THE MARVELS – IMAN VELLANI È RIMASTA SORPRESA DAL SUO SCREENTIME (2022)
È passato poco tempo da quando ai fan è stato presentato il nuovo eroe di Oscar Isaac, Moon Knight, con la sua serie limitata a sei episodi, che siamo già al terzo episodio della serie che ci sta introducendo una nuova eroina: Kamala Khan di Iman Vellani. La serie su Ms Marvel è infatti ancora nella sua fase iniziale ma pubblico e critica sembrano già amarla.
È fantastico quanto i fan sembrino prendere bene il nuovo eroe, soprattutto considerando quanto diventerà importante nel futuro dell’MCU. È ancora più impressionante come il personaggio sia stato in grado di guadagnarsi il favore del pubblico dopo che molti fan si sono inizialmente arrabbiati per la modifica riguardante i poteri di Kamala. Al termine della sua serie su Disney+, il personaggio avrà un ruolo nel prossimo sequel di Captain Marvel, The Marvels. Ma quanto vedremo l’attrice sullo schermo? Sembra che potrebbe essere presente per un bel pò, dato che il suo screentime ha persino sorpreso la stessa ragazza.
Iman Vellani sorpresa da suo screentime
In un’intervista con Variety, l’attrice di Ms. Marvel , mentre discuteva del suo screentime nel prossimo sequel con Brie Larson, ha rivelato come non si rendesse conto del fatto che il suo ruolo in The Marvels sarebbe stato più di un cameo. Vellani ha rivelato che “aveva la sensazione [che lei] ci sarebbe stata”, ma è rimasta sorpresa quando ha appreso che sarebbe stata “il personaggio principale”:
Era una ripresa notturna quando stavano annunciando tutto al Disney Investor Day. Subito prima che annunciassero il cast di “The Marvels“, ricevo un messaggio dal PR Disney , ricevo un messaggio da Brie Larson e ricevo un messaggio da tutti i nostri produttori allo stesso tempo comunicandomi che sono nel film e poi l’hanno annunciato sullo schermo, ho detto “Grazie“. Avevo la sensazione che ci sarei stata, ma più un ruolo come cameo, non un vero personaggio principale, quindi è stato bello.
Iman Vellani
L’attrice ha poi parlato di Nia DaCosta, la regista di The Marvels . Vellani ha esclamato che lei “è la [sua] umana preferita in assoluto” e che la regista “darebbe sempre un rinforzo positivo:”
Nia DaCosta è la mia persona preferita in assoluto. Penso che sia così talentuosa, così attenta e premurosa. È una regista molto attrice. Ad esempio, è tipo “Questo è tuo. Fai quello che vuoi. Qualsiasi cosa non abbiamo provato, fallo e basta. Dava sempre un rinforzo positivo, anche se non aveva note. Diceva “Quella piccola cosa che hai fatto con la mano, mi è davvero piaciuta“. E io sono tipo, “Oh, wow. L’ha notato!” Lei ci tiene davvero e ti controlla.
Iman Vellani
L’amore per le colleghe di lavoro non si ferma di certo qui. Ha continuato osservando che anche le colleghe “Brie e Teyonah sono la stessa cosa” e Vellani ha scherzato sul fatto che “[lei] ha dovuto trattenersi un po’” quando si trattava dall’esaltare le sue altre due co–protagoniste:
Brie e Teyonah sono la stessa cosa. Stare accanto a loro, condividere uno schermo con loro è così potente. Non volevo essere quella che si limitava ad esaltarle continuamente, quindi ho dovuto trattenermi un po’, perché loro hanno preso il lavoro molto seriamente, e io ero tipo “Oh mio Dio, sono in un film.
Iman Vellani
Kamala Khan adora Captain Marvel e Vellani condivide gli stessi sentimenti per la stessa Brie Larson. Ha continuato, condividendo come “ogni volta che [lei] ha avuto problemi sul set, [lei] scriveva a Brie Larson:”
Era la più dolce. Ero davvero timida e sentivo che tutto ciò che volevo chiedere sarebbe stato stupido, ma non mi ha fatto sentire così. Ha una presenza calorosa e ha reso intima la nostra chiamata Zoom, dicendomi tutto sulle sue esperienze. Era come, “Seriamente, se tua madre ha bisogno di parlare con mia madre, possiamo farlo. Tutto ciò di cui hai bisogno“. Ogni volta che avevo qualche problema sul set, le scrivevo e lei si rendeva disponibile per rispondere alle mie domande, per quanto sciocche o piccole potessero essere.
Iman Vellani
Vellani ha anche rivelato che “[Larson] voleva prepararla mentalmente” per l’enorme quantità di attenzione che richiedeva l’essere in un film Marvel “e tenerla per mano per tutto il tempo:”
Voleva davvero essere lì per me, perché anche se lei era già un’attrice affermata, essere nella Marvel ha cambiato per sempre la sua carriera. voleva prepararmi mentalmente e tenermi la mano per tutto il tempo.
Iman Vellani
Per quanto riguarda il mantenimento di tutti i segreti della Marvel, la star di Ms. Marvel ha dichiarato con sicurezza che “[lei] ha giurato al [presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] che [lei] non lascerà sfuggire mai alcun segreto:”
Lo adoro. È potere. Per alcune persone, i soldi e il possesso di attività commerciali sono potere. Per me, sono i segreti della Marvel. Ho giurato a Kevin che non svelerò mai alcun segreto. Se succede, andrò in pensione.
Iman Vellani
Captain Marvel e Kamala condividono molto tempo sullo schermo
Con il film intitolato The Marvels e senza alcun accento specifico su Captain Marvel stessa nel titolo, sembrava abbastanza chiaro fin dall’inizio che tutte e tre le protagoniste avrebbero condiviso molto tempo sullo schermo. Di conseguenza, è probabile che il film racconti tanto la storia di Carol Denvers quanto quella di Kamala o Monica.
Anche dopo l’uscita di soli due episodi , è abbastanza chiaro come Ms Marvel abbia in qualche modo già aperto la strada a quando Kamala finalmente incontrerà la sua eroina. Un momento che sarà senza dubbio entusiasmante, per non parlare di quanto quasi certamente Vellani abbia incanalato il suo lato da fangirl interiore nella sua performance.
Dato il modo positivo con cui Vellani ha descritto la sua esperienza in The Marvels e con tutte le persone coinvolte, il film in uscita sembra avere tutte le carte in regola per essere un successo, o comunque si spera che venga accolto molto meglio rispetto primo progetto da solista di Larson. Questa volta, il film ha i vantaggi di non essere realizzato in modo affrettato e inserito tra due dei più grandi film di tutti i tempi. Oh, e naturalmente, vedremo Iman Vellani, cosa potrebbe andare storto?
Le riprese aggiuntive potrebbero far aumentare ancora lo screentime
In una recente intervista Samuel L. Jackson ha affermato che in agosto andrà a Londra per delle riprese aggiuntive che riguardano The Marvels. In casa Marvel le riprese aggiuntive sono generalmente parte del processo di produzione e, spesso, questa fase migliora il film. Ma nello specifico, quali scene potrebbero essere aggiunte al materiale già girato?
Innanzi tutto, dato che il film ha subito un ritardo, è possibile che anche la data delle riprese aggiuntive sia stata spostata a una data successiva, spiegando in questo modo la sequenza temporale di agosto. Detto questo non si sa ancora precisamente quali scene verranno riprese o aggiunte a The Marvels una volta che il cast e la troupe torneranno sul set. Potrebbero essere aggiunte altre scene che riguardano la Kamala Khan di Iman Vellani, soprattutto considerando il successo che sta riscontrando attualmente la serie Ms Marvel.
Il ritorno di Samuel L. Jackson sul set suggerisce anche che potrebbero essere aggiunte sequenze estese che coinvolgono Nick Fury, il che significa che i fan dovrebbero aspettarsi più tempo sullo schermo per l’ex regista di SHIELD. Fury potrebbe interagire con gli altri due eroi principali (Kamala e Monica), oppure potrebbe avere a che fare con il cattivo Zawe Ashton.
Ricordiamo che il debutto nelle sale di The Marvels è previsto per luglio 2023.
State anche voi aspettando con ansia di vedere all’opera le tre eroine in The Marvels?
Fonte ufficiale: The Direct