Marvel

Blade – Cosa sappiamo sul film? (2024)

Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su ‘Blade’!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “BLADE” ⚠️

Il prossimo film Rated R dei Marvel Studios sarà incentrato sulll’iconico cacciatore di vampiri, Eric Brooks, che avrà il volto di Mahershala Ali. La pellicola è stata ufficialmente annunciata al San Diego Comic-Con del 2019 ed è stata posticipata numerose volte, a causa di scioperi, pandemia, cambi di produzione e molto altro.

Non sappiamo ancora nello specifico la trama di ‘Blade’, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, visto che il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2025.

Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti il film, nell’attesa di vederlo al cinema, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!

Blade
Blade

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trama di Blade

Al San Diego Comic-Con del 2019, tra i vari progetti annunciati, Kevin Feige ha rivelato che era in sviluppo un film dedicato al personaggio di Blade, ma i piani per Mahershala Ali sono cambiati innumerevoli volte negli anni: doveva apparire prima in ‘Black Widow’, poi in ‘Moon Knight’, eppure, nonostante un breve cameo vocale in ‘Eternals’, non abbiamo ancora visto il suo debutto.

Abbiamo quindi poche certezze sul film e sul futuro del personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe, perciò cominciamo da queste: le informazioni ufficiali!

Blade
Blade

Notizie ufficiali

È conosciuto per essere un cacciatore di vampiri – metà mortale, metà immortale – che cerca di liberare il mondo dai vampiri nel tentativo di vendicare la madre, uccisa da uno di loro mentre lo dava alla luce.

Questa che avete appena letto è una sinossi rilasciata nel 2022 da Production List, perciò, a causa delle varie riscritture, potrebbe essere cambiata la trama.

Mahershala Ali, dopo tutti questi anni di lavorazione, ha rivelato a dicembre 2023 a Entertainment Weekly di avere ancora fiducia nel progetto:

Ci stiamo lavorando. Questo è ciò che posso dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione che il progetto sta prendendo. Penso che torneremo al lavoro relativamente presto.

Un paio di anni fa, nel 2021, l’originale interprete del personaggio, Wesley Snipes, aveva rivelato a Kevin Polowy di aver parlato con Mahershala del nuovo film:

Sì, abbiamo parlato. Abbiamo condiviso che non era un problema per me che avessero scelto lui. Mi sta bene. Non sono attaccato al personaggio, non provo alcuna perdita emotiva. Zero. Sono felice che sia stato scelto.

E molto probabilmente farà un ottimo lavoro. Assicurati di essere in forma, amico. Cerca di non farti male. Devi essere un atleta d’élite ed essere in buone condizioni per sopravvivere ed evitare lesioni. Goditelo finché dura.

L’avvocata di Mahershala AliShelby Weiser, ha commentato la disastrosa lavorazione parlando con The Hollywood Reporter:

L’accordo è stato stipulato nel 2019 e non l’hanno ancora girato, il che è praticamente la cosa più assurda nella mia esperienza professionale.

Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo a Blade:

  • Attualmente, l’uscita del film R-Rated ambientato nel presente è prevista per il 7 novembre 2025;
  • Le riprese inizieranno quest’anno nel Regno Unito e il film sarà girato interamente in IMAX. (Atlanta Filming)
  • Il film avrà un budget minore di 100 milioni di dollari.
  • Michael Green è parte del team attuale di sceneggiatori e lo studio è ancora entusiasta di realizzare il progetto. (Variety)
  • Yann Demange ha abbandonato la regia del film. (The Wrap)
  • Il nuovo piano prevede che la sceneggiatura venga riscritta durante l’estate, per poi iniziare nuovamente la ricerca di un regista. (The Hollywood Reporter)
Blade
Blade
  • I Marvel Studios, Mahershala Ali e il regista Yann Demange si sono sentiti frustrati dal prolungato processo di sviluppo, per questo Demange ha abbandonato. (The Hollywood Reporter)
  • Quando, nel 2022, Bassam Tariq ha abbandonato il progetto, lo studio ha presentato ad Ali una lista di registi da prendere in considerazione, ma lui ha condotto una ricerca personale per paura che la lista contenesse in gran parte registi non testati a livello di grandi studios. (The Hollywood Reporter)
  • I Marvel Studios non si sono preoccupati molto del progetto, per colpa della mentalità del “produrre il più possibile”, trascurando la sua lavorazione. Lo studio ha constatato che la fretta nella produzione non è necessaria ed è orgoglioso di avere un alto rapporto tra sviluppo e produzione. (The Hollywood Reporter)
  • Eric Pearson, sceneggiatore di ‘Thor: Ragnarok’ e di ‘Thunderbolts*’, si è unito al team di sceneggiatori del film, diventando la sesta aggiunta al team di scrittura per la pellicola. (The Wrap)
  • Per hna precedente versione, sotto Tariq, era stato costruito un enorme set ferroviario, ma non è mai stato utilizzato e potrebbe passare a un altro progetto Disney. (The Hollywood Reporter)

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Rumor

Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro. 

Blade
Blade
  • Il film potrebbe essere rimandato al 2026 e le riprese potrebbero iniziare quest’estate in Messico. (Jeff Sneider)
  • Il film potrebbe essere il meno costoso di sempre dei Marvel Studios, con un budget tra i 50 e i 70 milioni di dollari e l’intero cast potrebbe essere stato cambiato tranne Mahershala Ali. (MyTimeToShineHello)
  • La nuova storia, scritta da Micheal Green e apprezzata da Mahershala Ali, sarebbe ambientata ai giorni nostri e dovrebbe portare ai Midnight Sons. (DanielRPK)
  • Il piano sarebbe quello di iniziare le riprese alla fine di quest’anno o all’inizio del 2025 nel Regno Unito. (DanielRPK)
  • Lo studio sarebbe alla ricerca di un attore per interpretare un secondo villain principale. (DanielRPK)
Blade
Blade
  • Black Knight potrebbe non apparire nel film. (Alex Perez)
  • Dracula potrebbe essere parte dell’attuale sceneggiatura. (MyTimeToShineHello)
  • La sceneggiatura potrebbe essere ancora quella di Michael Green, ma con alcune modifiche, in quanto sarebbe soddisfacente. Dovrebbe concludersi con un collegamento ai Midnight Sons. (MyTimeToShineHello)
  • Eric Pearson avrebbe scritto qualcosa sulla sceneggiatura di Green ed è possibile che anche il nuovo regista apporti qualche modifica. Tuttavia, ora sarebbe ben chiaro cosa vogliono dal film nel suo complesso, quindi tutto starebbe procedendo secondo i piani. (DanielRPK)
  • Lo studio sta cercando un nuovo regista e uno sceneggiatore, ma potrebbe assumere una sola persona per entrambi gli incarichi. Ti West sembrerebbe essere uno dei candidati. (Jeff Sneider)
Blade
Blade

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quali personaggi vedremo in Blade?

Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo al film, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi e gli attori che saranno presenti.

Eric Brooks

Mahershala Ali
Mahershala Ali
  • Mahershala Ali interpreterà ufficialmente il personaggio;
  • L’attore, nel 2023, era pronto ad abbandonare il progetto a causa dei costanti cambiamenti. (Variety)
  • Blade potrebbe far parte dei Midnight Sons nell’MCU. (Alex Perez)
  • Mahershala Ali potrebbe doppiare il personaggio in un ruolo significativo all’interno di ‘Marvel Zombies’. Nella serie, Blade potrebbe essere l’avatar di Khonshu. (CanWeGetSomeToast)
  • Ali ha esercitato a volte un’influenza smodata sul progetto, come pochi altri attori hanno fatto nei film Marvel, perché considera questo progetto come il suo ‘Black Panther’. (The Hollywood Reporter)

Lilith

Lilith
  • Mia Goth è ufficialmente parte del cast del film, ma non è chiaro se ancora nel ruolo di Lilith;
  • La versione del film che si voleva girare nel 2023 era ambientata negli anni ’20 e vedeva Mia Goth nei panni di Lilith, villain che voleva il sangue della figlia di Blade. (The Hollywood Reporter)
  • Lilith, in una delle versioni della sceneggiatura, avrebbe utilizzato la spada d’Ebano, per creare un esercito di Daywalker, ma non sappiamo se sarà ancora così. (DanielRPK e Alex Perez)
  • Uno scontro tra Lilith e Mephisto potrebbe essere stato considerato tra le idee per il film. (Alex Perez)

Altri attori nel cast

Blade
Blade
  • Aaron Pierre, nelle prime versioni del film, avrebbe avuto un ruolo fondamentale, ma si è ufficialmente ritirato dal progetto;
  • Delroy Lindo ha abbandonato il progetto;
  • Milan Ray era stata annunciata ufficialmente nel cast, ma non conosciamo il ruolo o altri dettagli.

Articolo in costante aggiornamento…

Blade
Blade

Voi cosa ne pensate? Siete in hype?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *