Call of Duty Black Ops 6 – Tutte le novità della modalità zombies! (2024)
Come promesso, oggi Treyarch ha rilasciato il gameplay trailer della modalità zombies di “Call of Duty Black Ops 6”, attesissimo ritorno in pompa magna della modalità più famosa e acclamata dai fan della saga. Le ampie comunicazioni dirette dal team Zombies di Treyarch includono una panoramica completa del gameplay, un’analisi dettagliata delle opzioni di preparazione pre-partita, dettagli completi sul gameplay a round e un bestiario dei non morti di Terminus, tutti argomenti che noi di Nerd Al Quadrato siamo pronti a trattare!
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 1 – IL PRELUDIO
Benvenuti a “Call of Duty: Black Ops 6 Zombies”. Incentrato esclusivamente sull’azione Zombie a round in arrivo nel gioco, il seguente articolo presenta ampie comunicazioni dirette dal team Zombies di Treyarch e include una panoramica dettagliata del gameplay e un’analisi approfondita di tutti i preparativi pre-partita che puoi intraprendere, dettagli completi su cosa aspettarti quando affronti orde di non morti durante una partita e uno sguardo terrificante al bestiario oscuro dei non morti che attualmente infestano Terminus Island.
Panoramica di Terminus: Outpost Escape, Mar delle Filippine
Nel Mar delle Filippine si trova il remoto complesso dell’isola Terminus. I dati storici indicano un operatore minerario di carbone pre-seconda guerra mondiale sull’isola, abbandonato intorno al 1932. Dieci anni dopo, Terminus divenne una base navale avanzata degli Stati Uniti. Messa in disuso fino al 1965, la CIA la convertì in un avamposto top secret utilizzato per la detenzione di [REDATTO]. Nel 1984, [REDATTO]. Nel 1986, il Progetto Janus prese il controllo dell’isola, costruendo un laboratorio nelle grotte minerarie sotterranee. Dopo che Peck e Maya fanno evadere l’equipaggio di Requiem dalle loro celle di prigione, scoprono presto che questa è una stazione di ricerca biologica per il Progetto Janus.
I tuoi leader sono Peck e Strauss e, per l’esperienza di storia più ricca, vorrai scegliere il tuo equipaggio di operatori tra Grigori Weaver, Elizabeth Grey, Mackenzie “Mac” Carver e Maya Aguinaldo, l’equipaggio dedicato di personaggi presenti nella trama di Black Ops 6 Zombies. Preparatevi a giocare a questa mappa Zombies a round al lancio di Black Ops 6 il 25 ottobre, insieme alla mappa Liberty Falls.
Panoramica di Liberty Falls: Almost Hell, West Virginia
Le riprese di un’incursione in una cittadina della Virginia Occidentale, un tempo pittoresca e ora invasa, vi offrono anche un primo sguardo alla seconda mappa di lancio. Apparentemente l’epicentro di un’epidemia di Dark Aether, il caos sta strisciando attraverso Liberty Falls, con gran parte della popolazione locale che ora soccombe ai risultati di una seconda, simultanea violazione dimensionale. Scopri di più su Liberty Falls durante il Call of Duty: NEXT il 28 agosto.
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 2 – L’ESSENZA DI ZOMBIES: PANORAMICA DEL GAMEPLAY
Introduzione al gameplay basato sui round
Black Ops 6 Zombies è puramente incentrato sulla creazione della migliore e più gratificante esperienza basata su round che Treyarch abbia mai realizzato. Molti dei sistemi di gioco di cui leggerete saranno familiari ai giocatori veterani di Zombies, mentre altri sono progettati per far crescere la comunità di Zombies e consentire ai nuovi giocatori di esplorare più facilmente la Main Quest.
Al suo livello più basilare, una delle prime mappe Zombies a round di Black Ops 6 prevede che tu (e facoltativamente fino a tre compagni di squadra aggiuntivi) esplori e alla fine evada da un complesso carcerario di massima sicurezza chiamato Terminus Island, con ondate (o “round”) di nemici non morti da eliminare man mano che scopri e completi gli obiettivi. Scava un po’ più a fondo e ti rendi conto che le tue possibilità di sopravvivenza sono notevolmente aumentate dall’abilità di evitare la folla di cadaveri vaganti mentre allinei i tuoi colpi mortali e, cosa altrettanto importante, dalla gestione delle principali valute del gioco: Essenza e Recupero.
Essenza e recupero: la valuta delle mappe zombies a round
Percorsi aggiuntivi e nuovi attraverso una mappa Zombie a round prevedono l’accesso ad aree bloccate, sbloccando porte o rimuovendo ostacoli, ed entrambi costano Essenza. Poiché alcune aree hanno più percorsi da scoprire, devi soppesare i costi per sbloccare queste vie di comunicazione, mentre allo stesso tempo spendi Essenza per Perk e armi Pack-a-Punched per rafforzarti contro le orde di non morti in continua crescita.
Man mano che la tua conoscenza aumenta, utilizzerai altri elementi di gioco a tuo vantaggio, creando potenti armi offensive e studiando aree della mappa in cui c’è una buona quantità di spazio di manovra, quando orde di zombi più grandi e di round più alto richiedono di essere radunati e “ammaestrati”. In Black Ops 6 Zombies, l’Essenza assume la forma di punti che accumuli rapidamente uccidendo zombi e occasionalmente appare come fiale di Essenza di Dark Aether che a volte cadono dai nemici più resistenti. Utilizzi Essenza nei seguenti modi:
- Per accedere ai dispositivi correlati agli obiettivi (in Terminus, sono dispositivi che alimentano la stazione) per progredire ulteriormente.
- Per sbloccare le porte, alcune delle quali ti consentono di pagare metà del costo di sblocco, condividendo la quantità di Essenza con un compagno di squadra per la prima volta in Black Ops.
- Per evocare una zattera tattica per le spedizioni acquatiche.
- Per acquistare Perk-a-Cola dalle macchine Perk (per aggiungere vantaggi specifici al tuo operatore, tramite una singola macchina o un Der Wunderfizz che vende tutte le lattine Perk su una mappa particolare).
- Per acquistare potenziamenti per le armi attualmente utilizzate dalla macchina Pack-a-Punch (livello I, II o III) che aumentano la potenza dell’arma e le riserve di munizioni, oltre a offrire occasionalmente effetti inaspettati…
- Per acquistare munizioni dalle casse di munizioni.
- Per acquistare un’arma aggiuntiva con una valutazione di rarità da un acquisto di muro di armi.
- Per potenziare un’armatura aggiuntiva da un acquisto di muro di armature (livello II, livello III). Per acquistare un’arma casuale con un livello di rarità da una Mystery Box e altro ancora.
- Per iniziare una sfida di prova speciale.
L’altra forma principale di “valuta” è il Recupero, piccole pile di cianfrusaglie con un contorno verde, trovate casualmente dai nemici caduti. In un miglioramento della qualità della vita, i giocatori ora devono gestire solo un tipo di Recupero, invece di raccogliere sia il Recuperonormale che quello di alta qualità come in Black Ops Cold War. I drop di Recuperosono ora specifici per giocatore, quindi non dovrai preoccuparti che i compagni di squadra raccolgano il tuo Salvage guadagnato duramente prima di te. Puoi usare il Recupero nei seguenti modi:
- Per accedere a una Mod Munizioni e applicare uno speciale potere elementale alla tua arma attuale, tramite una Macchina Arsenale.
- Per potenziare il Livello Rarità della tua arma in modo che infligga più danni, tramite una Macchina Arsenale.
- Per costruire un Equipaggiamento Tattico specifico tramite un Tavolo da Lavoro.
- Per costruire un Equipaggiamento Letale specifico tramite un Tavolo da Lavoro.
- Per costruire un Equipaggiamento di Supporto specifico tramite un Tavolo da Lavoro.
Aspettatevi ulteriori dettagli su tutti questi sistemi di gioco man mano che proseguite nella lettura di questo blog.
La Main Quest
Ogni mappa Zombies ha una missione principale che devi risolvere, di solito dopo aver completato il percorso verso la macchina Pack-a-Punch. La missione principale per Terminus segue uno schema simile e sei libero di esplorare completamente l’area della prigione, l’oceano e le isole più piccole con le zattere tattiche a tua disposizione per esplorare una delle più grandi mappe Zombie a round mai create.
Uno degli aspetti più emozionanti delle mappe a round di Zombies è la completa libertà che ti viene data di investigare una varietà di parti strane, fuori mano e apparentemente innocue della mappa. A volte non c’è niente da trovare. A volte, un registro audio, un documento o uno strano manufatto offre un indizio per ulteriori scoperte. Occasionalmente viene dissotterrato un intero set nascosto di obiettivi. Per loro stessa natura, gli Easter Egg sono [REDATTO] e non possono essere discussi, anche se possiamo affermare che i giocatori veterani di Zombies dovrebbero aspettarsi un sacco di missioni secondarie da scoprire mentre scavi più a fondo nei segreti di Terminus Island.
Mentre Treyarch si concentra sul rendere le sue missioni principali per ciascuna mappa di Black Ops 6 più impegnative di quelle presenti in Black Ops Cold War, lo studio sta anche aggiungendo una nuovissima modalità guidata per accogliere più giocatori nel mondo di Zombie. Questa modalità è pianificata per essere rilasciata più avanti nella stagione dopo il lancio di ogni mappa per proteggere la sacralità della tradizionale “caccia all’Easter Egg”, in cui la community si riunisce per trovare e completare la missione principale e le missioni secondarie ogni volta che viene lanciata una nuova mappa.
In questa modalità, i giocatori riceveranno una guida mirata attraverso la missione principale con round limitati a determinate fasi della progressione della missione. Tutte le missioni secondarie e gli altri Easter Egg saranno disabilitati per garantire che l’esperienza della narrazione sia l’unica priorità. Se sei mai stato curioso di tuffarti nella storia di Zombie a piedi pari, questo è il tuo momento. I giocatori che completano la missione principale di una mappa otterranno ricompense uniche a tema sulla rispettiva mappa, con una ricompensa extra per aver completato la missione principale alla vecchia maniera.
I giocatori otterranno anche una Calling Card a tempo limitato per aver completato una missione principale prima del lancio della modalità guidata per quella mappa, e i fan di lunga data saranno felici di sapere che avranno la possibilità di continuare a giocare la partita dopo aver completato la missione!
Estrai o Muori
A un certo punto, anche il giocatore di Zombies più temprato e strategicamente concentrato deve liberarsi dalle orde implacabili e, una volta che vuoi lasciare Terminus, puoi chiamare Raptor One per individuare un sito di atterraggio mentre corri per metterlo in sicurezza prima di essere sopraffatto. Dopo aver ripulito la zona, potresti ancora vivere per vedere un’altra partita. Oppure, puoi continuare a esplorare l’isola, affrontando folle sempre più forti di entità macabre finché non soccombi alle minacce. In entrambi i casi, il tuo record personale viene tracciato e registrato, così sai quando hai superato un tentativo precedente.
Zombimovement
Con il movimento ridefinito in tutto Black Ops 6, per la prima volta in Zombies, i giocatori possono scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione (in avanti, lateralmente e all’indietro), concatenando senza soluzione di continuità le manovre di combattimento, il tutto con un’ampia gamma di movimento a 360 gradi. Questo è Omnimovement e la destrezza extra che questo apporta alle tue manovre è a dir poco rivoluzionaria.
Come possono testimoniare i giocatori veterani, usare la tua destrezza è la chiave per schivare una folla di non morti in arrivo in uno spazio di gioco ristretto. Perfezionare Omnimovement consente una gamma completa di acrobazie da eroe d’azione, che si tratti di scattare all’indietro da un’orda, tuffarsi lateralmente attraverso una finestra o aggirare automaticamente recinti bassi o scenari. Grazie a Intelligent Movement, che puoi impostare facoltativamente su automatico, puoi mitragliare in modo esperto i tuoi nemici.
Se vuoi davvero vedere le tue nuove mosse in azione, prova la possibilità di passare dalla prospettiva in prima persona a quella in terza persona (e la spalla che stai guardando mentre sei in modalità terza persona) per la prima volta nelle mappe Zombies a round! Controlla le tue Impostazioni per cambiare prospettiva al volo in qualsiasi momento durante una partita.
Impostazioni dell’HUD
L’Heads-Up Display (HUD) che appare sullo schermo è progettato per offrire esperienze personalizzabili in profondità, in quasi tutti gli aspetti dell’interfaccia.
Ci sono fin troppe opzioni da discutere in questo blog. Tuttavia, i punti salienti includono:
- La possibilità di scegliere tra una varietà di layout HUD. Sì, include un’impostazione “Legacy” che rimuove la minimappa e posiziona gli elementi nello stesso punto dell’HUD di Black Ops 3.
- La possibilità di disattivare la barra della salute e i numeri dei danni ai punti ferita degli zombi che compaiono a ogni colpo inflitto. Opzioni di leggibilità completa, parte di un’impresa su larga scala relativa alle impostazioni di accessibilità sia per la vista che per la cognizione.
- La possibilità di selezionare una tavolozza di colori personalizzata per l’interfaccia, le icone e le mappe, nonché solide impostazioni della minimappa.
- La possibilità di disattivare le mimetiche delle armi Pack-a-Punch per preservare l’aspetto della personalizzazione delle armi.
Sebbene l’HUD sia estremamente personalizzabile, vale comunque la pena mostrare la visualizzazione predefinita, in modo da poter vedere come e dove vengono visualizzate tutte le informazioni utili:
Inattività: risparmio e stabilità
Per una serie di importanti motivi, tra cui una migliore qualità visiva e dimensioni di file inferiori, è richiesta una connessione Internet per giocare a Black Ops 6 Zombies. Sono stati implementati sistemi robusti per massimizzare la facilità di matchmaking e ridurre al minimo le interruzioni del gioco. Ecco alcune di queste mitigazioni:
- Matchmaking privato: una novità di Black Ops 6 Zombies: i giocatori possono unirsi alla partita di un altro amico, indipendentemente da quanto siano avanti nel gioco, a patto che l’host abbia spazio nel gioco e che il suo gruppo sia in grado di unirsi.
- Pausa, salvataggio e recupero: in qualsiasi momento durante una partita, può verificarsi quanto segue:
- Pausa: puoi scegliere di mettere in pausa la tua partita in Solo per prenderti una breve pausa. Dopo un periodo di tempo limitato senza continuare a giocare, il gioco salverà automaticamente la partita nel punto in cui era stata messa in pausa. Carica il file di salvataggio per continuare.
- Salvataggio: per la prima volta in Zombies, puoi scegliere di salvare la tua partita in Solo in qualsiasi momento, a condizione che tu sia in piena salute, non sia atterrato, morto o attivamente impegnato in un’Estrazione. Carica il file di salvataggio per continuare. Di nuovo, se passa abbastanza tempo mentre sei AFK, il gioco salverà automaticamente lo stato del tuo gioco in modo che tu non perda i tuoi progressi!
- Recupero: nelle rare occasioni in cui i server del gioco, la tua connessione Internet o una combinazione dei due cospirano per impedirti di continuare a divertirti con il gioco e ti disconnetti…
- Giocatori in singolo: carica il tuo salvataggio vicino al momento in cui ti sei disconnesso e continua da quel punto.
- Giocatori in co-op: se ti sei disconnesso da una partita di squadra ma l’host è ancora attivo, puoi rientrare e continuare la partita dopo un breve periodo di tempo come spettatore.
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 3 – BLOCCATI E CARICATI: PREPARAZIONE PRE-PARTITA
Potenziamenti: personalizzazione di vantaggi, mod munizioni e potenziamenti sul campo
I potenziamenti offrono un’esperienza di personalizzazione ricca e innovativa, consentendoti di investire nella ricerca tra una partita e l’altra, sbloccando potenziamenti per ogni Vantaggio, Mod Munizioni e Potenziamento da Campo nel gioco.
Ogni Perk, Mod Munizioni e Potenziamento da Campo ha un percorso di ricerca, a cui si accede nei menu pre-partita tra le partite. Le rivelazioni che fai durante la tua ricerca ti consentono di sbloccare il vero potere di ogni oggetto, che assume la forma di Potenziamenti. Un totale di sei Potenziamenti per oggetto (tre Minori e tre Maggiori) sono tuoi da scoprire.
- Un Aumento Minore offre un vantaggio limitato all’oggetto, solitamente durante l’uso.
- Un Aumento Maggiore offre un vantaggio sostanziale al comportamento dell’oggetto, solitamente durante l’uso.
Dai sei potenziamenti ricercati, puoi infonderne due (uno Minore, uno Maggiore) a ogni Perk, Mod Munizioni e Potenziamento da Campo. I potenziamenti sono progettati per creare un percorso di progressione profondo, oltre a offrirti la possibilità di approfondire la ricerca che avvantaggia il tuo stile di gioco. Sperimentare tutti i potenziamenti disponibili, imparare come interagiscono con altri potenziamenti per Perk, Mod Munizioni e Potenziamento da Campo, e anche come i tuoi compagni di squadra stanno usando le loro configurazioni preferite, fornisce un’incredibile profondità all’esperienza.
Armi e Loadout
Per neutralizzare i non morti schiumanti non bastano parole dure e spavalderia. Sei fortunato a poter contare su un’ampia armeria da cui perfezionare i tuoi armamenti anti-zombie, prima che inizino le battaglie. Andiamo dall’Armaiolo e scopriamo di più su come perfezionare i tuoi Loadout pre-partita.
Statistiche e mimetiche: naturalmente, ognuno di questi elementi di equipaggiamento ha sfide e distintivi correlati a zombies, e le armi hanno mimetiche da ottenere. Ciò include quattro mimetiche di maestria molto desiderabili in Zombi: maggiori informazioni a seguire!
Tenere il punteggio: non c’è bisogno di contare manualmente quanti zombi ha eliminato ogni singola arma (primaria, corpo a corpo, potenziamento sul campo, tattica, letale); questo menu tiene il punteggio.
Creare e continuare ad adattare il tuo arsenale di abbattimento degli zombies è la chiave per il successo nel gioco, e il sistema di equipaggiamento di Black Ops 6 condivide molte caratteristiche di Black Ops Cold War, così come alcune importanti differenze.
Le armi possono anche essere:
- Acquistate con Essenza nei Wall Buys (con una rarità maggiore rispetto alla tua arma di equipaggiamento) o nelle Mystery Box (randomizzate, con una rarità maggiore).
- Lasciate cadere e scambiate tra compagni di squadra.
- Migliorate con poteri di rarità che aumentano i danni, reperibili presso le macchine Arsenale.
- Migliorate con diverse Mod Munizioni, reperibili presso le macchine Arsenale.
- Migliorate in modo significativo con danni, a volte effetti nascosti e riserve di munizioni aggiuntive, presso la macchina Pack-a-Punch.
- Utilizzando il sistema Zombie Build: reperibile in un Wall Buy o Mystery Box come una delle tue build di armi personali, a condizione che tu abbia salvato la build personalizzata e assegnato che sia accessibile presso un Wall Buy o Mystery Box, nel menu di equipaggiamento prima di una partita. Ciò implementerà persino la mimetica, il ciondolo e gli adesivi che hai applicato alla tua arma Zombie Build!
Potenziamenti da Campo
Ogni membro della tua squadra porta con sé un pezzo di equipaggiamento specializzato noto come Field Upgrade, un potente dispositivo che offre un’abilità elementale impressionante e caricabile, seguita da un periodo di raffreddamento in cui il Field Upgrade si ricarica ed è pronto per essere utilizzato di nuovo. Otterrai più cariche semplicemente eliminando i nemici, non con il passare del tempo.
Al lancio, aspettati di scegliere un Potenziamento da Campo familiare dai precedenti giochi Zombies:
- Aether Shroud: entra nell’Etere Oscuro, nascondendoti al rilevamento nemico.
- Frenzied Guard: ripara l’armatura e obbliga tutti i nemici nell’area a prenderti di mira. Durante questo periodo, le uccisioni riparano una parte della tua armatura.
- Healing Aura: evoca raggi di energia su te stesso e sugli alleati per rianimarti all’istante e guarire completamente.
- Energy Mine: crea una mina di energia pura che esplode in rapida successione, infliggendo danni elettrici letali.
Inoltre, aspettati un nuovissimo Potenziamento da Campo noto come Dark Flare, che offre una nuova e impressionante capacità offensiva:
- Dark Flare: generi un enorme raggio di energia che infligge danni da ombra letali. Il raggio penetra tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Ulteriori Miglioramenti
I Potenziamenti da Campo possono essere resi ancora più potenti con l’uso di Potenziamenti. I Potenziamenti da Campo non possono essere abbandonati, ma ora per la prima volta in Zombies, puoi passare a un Potenziamento da Campo diverso in qualsiasi momento durante una partita usando il menu di gioco. Nota che il tuo cooldown verrà azzerato quando passi a un Potenziamento da Campo diverso.
Nuovo supporto: Mutant Injection
Uno degli oggetti di supporto che puoi creare è Mutant Injection che ti consente di trasformarti e di scatenare temporaneamente il caos come un Mangler! Una volta che ti inietti il siero, diventi più alto di altri tre piedi, indossi un’armatura di piastre e puoi lanciare il tuo peso in giro con un feroce Melee Swipe, un attacco a distanza con Mangler Cannon e uno sprint di irruzione che uccide gli zombi, il tutto con alcuni potenziamenti dei danni davvero impressionanti. La tua nuova forma consente persino [REDATTO].
GobbleGums: pacchetti personalizzati (macchina GobbleGum)
Fai scoppiare i denti e i teschi dei non morti con una varietà di pacchetti GobbleGum personalizzati, in base alle tue riserve di questa caramella killer! Scegli un singolo pacchetto da portare con te; con ogni pacchetto contenente cinque GobbleGum monouso diversi a cui hai scelto di accedere durante una partita tramite una speciale macchina per dolciumi che contiene ogni GobbleGum nel tuo pacchetto e ne sputa fuori uno casualmente quando interagisci con esso.
I GobbleGum che puoi scegliere si basano sulla collezione che hai nel tuo inventario. Uno dei modi per mantenere costantemente piena la tua collezione di GobbleGum è guadagnarli nel gioco. I GobbleGum sono oggetti monouso e vengono rimossi in modo permanente dal tuo inventario una volta ricevuti nel gioco.
Macchine GobbleGum
Mr. Peeks è più che felice di fornirti una macchina per dolciumi in-game da cui estrarre il tuo gobstopper. Interagisci semplicemente con essa (non serve Essenza!) e un GobbleGum verrà rilasciato casualmente, pronto per essere raccolto. La macchina si raffredderà quindi con un timer o verrà immediatamente ripristinata al round successivo. Prendi il dolce, che verrà aggiunto al tuo inventario e all’HUD. Puoi conservare fino a tre GobbleGum unici contemporaneamente e usarne uno, due o tutti e tre contemporaneamente. Questo potrebbe aggiungere molte nuove dimensioni al combattimento poiché questi effetti GobbleGum interagiscono con i tuoi compagni di squadra e altri potenziamenti e potenziamenti…
Ulteriori Miglioramenti
I GobbleGum non possono essere rilasciati o condivisi, ma puoi passare a un diverso pacchetto GobbleGum in qualsiasi momento durante una partita utilizzando il menu di gioco. Cambiare il pacchetto reimposterà l’ordine casuale del nuovo pacchetto. I nuovi GobbleGum sono ottenibili nel gioco, semplicemente giocando. Aspettati di guadagnare uno (o più!) GobbleGum casuali ogni pochi round. Saprai quando ti è stato assegnato un nuovo GobbleGum grazie a una sequenza di ricompense all’inizio di un round successivo. Tutti i GobbleGum inutilizzati vengono conservati tra le partite e non li perderai se ti disconnetti da una partita.
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 4 – NELLA MISCHIA: PARTITE BASATE SU ROUND
Perk-a-Colas
Se cerchi una bevanda gustosa che abbia anche il vantaggio di conferire abilità per aiutare te e i tuoi compagni di squadra a sopravvivere, allora preparati a dare la caccia ai tuoi distributori automatici preferiti, perché le Perk-a-Cola sono tornate e sono più forti che mai: per Black Ops 6 Zombies, ogni lattina di Perk-a-Cola include fino a sei opzioni di potenziamento tra cui scegliere (tre minori, tre maggiori). I vantaggi si acquistano usando Essence e sono stati progettati per offrire un’ampia varietà di bonus adatti al tuo stile di gioco, consentendoti di scegliere l’ordine e il numero di cui hai bisogno.
Cerca specifiche macchine per i vantaggi, sparse in tutto lo spazio di gioco, oppure cerca la famigerata macchina Der Wunderfizz, che offre tutti i vantaggi disponibili in un’unica, solitamente pericolosa, posizione. Ogni volta che acquisti un nuovo Perk, il costo dell’Essenza aumenta e la tua collezione di Perk, visualizzata nella parte inferiore del tuo HUD, dura quanto te: se sei atterrato, aspettati di perdere Perk a seconda di quanti ne hai ottenuti e per quanto tempo sei atterrato.
Al lancio, aspettati di accedere alle seguenti Macchine Perk di ritorno in tutta Terminus Island, ciascuna con sei Potenziamenti da sbloccare e tra cui scegliere, per rafforzare ulteriormente i seguenti effetti base:
- Jugger-Nog: aumenta la salute massima di 100.
- Quick Revive: riduce il tempo di ritardo della rigenerazione della salute del 50%. Riduce il tempo necessario per rianimare un alleato del 50%.
- Speed Cola: aumenta il bonus di velocità di ricarica e rivestimento dell’armatura del 30%.
- Stamina-Up: aumenta la velocità di movimento.
- PhD Flopper: immunità a tutti i danni autoinflitti e agli effetti di stato. Tuffarsi a terra innesca un’esplosione, che aumenta più in alto cadi. Immunità ai danni da caduta mentre ti tuffi a terra.
- Deadshot Daiquiri: mirare verso il basso ti porta verso la posizione critica del nemico. Aumenta il danno critico del nemico.
- Elemental Pop: ogni proiettile che spari ha una piccola possibilità di applicare un effetto casuale di Ammo Mod.
Inoltre, aspettati di accedere a una nuova e deliziosa bevanda progettata per infliggere punizioni più gravi e potenti a distanza ravvicinata, il Melee Macchiato!
- Melee Macchiato: sostituisci il calcio della pistola con un pugno mortale che fa volare i nemici.
Mod Munizioni (The Arsenal Machine)
Oltre alle capacità della rarità e del Pack-a-Punch, la tua arma primaria può essere dotata di un potenziamento noto come Mod Munizioni. Ottenuto nel gioco tramite bottino raro a terra, e più specificamente presso l’Arsenal Machine usando il Recupero che hai raccolto come pagamento, i Mod Munizioni garantiscono all’arma interessata una percentuale di possibilità di infliggere un effetto speciale in caso di impatto con un proiettile riuscito. È possibile applicare all’arma solo un Mod Munizioni alla volta, anche se puoi acquistare un nuovo Mod Munizioni se necessario.
Al lancio, aspettati di accedere ai seguenti Mod Munizioni di ritorno, ognuno con sei Aumenti da sbloccare e tra cui scegliere, per rafforzare ulteriormente i seguenti effetti di base:
- Brain Rot: i proiettili infliggono danni tossici. Ogni proiettile ha la possibilità di trasformare un nemico normale o speciale in un alleato.
- Cryo Freeze: i proiettili infliggono danni da gelo. Ogni proiettile ha la possibilità di rallentare i nemici normali o speciali.
- Dead Wire: i proiettili infliggono danni elettrici. Ogni proiettile ha la possibilità di stordire qualsiasi nemico normale o speciale, generando un campo che infligge danni elettrici ai nemici vicini.
- Napalm Burst: i proiettili infliggono danni da fuoco. Ogni proiettile ha la possibilità di incendiare nemici normali e speciali.
Inoltre, aspettati di accedere a un nuovo potere elementale appena contenuto con la seguente Ammo Mod, orientata al controllo di fitte folle di non morti!
- Shadow Rift: i proiettili infliggono danni da ombra. Ogni proiettile ha la possibilità di generare un buco nero se colpisce nemici normali o speciali, teletrasportando gli zombi nelle vicinanze e facendone cadere alcuni dall’aria ad alta velocità.
Rampage Inducer
Chi si considera abbastanza avanzato da non essere disturbato dagli zombie nei primi round di una partita dovrebbe cercare un contenitore arancione di cristalli di etere. Quando viene attivato (e con tutti i membri del team che concordano sull’attivazione), questo spinge gli zombie in una frenesia assoluta. Gli zombie appariranno e si muoveranno più rapidamente per i primi 20 round e, a patto che tu non venga sopraffatto, questo ti consente di accelerare i primi round di una partita. Oppure puoi tornare al Rampage Inducer e votare per spegnerlo, se la sfida è stata più di quanto ti aspettassi!
Zattera Tattica
Progettato e costruito dagli scienziati del Progetto Janus, Terminus è dotato di portali di consegna in barca che consentono il trasporto su richiesta nelle vicinanze dell’isola principale, solitamente su un molo o una darsena ben utilizzati. Poiché nuotare nelle acque agitate dell’oceano nelle attuali circostanze è possibile ma non consigliato, la Zattera Tattica è il modo più rapido per raggiungere le isole esterne e il relitto abbandonato, man mano che vengono fatte ulteriori scoperte.
Sfide
Entrare e uscire dalla realtà sulla mappa è un terminale strano e intrigante, che ti consente a intermittenza di completare [REDATTO] prove speciali con obiettivi. Con abbastanza Essenza, puoi attivare un’unità terminale e iniziare una breve sfida. Ciò potrebbe comportare il mantenimento di una zona specifica, l’eliminazione dei nemici in modo abile o una serie di altre condizioni. Se ci riesci, uno speciale forziere si teletrasporterà nella realtà, offrendo una varietà [REDATTO] di ricompense interessanti. Il computer viene quindi teletrasportato fuori dall’esistenza, solo per tornare periodicamente per completare ulteriori prove.
Wonder Weapon
Incredibilmente raro ed eccezionalmente potente, occasionalmente potresti scoprire piani altamente segreti per costruire diversi prototipi di armamenti con una potenza quasi inimmaginabile. La ricerca su Terminus Island ha scoperto l’esistenza di un dispositivo del genere, noto colloquialmente come “Wonder Weapon”.
Beamsmasher
Visivamente, il Beamsmasher è paragonabile per dimensioni e forma a una mitragliatrice leggera e presenta una canna singola che emette un raggio Aetheric supercaricato e incredibilmente dannoso. Attorno alla canna sono posizionati i flap Resonator Focus che dirigono l’energia creata dall’arma. L’arma viene ricaricata sostituendo il contenitore DAPP montato lateralmente.
Il Beamsmasher ha due modalità di fuoco:
- Primaria: spara un raggio solido di energia eterica, che causa la rottura della materia organica a livello molecolare. Ciò avviene quasi istantaneamente e i nemici sembrano esplodere in una nuvola di interiora vaporizzate. Sono necessari ulteriori test, ma sembra che più a lungo l’arma spara, più diventa scomoda da muovere.
- Secondaria: onde sonore concentrate fanno vibrare le molecole di più bersagli nemici a velocità allarmanti. I bersagli sono colpiti da un trauma cranico pulsante che li rende inabili rallentandoli anziché danneggiandoli. Le entità in questo stato vengono danneggiate molto più facilmente sia dalla modalità di fuoco primaria che dalla potenza di fuoco convenzionale.
Note aggiuntive: quest’arma può subire uno sfogo di energia quando si accumula una pressione eccessiva durante l’esaurimento di un tubo di munizioni. La ricarica automatica sembra causare un piccolo raggio di esplosione e sembra abbattere i nemici nelle vicinanze. Sembra inoltre che l’arma possa essere colpita con la tecnica Pack-a-Punch tre volte, con un [REDATTO] aumentata, per non parlare di [REDATTO].
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 5 – MACELLA IL NEMICO
Conosci gli Zombies di Terminus: Orde di non morti
Quasi tutti gli abitanti delle mappe che visiti in Round-Based Zombies sembrano aver subito una trasformazione orribile, trasformandosi in ospiti in putrefazione, che si trascinano in una folla di cadaveri ambulanti, ognuno con occhi infossati e luminosi, ora rinati con uno scopo implacabile: darti la caccia e consumare il tuo cadavere ancora tremante!
Camminatori bipedi
Visitare Terminus Island rivela l’impressionante varietà di zombie che affronterai, con alcuni vestiti con i resti di tute anticontaminazione, tute di sicurezza del Progetto Janus, camici da laboratorio da scienziato, abiti da prigioniero, stracci strappati e abiti civili. Esperimenti gonfi, forme più decomposte e mutate abbondano, e altre varianti più sinistre appaiono nei round di combattimento dell’orda. Sebbene non sia un elenco completo degli orrori che incontrerai, ecco cosa aspettarti di combattere in Terminus.
Zombies
Gli zombie sono implacabili. Ti seguiranno, ammassandosi in un’orda simile a uno sciame, intenzionati a farti fuori. Se non riescono a raggiungerti per artigliarti a morte, strappano una parte della loro forma e la usano come un disgustoso proiettile di carne.
Zombies Corazzati
Si tratta di una variante zombie che ha coperture protettive e subisce anche danni ridotti da proiettili e danni esplosivi. Il fuoco concentrato su un’appendice particolare è un possibile piano efficace in questo caso.
Zombies Pesanti
Gli Zombie Pesanti sono dotati di un’armatura protettiva più potente e sono ancora più protetti dai proiettili e dai danni esplosivi rispetto ai loro simili con un’armatura leggera.
Orrori tormentati e grotteschi
Non è ancora chiaro come le teste umane simili a ragni e i gonfi sacchi di bile dotati di ali si siano evoluti per unirsi alla moltitudine di zombi, ma preparatevi ad essere attaccati da creature soprannaturali, probabilmente più grottesche di un semplice cadavere animato!
Vermin
I vermin sono grandi, simili a ragni, famelici scuttlers con un torace centrale che sembra assumere la forma di una testa umana urlante. Relativamente deboli individualmente, diventano più pericolosi in branco e a volte compaiono dopo essersi “staccati” da un ospite zombi caduto: in uno spruzzo di sangue, la testa e alcuni organi interni si staccano dalla pelle e spuntano le gambe. Tieni la testa su un perno, per non farti cadere addosso. I vermin scattano e saltano per infliggere danni, con la bocca spalancata e un ringhio umido. Sono anche noti per sputare una sostanza caustica, ma questa è l’ultima delle tue preoccupazioni.
I vermin hanno anche il potenziale per evolversi in un’altra forma, emettendo gas, allungando il loro cranio-torace e trasformandosi in un terrore volante, il Parassita.
Parassiti
I parassiti sono orribili creature volanti costituite da una testa dentata attaccata ad ali sottili simili a membrane e un sacco di carne sporgente come addome. Sembrano possedere un certo livello di astuzia, preferendo rimanere a distanza, molestandoti con una scarica di proiettili di bile acida sputati dalle fauci.
Manglers
Una nuova variante di Mangler ha ricevuto il via libera dal Progetto Janus, ora armata con un cannone potenziato con Aetherium e incline a lunghi attacchi di rabbia primordiale. Sono questi carri armati bipedi che ora vagano per alcune parti dell’isola, minacciando tutti con un cannone che spara più colpi e una feroce mischia da cui chiunque dovrebbe tenersi alla larga.
Amalgams
L’apice dell’estetica dell’orrore corporeo, l’Amalgama è una forma di devianza carnale che fino ad ora ha sfidato ogni spiegazione. Alto circa due metri e mezzo e con una massa umanoide generale, sembra, per dirla in modo educato, il DNA combinato di più individui. Ha più appendici, tra cui teste, tutte che crescono da posizioni apparentemente casuali. Ci sono arti in posti in cui non dovrebbero esserci. Niente di questa eresia della natura è del tutto corretto. Gli amalgami sembrano essere violente masse di carne e tendini, che emettono muggiti da più teste.
Sono state contate fino a dieci braccia e cinque gambe e sembrano rigenerare arti precedentemente sparati via. Cercano principalmente di assorbire te (o altri zombi) allungando un gruppo di arti in un viticcio per tirare la vittima in una cavità toracica simile a una bocca. Sebbene non vi siano testimoni, si ipotizza che, se un’amalgama venisse distrutta, perderebbe spontaneamente la sua coesione, esplodendo in spruzzi di sangue, viscere e interiora.
Orde nei round più alti
Per quei giocatori avanzati che sperano in una sfida, preparatevi a tirare fuori tutte le carte e imparare qualche nuovo trucco man mano che i numeri dei round aumentano. Gli zombi iniziano a muoversi con una rapidità aumentata, dal barcollare alla corsa, allo sprint. Diventa ancora più critico imparare le vie di fuga e circolari, così come ogni nido di spawn degli zombi, per non essere accerchiati e sopraffatti in pochi secondi. L’orda stessa cresce con l’aumentare dei round, così come la frequenza di zombi corazzati e pesanti, Manglers, le entità parassite più disgustose, così come i grotteschi Amalgam.
I giocatori dovrebbero anche aspettarsi un livello di difficoltà più elevato in generale quando si tratta di gioco ad alto round, poiché Treyarch ha limitato il numero di acquisti di Self-Revive a tre per partita. Se a ciò si aggiunge la natura rischio-ricompensa dei Potenziamenti (piuttosto che affidarsi a cinque livelli di potenziamenti permanenti delle abilità con le armi come in Black Ops Cold War, ad esempio), i giocatori dovranno fare delle scelte difficili per pianificare la propria sopravvivenza, rispetto alle esperienze Zombies più recenti.
Terminus: un mondo vivente di terrore e trappole
Aspettatevi che ogni mappa Zombies abbia incontri ambientali specifici per l’ambiente. Esplorate Terminus e incontrerete le ultime vestigia delle forze di sicurezza del Progetto Janus che vengono attaccate e devastate a morte mentre l’intera base viene persa a causa di un’epidemia di zombie. Sacchi per cadaveri si contraggono sulle barelle. Cadaveri gonfi sospesi nel liquido amniotico si contraggono e vi sbirciano da grandi vasche di sperimentazione.
Trappole Tentacoli
Dall’altra parte del complesso carcerario sull’isola principale si trovano una serie di prese d’aria di contenimento a soffitto. Sembrano trattenere qualcosa, forse qualcosa [REDATTO] che è sfuggito al contenimento. Attiva un interruttore per aprire le prese d’aria della saracinesca e lunghe appendici a forma di tentacolo simili ad arti filtrano e penzolano, in attesa di essere sfiorate. Perennemente affamati, tutti gli zombie che vagano sotto questi tentacoli vengono afferrati e trascinati verso l’alto nella presa d’aria per un sanguinoso banchetto.
Trappole Cannone Void
Dopo la fortificazione dell’isola nel 1942, un cannone di difesa d’artiglieria da 16 pollici fu lasciato ad arrugginire agli elementi. Recentemente potenziato e migliorato dalle forze del Progetto Janus nel tentativo di trasformare l’Aetherium in un’arma, questa batteria ora funge da trappola devastante, a patto che tu abbia la potenza necessaria, poiché il cannone ora spara un Raggio di Aether, il lampo di volata agisce come una singolarità che rallenta l’avanzamento del nemico e trascina tutti i nemici zombi presenti nell’area del ponte sotto il cannone nel raggio prima che vengano vaporizzati.
“I Tentacoli”
Dove c’è fumo, c’è fuoco. O in questo caso, dove c’è una nuvola di smog tossico allarmante, soffocante e fulminante, c’è un viticcio mostruosamente grande e contorto, intento a capovolgere zattere tattiche. Questo crimine vermiforme contro la natura sembra posseduto da una specie di proto-intelligenza, che sputa fuori uno spruzzo di vapori nocivi dalle sue orribili fauci spalancate, prima di ritirarsi rapidamente sotto le onde. Avventurati fuori dall’isola principale o in acqua a tuo rischio e pericolo!
“CALL OF DUTY BLACK OPS 6” PARTE 6 – I PROSSIMI PASSI
Call of Duty: NEXT torna mercoledì 28 agosto 2024 e può essere visto in diretta sul canale Twitch ufficiale di Call of Duty o sul canale YouTube di Call of Duty. Con gli sviluppatori di Treyarch e Raven in prima linea e una serie di altri rappresentanti degli studi e dei canali della community di Call of Duty, Call of Duty: NEXT è la vetrina principale per Black Ops 6. Preparati a scoprire di più su Multiplayer e Zombi, così come su Call of Duty: Warzone.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono queste novità di “Call of Duty Black Ops 6”?
Fonte: Call of Duty Blog