Marvel

Captain America: Brave New World – Analisi della scena Post-credit! (2025)

Mercoledì 12 febbraio nei cinema italiani e di tutto il mondo uscirà l’atteso Captain America: Brave New World! Noi abbiamo potuto vedere il titolo in anteprima e siamo qui per raccontarvi la scena post-credit!

Prima di cominciare, vi invitiamo a leggere la recensione del film prima continuare a leggere!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “Captain America: Brave New World” ⚠️

Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La post-credit del film!

Nella scena post-credit di Captain America: Brave New World, posta dopo e non prima i titoli di coda, possiamo osservare l’incontro tra Sam Wilson, il nostro Captain America, e Sterns successivamente all’arresto di quest’ultimo. Il luogo dell’incontro è, naturalmente, la prigione di massima sicurezza, il Raft, nella quale è detenuto il Villain che la padroneggia nel dietro le quinte del film, colui che muove i fili narrativi della trama.

L’incontro pone un discorso preoccupante agli occhi di Sam. Infatti, Sterns fa riferimento al fatto che aveva calcolato e valutato tutto quanto accaduto grazie alle probabilità e che quest’ultime gli hanno riferito altro. Ovvero che il nuovo Sam dovrà non solo affrontare problemi di questo mondo, ma anche quelli degli altri mondi. Problemi che stanno arrivando, che incombono sul nostro mondo.

In altre parole, il dottore fa riferimento all’annunciata Secret Wars che avverrà nell’omonimo prossimo film degli Avengers. Infatti, in Secret Wars potremmo vedere un Sam Wilson scontrarsi non sono con sé stesso, o meglio una variante di sé, ma anche con una variante di Steve Rogers! Magari una variante negativa, un Villain col viso di un amico…

Un personaggio che, per altro, viene vociferato da tempo: Captain Hydra, uno Steve Rogers schierato dalla parte dell’Hydra che magari ha sovvertito le sorti del mondo e della storia, del suo mondo e della sua storia, per come la conosciamo. Quale sarà la reazione di Sam Wilson ad un’incontro del genere?


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World

Cosa ne pensate? Siete in hype per Captain America: Brave New World?

Massimo Massullo

Massimo Massullo. Redattore di Nerd Al Quadrato. Studente iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia (articolazione di Filosofia), presso la Sapienza di Roma. Aspirante scrittore, filosofo e professore. Amante del cinema e del mondo nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *