Captain America: Brave New World – La nostra analisi e tutti i dettagli sul primo teaser trailer ufficiale del film! (2024)
È da poco stato rilasciato il primo teaser ufficiale di ‘Captain America: Brave New World’, e noi siamo qui con la nostra analisi!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD” ⚠️
Il quarto capitolo incentrato sul personaggio di Captain America vedrà per la prima volta Sam Wilson come protagonista al posto di Steve Rogers e, al suo fianco, sarà presente Joaquin Torres a rivestire i panni di Falcon.
A opporsi ai due eroi nella pellicola troveremo Thunderbolt Ross, che sarà interpretato da un attore molto conosciuto: Harrison Ford. Il suo personaggio si trasformerà anche in Red Hulk nel corso del film e ci saranno sicuramente alcune anticipazioni interessanti sul futuro dell’MCU.
Il teaser di Captain America: Brave New World
Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente il primo teaser della pellicola, che ha rivelato nuovi dettagli sulla trama e nuovi sguardi ai protagonisti. Potete vederlo qui sotto:
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Cosa vediamo nel teaser del film?
Il tanto atteso teaser si apre con Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson che incontra Harrison Ford, interprete di Thaddeus Ross, alla Casa Bianca, presumibilmente nell’ufficio ovale. Nella loro conversazione, Wilson fa un riferimento ironico al recast del personaggio di Ford, che era precedentemente interpretato da William Hurt.
Ross controbatte dicendo che gli è stato imposto di radersi i baffi per le elezioni e subito dopo vediamo proprio una scena della campagna elettorale. Il Presidente spiega che nonostante i loro trascorsi, vuole trasformare Captain America in un ruolo totalmente militare.
Nel corso della conversazione, possiamo vedere per la prima volta il personaggio di Sabra e il personaggio ancora sconosciuto di Giancarlo Esposito, che cammina con un fucile. Sam chiede cosa accadrebbe se dovesse essere in disaccordo con alcune decisioni del governo, mentre vediamo dei missili che vengono lanciati.
In tono quasi minaccioso, Ross dice a Captain America di lavorare con lui. Successivamente vediamo una macchina esplodere e il Presidente che applaude, parlando con un pubblico. In sottofondo, dice che insieme possono mostrare al mondo un modo migliore per andare avanti.
Dopodiché, all’evento in cui si trovano il Presidente, Sam e Joaquin Torres, vediamo Isaiah Bradley alzarsi e attaccare anche con una pistola la gente in sala, tentando di sparare anche a Ross.
Naturalmente, sia Cap che la sicurezza intervengono, e vediamo il nostro protagonista lanciarsi anche da una finestra. In una stanza protetta, Sam dice al personaggio di Ford che la sua cerchia ristretta è stata compromessa e che deve rendersene conto, almeno che non sia parte di un qualche piano.
Captain America e Joaquin Torres, che riveste i panni di Falcon, si dirigono in quella che sembrerebbe essere una prigione ad alta sicurezza sotterranea, senza i loro costumi da supereroi. Segue una scena di combattimento tra Sam e alcuni soldati e poi vediamo per la prima volta Il Capo.
Il noto villain di Hulk è di spalle e menziona che il potere globale sta cambiando, rivolgendosi a qualcuno al telefono. Vediamo alcune esplosioni e un’inquadratura di Sam e Ross che si fanno fotografare, presumibilmente all’inizio del film.
Vediamo il funerale di qualcuno del governo, che potrebbe essere proprio il Presidente, considerando i rumor: Ross potrebbe apparentemente morire, prima di tornare come Red Hulk. Sam viene attaccato con delle armi elettriche e cerca di difendersi con lo scudo.
Infine, vediamo Giancarlo Esposito che si nasconde dall’esplosione di una macchina, un combattimento, diverse sparatorie, Ross che tiene un discorso e il tutto si conclude con Harrison Ford che accusa Sam di non essere all’altezza di Steve Rogers, ma Wilson ne è consapevole.
Sul campo di battaglia, Captain America solleva lo scudo, Giancarlo Esposito tiene in mano una pistola e sempre nei sotterranei Sam attacca alcuni soldati. Il tutto si conclude con la Casa Bianca che viene attaccata e il protagonista che vola vicino a Tiamut, un celestiale. L’ultima scena ci mostra, invece, Ross trasformato in Red Hulk.
Impressioni finali
Contro ogni aspettativa, considerando i numerosi cambi di produzione e le riprese aggiuntive, Captain America: Brave New World sembra veramente promettente, basandoci su questo primo teaser.
Naturalmente, è ancora presto per stabilire se sarà all’altezza dei precedenti capitoli sull’eroe a stelle e strisce, ma le aspettative sono notevolmente aumentate, vedendo quello che sembra essere un film d’azione politico, che avrà sicuramente delle conseguenze pesanti sull’MCU.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?