetto. Per fortuna questo non è successo, e i creativi dietro le quinte si sono impegnati per portare avanti l’eredità del Wakanda nella speranza di onorare il defunto attore. Ora, il mondo riceve in regalo un film che celebra Boseman e il suo indimenticabile personaggio.

Non c’è dubbio che il film sarà come un emozionante viaggio per chiunque lo guardi, e potenzialmente potrebbe essere anche uno degli aspetti più duri che l’MCU dovrà mai affrontare. Mentre i fan dovranno ancora aspettare un po’, alcuni membri selezionati dalla stampa hanno avuto l’opportunità di vedere per intero Black Panther: Wakanda Forever.

Come l’hanno trovato?

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER - LE PRIME FORTI REAZIONI DELLA CRITICA (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le prime recensioni su Black Panther: Wakanda Forever

La stampa selezionata ha terminato le proiezioni di Black Panther: Wakanda Forever e le loro reazioni sui social media stanno iniziando ad invadere Internet.

Orlando Maldonado di di Rotten Tomatoes ha dichiarato che il film è “eccezionale” e “gestisce la perdita, il dolore e la vendetta con una maturità e serietà che raramente si vedono nel MCU:”

Wakanda Forever è eccezionale. Gestisce la perdita, il dolore e la vendetta con una maturità e serietà che raramente si vedono nell’MCU. Black Panther continua ad essere il solo gioiello sulla corona. Letitia Wright, Angela Bassett e Tenoch Huerta sono stati alcuni tra i migliori attori che abbia visto in scena quest’anno.

Orlando Maldonado

Il membro della stampa Kevin McCarthy ha dichiarato che il film “è un tributo meravigliosamente catartico all’eredità di Chadwick Boseman:”

Wakanda forever è un tributo meravigliosamente catartico all’eredità di Chadwick Boseman. Ci ricorda il monumentale impatto che ha avuto. Grandi performance per Gurira, Bassett, Wright e Thorne. Huerta è stato incredibile. Ho adorato la canzone di Rihanna e quella di Ludwig.

Kevin McCarthy

Charles Pulliam di Verge lo ha elogiato per aver centrato “il dolore e il processo di lutto piuttosto per i supereroi:”

Wakanda Forever è più grande per portata e dimensioni rispetto a Black Panther, ma la sua storia è tra le più intime e sentite della Marvel. E’ sicuramente un film sui fumetti, ma incentrato sul dolore e sul processo del lutto piuttosto che sui supereroi e sullo spettacolo. A presto la recensione completa

Charles Pulliam

Ryden Scarnato di Heroic Hollywood lo descrive come “un film potente e un grande tributo a Chadwick Boseman:”

Black Panther: Wakanda Forever è un film potente e un grande tributo a Chadwick Boseman. Anche le performance davvero forti da parte di tutti. Le motivazioni di Namor erano un po’ deboli e ho sentito la durata, ma per me è in cima alla Fase 4.

Ryden Scarnato

Brian Davids dell’Hollywood Reporter ha rivelato che nel film “abbandona per lo più il tono caratteristico dello studio:”

Black Panther: Wakanda Forever è il film più toccante e potente della Marvel fino ad oggi. È pesante e oscuro nel modo in cui doveva essere, e per lo più abbandona il tono caratteristico dello studio. Il lavoro artigianale sale di livello in ogni modo immaginabile e le performance in quest’occasione aumentano.

Brian Davids

Fico Cangiano, critico cinematografico di CineXpressPR elogia in modo specifico Letitia Wright e Tenoch Huerta, anticipando anche che “la scena dei titoli di coda è davvero commovente:”

Wakanda Forever è fantastico! Coogler offre un sequel meraviglioso e pieno di sentimento, che tocca le emozioni ed esplora efficacemente temi rilevanti a livello mondiale. Un bellissimo omaggio all’eredità di Boseman. Letitia e Tenoch sono fantastici e la scena dei titoli di coda è davvero commovente.

Fico Cangiano

Travis Hopson di Punch Drunk Critics ha sottolineato quanto “l’introduzione di Namor fosse incredibile” e che la trama generale del film è stata “ricca di colpi di scena emotivamente carichi:”

Wakanda Forever è esattamente l’esperienza catartica che speravo fosse, aiutandoci a superare il nostro dolore mentre guardiamo i Wakandani combattere per fare lo stesso. L’introduzione di Namor è stata incredibile, la storia agrodolce è piena di colpi di scena carichi di emozioni.

Travis Hopson

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Una nuova storia emozionante per il Wakanda

Date quindi le prime forti ed emozionanti reazioni, sembra proprio che Wakanda Forever sarà davvero un gran bel film. Inoltre, Ryan Coogler è riuscito a realizzare un film fantastico, che per come viene descritto, sarà uno dei migliori realizzati dai Marvel Studios, se si vuole essere fiduciosi verso queste reazioni. È ovvio che ci sarà un cambiamento di tono riguardo i soliti film Marvel, tutto ciò renderà Wakanda Forever un viaggio emozionante e particolarmente speciale, soprattutto dopo la morte del compianto Chadwick Boseman. Forse uno dei pochi film Marvel che prenderà una forma poco diversa a livello di trama.

Namor interpretato da Tenoch Huerta è fantastico, non ci sono state critiche riguardo il suo personaggio. Questo personaggio in questione è una parte enorme enorme del mondo Marvel Comics, quindi è ovvio che sentire dire che gli sia data giustizia farà sicuramente molto piacere a chiunque apprezzi Namor nei fumetti. La recitazione in particolare, sembra essere uno dei punti fondamentali ed importanti del progetto, tutto ciò non sorprende considerando quanto il film fosse personale per quasi tutte le persone coinvolte

Vedendo il livello di qualità presente nel film e per come è stato diretto da Ryan Coogler, forse la Marvel Studios potrebbe già considerare di poter prendere Coogler come prossimo regista per Secret Wars. Ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale il 9 novembre.

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER - LE PRIME FORTI REAZIONI DELLA CRITICA (2022)

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi, cosa ne pensate? Quando andrete a vedere il film?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.