MarvelCinemaStar WarsDC Comics

CinemaCon 2025 – Ecco tutte le notizie dall’evento! (2025)

Siamo finalmente arrivati al periodo d’inizio dei primi grandi eventi legati al mondo del cinema, e in questi giorni si è tenuta l’edizione del CinemaCon 2025 a Las Vegas!

Come lo scorso anno, anche questa volta hanno preso parte all’evento diverse case cinematografiche per presentare i loro prossimi progetti, visto che il CinemaCon è una fiera nota nell’industria mondiale del cinema, che offre a diversi studi di Hollywood l’opportunità di mostrare in anteprima i propri film, trailer e rivelare alcune interessanti notizie riguardo ai piani per il futuro.

Quest’anno, come precedentemente rivelato, abbiamo visto importanti studi come Sony, Disney, Marvel Studios, Warner Bros. Discovery, DC Studios e molti altri, perciò abbiamo scritto questo articolo che abbiamo aggiornato costantemente negli scorsi giorni per fornirvi tutte le novità in diretta!


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Sony Pictures torna al CinemaCon

Dopo l’assenza dell’anno scorso al CinemaCon, Sony Pictures ha deciso di stupire i fan con diversi annunci molto interessanti. Il panel si è aperto con alcune scene di film rilasciati nel corso del 2024, ovvero Deadpool & Wolverine, Bad Boys, Wicked Little Letters, Dune: Parte 2, It Ends With Us: Siamo noi a dire basta, A Quiet Place: Giorno 1, The Substance, A Complete Unknown, Beetlejuice Beetlejuice e Wicked. Dopodiché, il pubblico in sala si è preparato a una presentazione ricca di sorprese.

Tra i film di cui si è parlato, ci sono stati ‘Klara and the Sun’, diretto da Taika Waititi e con protagonista Jenna Ortega; ‘Grand Gear’, diretto da Takashi Yamazaki nel suo debutto in lingua inglese; ‘The Breadwinner’, diretto da Eric Appel con protagonista Nate Bargatze; ‘Jumanji 3’, diretto da Jake Kasdan, ‘The Legend of Zelda’ e anche ‘Starship Troopers’, diretto da Neil Blomkamp.

Un video d’introduzione ha mostrato Paul Rudd e Jack Black sul set di ‘Anaconda’, che hanno presentato in modo comico Tom Rothman sul palco del CinemaCon, presidente e amministratore delegato della Sony Pictures Entertainment. Quest’ultimo ha parlato di un film che la gente sta aspettando da anni, nello specifico “28 anni”. Danny Boyle è salito sul palco e ha spiegato con umorismo che non ha imparato nulla di nuovo in tutto questo tempo, per poi mostrare il nuovo trailer di ’28 anni dopo’.

Si trattava più che altro di un semplice teaser, ma è stato descritto come “fantastico” dagli spettatori. Il grande protagonista è stato Ralph Fiennes, la cui presenza sembra essere inquietante e spettinata. Danny Boyle ha anche scherzato sul fatto che Aaron Taylor-Johnson “potrebbe” essere il prossimo interprete di James Bond, oltre a confermare che Cillian Murphy tornerà nel film.

Si è parlato anche del sequel, ‘The Bone Temple’, in uscita a gennaio 2026 e diretto da Nia DaCosta. Al pubblico sono stati mostrati due sguardi al progetto. La prima è un’immagine relativamente semplice di sopravvissuti che corrono in una foresta, mentre la seconda mostra Ralph Fiennes nei panni di un potenziale cattivo. È malaticamente pallido, calvo e nudo, coperto di ferite e circondato da un muro di teschi.

Darren Aronofsky è salito sul palco del CinemaCon per presentare il suo prossimo film, ‘Caught Stealing’, che sembra diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Il ritmo è più vicino a ‘Requiem For A Dream’ e il tono è simile a quello di ‘Baby Driver’. Austin Butler e Zoë Kravitz sono descritti come fantastici, ma l’intero cast è ricco. Anche Zach Cregger è intervenuto per presentare brevemente il suo prossimo film, ‘Resident Evil’, e ha espresso quanto il gioco e il franchise siano importanti per lui.

È stato poi il turno di ‘A Big Bold Beautiful Journey’ al CinemaCon, di cui è stato mostrato un filmato con Margot Robbie e Colin Farrell, elogiati per i loro ruoli in questo film di fantascienza stravagante e drammatico. Il trailer mostra i due protagonisti che si scambiano uno sguardo intenso e il loro interesse reciproco è evidente, ma si separano. Guidando attraverso la campagna, a Farrell viene chiesto dal suo GPS se vuole fare un “grande e audace viaggio”, così si reca dal personaggio di Margot Robbie. I due viaggiano insieme fino a una strana porta rossa nel mezzo del nulla, preparandosi a rivivere alcuni ricordi.

Stephen Curry ha registrato un messaggio sul suo film d’animazione, ‘Goat’, che segue la storia di Will Harris, l’antropomorfa capra che cerca di farsi strada nella grande lega degli sport animali. Sono stati mostrati soltanto dei concept art del design goffamente affascinante di Will e alle sue grandi ed esagerate scarpe da ginnastica. Un’altra immagine mostra un’ambientazione in cui Will gioca una partita contro un grande orso mentre il campo è ricoperto di fiamme.

È stato mostrato un trailer di ‘So cosa hai fatto’, con alcune leggere battute tra una coppia di adolescenti, una delle quali è interpretata da Madelyn Cline. Mentre il suo personaggio sale al piano di sopra per fare un bagno, con delle cuffie, il suo ragazzo viene selvaggiamente assassinato da un killer con la mano uncinata vestito completamente di nero. Il trailer prosegue mostrando Madelyn Cline e il suo gruppo di amici che discutono se questo abbia qualcosa a che fare con quello che hanno fatto l’estate scorsa.

Ralph Macchio è salito sul palco del CinemaCon insieme a Ben Wang per dare uno sguardo esclusivo a ‘Karate Kid: Legends’. Dopo aver parlato di Jackie Chan, hanno presentato le loro scene preferite. Una di esse vede Jackie Chan sorprendere il personaggio di Wang nel suo appartamento con un attacco furtivo notturno. Si trattava ovviamente di una parte del suo addestramento. La scena successiva vedeva il primo incontro tra Jackie Chan e Ralph Macchio, con Chan che rendeva omaggio a un santuario del signor Miyagi. Daniel LaRusso si rifiuta di seguire Jackie Chan a New York e quest’ultimo dice: “Ci vediamo nella Grande Mela”.

Trailer ufficiale

Sam Mendes si è presentato alla fine del panel della Sony al CinemaCon per rivelare i dettagli di come si svolgeranno i suoi quattro film sui Beatles. Tutti e quattro usciranno nell’aprile del 2028 in quello che è il primo “momento di abbuffata del cinema”, un progetto su cui l’azienda punta particolarmente.

Mendes ha anche confermato il cast: Joseph Quinn è George Harrison, Paul Mescal è Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Harris Dickinson è John Lennon. Mendes non ha voluto confermare l’ordine di uscita dei film, ma ci vorrà più di un anno per girare tutti e quattro i capitoli sull’epica band musicale.

Spider-Man

I produttori dei film dello Spider-Verse, tra cui Phil Lord, hanno presentato il primo teaser trailer del tanto atteso ‘Beyond The Spider-Verse’ al CinemaCon. Hanno promesso un film più grande e un’animazione più innovativa, che era presente nel trailer, ma l’audio era per lo più una compilation dei due film precedenti. Il film ha ottenuto una data di rilascio ufficiale, ovvero il 4 giugno 2027 ed è stato anticipato un finale “enorme”.

Nello specifico, il filmato si è aperto con la telecamera che si muove attraverso una sorta di prisma multicolore, con scene dei due film precedenti intercalate. Il filmato passa poi a una rapida successione di anticipazioni su nuove scene. Miles e Gwen Stacy sono mostrati in sella a una moto. La Macchia succhia il colore da vari ambienti e ha la capacità di trasformarsi in una forma di aracnide che lo vede strisciare minacciosamente verso i nostri protagonisti.

Gran parte del filmato si svolge tra Miles e la versione dell’universo alternativo di se stesso che è diventata Prowler. Stranamente, però, un’inquadratura verso la fine del teaser mostra i due Miles lavorare insieme a quello che sembra essere Aaron Davis. Il prisma multicolore si rivela poi essere il logo del film.

Una sorpresa per i fan della Marvel ha riguardato l’annuncio del titolo del quarto film di Spider-Man con protagonista Tom Holland, con Destin Daniel Cretton che è salito sul palco per rivelare che ‘Brand New Day’ inizierà le riprese quest’estate e verrà rilasciato a luglio 2026 nelle sale cinematografiche mondiali. Tom Holland non ha potuto partecipare direttamente all’evento, ma si è collegato per dire che si tratterà di “un nuovo inizio”.

Lionsgate

Prima del panel, Tom Cruise è intervenuto tramite un messaggio sul palco del CinemaCon, dove ha voluto parlare dell’importanza delle sale cinematografiche e ha affermato che l’era del cinema è soltanto appena iniziata. Dopodiché, Neon ha avuto un breve spazio per anticipare alcuni dei suoi prossimi film, come ‘The Life of Chuck’, ‘Together’, ‘Splitsville’, ‘Keeper’, ‘I Love Boosters’ e ‘The Wrong Girls’.

Si è poi aperto il panel di Lionsgate con uno sguardo esclusivo a ‘Ballerina’, lo spin-off di John Wick che espanderà questo mondo e in cui farà il suo ritorno Keanu Reeves. Come dichiarato sul palco, il personaggio avrà un ruolo piuttosto importante, in quanto verrà assoldato per uccidere Eve, la protagonista, e le darà la possibilità di andarsene, ma lei non sarà d’accordo.

Eve si reca quindi all’hotel Continental e incontra Winston Scott. Alla fine, si reca in quello che sembra un pub e qualcuno la aggredisce. I due hanno una lunga e brutale lotta in piano sequenza che distrugge il locale, richiamando le scene d’azione iconiche del franchise. Al piano di sopra, c’è un altro combattimento con una donna in un appartamento. Il filmato si è concluso con un altro momento tra Wick e Eve, che sembrano collaborare.

Restando nel mondo di John Wick, Donnie Yen dirigerà il film stand-alone incentrato su Caine, ruolo che riprenderà dal quarto capitolo del franchise. Lo spin-off è descritto come un thriller d’azione in stile Hong Kong e l’inizio della produzione è previsto per la fine dell’anno, con Mattson Tomlin come sceneggiatore.

Non è tutto, perché, oltre a confermare che un quinto film con Keanu Reeves è in lavorazione, lo studio ha rivelato che un prequel animato è in fase di sviluppo. La regia è affidata a Shannon Tindle, mentre Vanessa Taylor sta scrivendo la sceneggiatura. La storia vedrà John Wick prima del primo film, mentre uccide tutti i suoi rivali in una sola notte per liberarsi e guadagnarsi il diritto di stare con l’amore della sua vita, Helen.

Cambiando progetto, sono state rivelate nuove informazioni su ‘The Long Walk’, film di Francis Lawrence in uscita il 12 settembre nelle sale statunitensi. La pellicola si svolge in un futuro in cui 100 adolescenti si imbarcano in una competizione annuale in cui bisogna mantenere una velocità superiore alle 4 miglia orarie. Se si ricevono tre avvertimenti in un’ora, si viene uccisi. L’ultimo che sopravvive avrà tutto ciò che vuole per il resto della sua vita.

Cooper Hoffman, Charlie Plummer, Judy Greer, David Jonsson e Mark Hamill sono i protagonisti, con l’ultimo che interpreterà il villain della trama. È stato mostrato un teaser esclusivo che mostrava proprio l’inquietante situazione in cui si ritroveranno i protagonisti nel tentativo di sopravvivere ai giochi, in stile ‘Hunger Games’.

Non a caso, oggetto di questo panel del CinemaCon è stato anche ‘The Hunger Games: Sunrise on the Reaping’, in uscita il 20 novembre 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi. Billy Ray, noto per aver scritto il primo capitolo della saga, sarà lo sceneggiatore del film diretto da Francis Lawrence. Le riprese inizieranno a luglio e il casting è attualmente in corso per la storia che, a quanto pare, sarà più “classica”.

Tra gli annunci, è stato rivelato il titolo ufficiale del terzo capitolo della saga di ‘Now You See Me’, ovvero ‘Now You See Me: Now You Don’t’, in uscita il 14 novembre. Ruben Fleischer ha già iniziato a lavorare a un quarto capitolo, che è ufficialmente entrato in lavorazione. Ariana Greenblatt, Justice Smith, Rosamund Pike e Dominic Sessa faranno parte del cast del terzo film, oltre al cast originale che tornerà dalla dilogia.

Tra i vari annunci, Luca Guadagnino si è collegato per parlare di ‘American Psycho’, è stato mostrato un filmato di ‘Power Ballad’ e un trailer di ‘Good Fortune’, mentre il film biografico di Michael Jackson non è stato presentato. Inoltre, Sydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar e Paul Feig sono saliti sul palco per parlare di ‘The Housemaid’, in uscita a Natale. È stato mostrato un trailer del violento thriller sanguinoso, che ha da poco finito le riprese.

Il panel si è concluso con Jenna Ortega e The Weeknd sul palco del CinemaCon per parlare di ‘Hurry Up Tomorrow’,diretto da Trey Edward Schults. È stato rilasciato online un trailer della pellicola e, prima della fine del panel, il cantante si è esibito per gli spettatori.

Trailer ufficiale

Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery ha iniziato il proprio panel con la colonna sonora di Superman di John Williams, per poi mostrare un filmato esclusivo di alcune delle prossime uscite, tra cui ‘Superman’ di James Gunn, ‘F1’, ‘I Peccatori’, ‘Un Film Minecraft’, ‘Mortal Kombat 2’, ‘The Bride!’ e molti altri. Ryan Coogler è apparso tramite un video messaggio per esprimere il suo entusiasmo per l’imminente uscita del film di vampiri con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld.

Dopodiché, il cast di ‘One Battle After Another’, ovvero Leonardo DiCaprio, Regina Hall e Teyana Taylor, è salito sul palco per promuovere il nuovo progetto di Paul Thomas Anderson, con il primo che ha elogiato il regista, affermando di aver aspettato moltissimi anni per lavorare con lui. È stato mostrato uno sguardo esclusivo a una scena del film, con Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro. Il tono è descritto come scomodamente divertente, leggermente assurdo e piuttosto emozionante.

È stato poi il turno di ‘The Bride!’, con la scrittrice e regista Maggie Gyllenhaal accompagnata da Jessie Buckley sul palco. Mentre l’attrice ha spiegato di essere entusiasta di lavorare in questo mondo di “archetipi classici”, la regista ha descritto il modo in cui voleva raccontare una “storia d’amore punk e mostruosa in un modo classico che rispettasse questi personaggi”. È stato mostrato un primo trailer, violento e bizzarro, in cui è apparso anche il Frankenstein di Christian Bale, che sarà un appassionato del cinema.

‘Final Destination: Bloodlines’ è stato presentato con una clip, con il tipico tono stravagante del franchise: anche se i personaggi stanno affrontando la morte, ci sono state molte risate. La clip si è conclusa con due grandi morti violente, tra cui un ragazzo che viene ricoperto di piercing di fronte a un super magnete, con una notevole quantità di sangue.

Zach Cregger è successivamente salito sul palco per parlare del suo prossimo film, ‘Weapons’, con Josh Brolin e Julia Garner. L’epopea horror è incentrata sulla scomparsa di alcuni studenti liceali in una piccola città. Cregger promette che ci saranno altri colpi di scena. È stato mostrato un breve teaser che, pur non rivelando molti punti della trama, ha stabilito il tono terrificante e spaventoso del film.

Il produttore Jerry Bruckheimer ha poi promosso ‘F1’, dichiarando che, proprio come ‘Top Gun: Maverick’ è stato un successo, anche il film con Brad Pitt sarà l’evento dell’estate. È stata mostrata una clip di 10 minuti, in cui il protagonista vince una gara con ogni mezzo necessario e nel frattempo si fa un nemico. Il personaggio vive apparentemente nel suo furgone e corre solo quando è necessario, rifiutandosi di unirsi a una squadra o di impegnarsi in qualcosa di consistente, almeno finchè non incontra un vecchio amico.

Bill Hader è salito sul palco, visto che darà la voce al protagonista di ‘The Cat in the Hat’. È stato mostrato un breve teaser del film animato, e Warner Bros. Animation ha anche annunciato tre nuovi film in lavorazione: ‘Tom & Jerry’, ‘I Flinstones’ e ‘Looney Tunes’, oltre a parlare di altri progetti minori che vedremo in futuro.

DC Studios

Tra i progetti presentati da Warner Animation c’è stato anche ‘Dynamic Duo’, un film animato su Dick Grayson e Jason Todd. Sono stati mostrati dei filmati del progetto che, a quanto pare, includono delle riprese incredibili con l’animazione dei burattini e una splendida cinematografia. Era presente la Batmobile, che si schianta contro un pilastro in una sorta di inseguimento o scena d’azione, mentre Dick Grayson veniva mostrato in metropolitana.

A chiudere il panel del CinemaCon è stato ‘Superman’, con James Gunn, Peter Safran, David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult sul palco per parlare del progetto. Hanno espresso l’importanza del film e anticipato il tono magico e fantasy della trama, oltre a mostrare un simpatico video dal dietro le quinte. Il tutto si è concluso con una clip, che arriverà nelle sale cinematografiche prima di ‘Un Film Minecraft’, in cui vediamo Krypto e Superman nella Fortezza della Solitudine, con alcune interazioni esilaranti con i robot kryptoniani.

Universal

Per aprire il panel del CinemaCon, subito dopo un filmato che ha mostrato i film più iconici della casa cinematografica, Gareth Edwards, Scarlett Johansson e Mahershala Ali sono saliti sul palco per presentare ‘Jurassic World: Rinascita’, un film che il regista ha rivelato di voler rendere il più realistico possibile. È stato mostrato un filmato esclusivo, con diversi nuovi sguardi ai dinosauri e al cast principale, con alcune note definibili horror.

È stato poi il turno della DreamWorks Animation che, oltre a parlare de ‘La casa delle bambole di Gabby’, ha presentato ‘Troppo Cattivi 2’. È stato mostrato un trailer del film, che mostra i protagonisti cercare di vivere una vita normale, ma verranno presto riportati sulla strada del crimine da un gruppo di ragazze “troppo cattive”. Diverse scene d’azione vengono mostrate e sono presenti molti momenti comici.

Si è parlato brevemente del live-action di ‘Dragon Trainer’, che è stato interamente proiettato al CinemaCon qualche ora prima ed è stato elogiato dai presenti come un film commovente e incredibilmente fedele, ed è stato confermato che lo studio sta già lavorando a un sequel della pellicola, che verrà rilasciato l’11 giugno 2027 nelle sale cinematografiche statunitensi.

Universal ha poi presentato un nuovo filmato di ‘Him’, il prossimo film di Jordan Peele in uscita a settembre 2025. Il teaser si apre su un giovane giocatore di football, interpretato da Tyriq Withers, che affronta un intenso allenamento, spingendosi al limite. Il protagonista ha un mentore, un leggendario quarterback in pensione interpretato da Marlon Wayans, il cui intenso discorso riecheggia per tutto il filmato. Tuttavia, tutto prende una strada surreale, con demoni, sette e simboli occulti.

È stato poi mostrato un teaser di ‘Io sono nessuno 2’, con il protagonista di Bob Odenkirk che combatte contro alcuni uomini in ascensore. Dopodiché, sua moglie e i suoi figli si lamentano che non passi abbastanza tempo con loro, così, insieme al personaggio di Christopher Lloyd, partono per una vacanza. Il trailer svela poi la trama principale, che ruota attorno a un giro di droga gestito da un personaggio interpretato da Sharon Stone, con diverse scene d’azione più “divertenti” rispetto al primo capitolo.

Focus Features ha avuto un breve ruolo all’interno del panel, principalmente per presentare un trailer esclusivo di ‘The Phoenician Scheme’ di Wes Anderson e un filmato di ‘Bugonia’ di Yorgos Lanthimos. Uno dei momenti più attesi del panel riguardava ‘Five Nights at Freddy’s 2’, che verrà rilasciato il 5 dicembre nelle sale americane. È stato mostrato un filmato esclusivo ed è poi stato rilasciato un teaser online.

Teaser ufficiale

Al CinemaCon si è parlato anche di ‘The Black Phone 2’, in uscita a ottobre, di cui è stato rilasciato un trailer esclusivo. Un bambino viene inseguito nella neve, terrorizzato, e l’intero filmato è pieno di momenti da incubo, terrificanti, che rivelano poco della trama, ma è chiaro che ci siano diversi elementi sovrannaturali. Continuando sugli horror, è stato presentato un teaser di ‘M3GAN 2.0’.

Il trailer si apre con la coscienza dell’IA di M3GAN che viene inserita in un’innocua bambola di Gemma, personaggio di Allison Williams. Viene rivelato che il codice iniziale di M3GAN è stato rubato e trasformato in Amelia (Ivanna Sakhno), che è impegnata in una serie di omicidi per uccidere tutti coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo di M3GAN. Il tono sembra essere molto meno serio e più divertente rispetto al primo capitolo.

Trailer ufficiale

Anche di ‘Soulm8te’ è stato mostrato un primo sguardo ufficiale, che ha rivelato un uomo (David Rysdahl) alle prese con un’eccitante avventura con una donna interpretata da Lily Sullivan, che è in realtà un robot. Il personaggio di quest’ultima è molto seducente, con un’energica musica pop e un montaggio rapido che creano un’atmosfera divertente. Questo fino a quando la sua stessa anima gemella si innamora di una donna interpretata da Claudia Doumit. Un robot, però, non può accettare il rifuto, perciò utilizzerà ogni mezzo necessario per eseguire il proprio compito.

Jim Orr, presidente della distribuzione nazionale, ha poi brevemente parlato sul palco del CinemaCon dei film in uscita nel 2026. Super Mario Bros. 2, Minions 3 e infine, Shrek 5, ma non è stato annunciato niente in merito. Per concludere il panel, si è parlato di uno dei film più attesi dell’anno: ‘Wicked: For Good’, con Cynthia Erivo e Ariana Grande sul palco. È stato mostrato il trailer del film in anteprima, che inizia con Elphaba che affronta Glinda sul balcone della sua nuova casa nella Città di Smeraldo.

Si può vedere Cynthia Erivo che canta ‘No Good Deed’ e, in seguito, che inizia una rivoluzione nella terra di Oz. Scrive ‘Il Mago Mente’ nel cielo mentre vola sulla sua scopa e il Mago la minaccia. Il trailer mostra le protagoniste cantare ‘For Good’, ci sono brevi flash del matrimonio di Glinda. In un momento chiave, Fiyero punta la sua pistola contro i soldati di Oz e consegna a Elphaba la sua scopa. Il coro di ‘For Good’ si alza mentre Elphaba e Glinda si tengono per mano e parlano della loro amicizia, prima di una conclusione in cui la Strega si confronta con Oz.

Amazon MGM Studios

Ad aprire il panel di Amazon al CinemaCon sono saliti sul palco Ryan Gosling, Phil Lord e Chris Miller, per parlare di ‘Project Hail Mary’, un film estremamente ambizioso e difficile da realizzare. È stato mostrato un filmato, che inizia con il personaggio di Ryan Gosling, Ryland Grace, un insegnante di scienze della scuola media che viene reclutato per salvare il mondo, anche se non ha mai fatto un addestramento spaziale.

Il trailer si conclude con un’intelligenza artificiale che dice: “Oggetto in avvicinamento”. Grace scopre un’astronave aliena e cerca di vedere se qualcono si trova al suo interno. Dopodiché, rivela direttamente in camera di aver incontrato un alieno. Vediamo alcune inquadrature di Grace nello spazio e sulla Terra, per lo più tutti coloro che lavorano al progetto. C’è un tono molto comico nel complesso.

Michael B. Jordan ha condiviso un messaggio sullo schermo per ‘The Thomas Crown Affair’, dichiarando che il film, in uscita nel 2026, è un progetto che merita di essere visto al cinema. La storia segue un ricco playboy che si diverte a rubare opere d’arte per hobby, ma incontra la sua metà in un’investigatrice e si innamorano rapidamente l’uno dell’altra. Anche Mahershala Ali ha inviato un messaggio su ‘Your Mother, Your Mother, Your Mother’, di cui sarà il protagonista, affermando che si tratta di un film d’azione intenso e unico su un sicario che affronta la perdita e la fede sullo sfondo di Houston.

È stato presentato anche ‘Verity’, con Josh Hartnett e Anne Hathaway in un breve filmato che rivela un tono sinistro nella trama, in cui l’attrice sembra essere una scrittrice con visioni misteriose di se stessa. Anche ‘After The Hunt’ di Luca Guadagnino, in uscita a ottobre, è stato presentato, con un teaser in cui Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri discutono sulle loro generazioni. A quanto pare, il personaggio di Garfield avrà delle cattive intenzioni, portando le altre due co-protagoniste allo sfinimento mentale.

Sul palco del CinemaCon è stato il turno di ‘The Mercy’, con protagonista Chris Pratt. Nelle scene mostrate, il personaggio è posto di fronte a un programma artificiale, Mercy, che agisce come giudice, giuria e boia, visto che è accusato di aver ucciso sua moglie. La trama vede quindi Pratt che deve dimostrare di essere innocente almeno al 92%, altrimenti sarà giustiziato in 90 minuti. Per questo consulta diverse prove e cerca di ricreare la scena del delitto, ma peggiorerà soltanto le cose.

Penultimo nel panel del CinemaCon di Amazon è stato ‘Crime 101’, un film con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Halle Berry e Barry Keoghan, in uscita nel 2026. Nel teaser mostrato, Hemsworth interpreta un ladro che sta colpendo i cittadini di Los Angeles, mentre Ruffalo è un detective sulle sue tracce. Il protagonista viene affiancato a Halle Berry e i due pianificano un’importante rapina, e vediamo anche una scena di tensione in cui il detective e il ladro si incontrano in una macchina.

Ultimo film mostrato è stato ‘Masters of the Universe’, di cui è stata presentata una featurette dal dietro le quinte con la spada di He-Man in vista e il regista che parlava dei giocattoli che aveva da bambino. In sottofondo si sente: “Per il potere di Grayskull!” Si vedono molti effetti pratici, costumi accurati al cartone animato ed enormi set fisici. Il filmato si conclude con i capelli di He-Man mossi dal vento.

Il panel si è concluso con alcune importanti conferme, tra cui il fatto che Amy Pascal e David Heyman si trovino a Londra per sviluppare il prossimo film su James Bond e il fatto che il biopic ‘I Am Rocky’, sulla storia delle avversità che Sylvester Stallone ha dovuto affrontare per realizzare l’iconico film, sia ancora in lavorazione con Peter Farrelly come regista. Infine, è arrivato un teaser esclusivo di ‘The Accountant 2’.

Trailer ufficiale

Paramount

Ad aprire il penultimo panel del CinemaCon sono state alcune motociclette in uno spettacolo con diverse acrobazie, mentre i dirigenti di Paramount hanno dichiarato che il 2025 sarà un anno di transizione per l’azienda. Il CEO, Brian Robbins, ha ironizzato sulla possibilità di rilasciare 4 film sui Paw Patrol, nello stesso stile di Sony con i Beatles. Si è iniziato a parlare di progetti effetivi con ‘Scream 7’, di cui è stato mostrato un logo e confermato il cast.

È stat poi annunciato che il film di Trey Parker con Kendrick Lamar verrà rilasciato nel 2026, mentre ‘Children of Blood and Bone’ è entrato in produzione. Dall’anno prossimo in poi vedremo anche film importanti come ‘Sonic 4’, ‘Heart of the Beast’, ‘Paw Patrol: The Dino Movie’, ‘The Legend of Aang: The Last Airbender’ e il sequel di ‘Tartarughe Ninja: Caos mutante’. Sul palco sono poi saliti Edgar Wright, Glen Powell, Josh Brolin e Colman Domingo per parlare di ‘The Running Man’.

Le riprese del progetto sono terminate soltanto una settimana fa, ma è stato comunque mostrato un teaser, in cui ci troviamo in un’America distopica del futuro con Glen Powell nei panni di Ben Richards, un uomo che partecipa a un popolare game show/caccia all’uomo. Condotto da Bobby Thompson (Colman Domingo), il programma Running Man manda i suoi concorrenti in tutto il mondo, mentre dei sicari vengono mandati a giustiziarli. È ricco di azione e messaggi politici molto forti.

Si è parlato anche de ‘I Puffi’, in uscita quest’estate, di cui è stato mostrato un nuovo teaser. Il trailer si apre con Gargamella che cerca di riunirsi con gli altri stregoni, mentre i Puffi festeggiano nel Villaggio sulle note di alcune nuove canzoni di Rihanna, con Puffetta che sale sul palco. Improvvisamente, una nuova specie di fiore sorge dal terreno, risucchiando i Puffi nel mondo reale. Vediamo i personaggi che interagiscono con elementi in live-action, anche se non ci sono personaggi umani.

È stato successivamente il turno di ‘The SpongeBob Movie: The Search for SquarePants’, con Tom Kenny che è stato raggiunto sul palco da Mark Hamill, il quale si è unito al cast come doppiatore dell’Olandese Volante. Il filmato mostrato si apre su un classico della tradizione di Spongebob: un pirata in live-action si rivolge al pubblico per raccontare la storia nautica dell’Olandese Volante che incrocia un’anima innocente, Spongebob.

Quest’ultimo vuole voltare pagina e diventare un “grande uomo”: ascolta Snoop Dog dagli altoparlanti, si gonfia il petto sollevando i suoi pesi di peluche e, letteralmente, defeca mattoni. Mr. Krabs racconta a Spongebob dei suoi giorni in mare, motivandolo a partire all’avventura per seguire le sue orme insieme a Patrick. Quando i due si imbattono nell’Olandese Volante, quest’ultimo li porta nel mondo sotterraneo, dove devono sopportare terrori che vanno oltre l’immaginazione delle spugne, tra cui spaventose montagne russe.

Teaser ufficiale

Passando a ‘Una Pallottola Spuntata’, è stato rilasciato online il primo trailer ufficiale del film con Liam Neeson. Channing Tatum è poi salito sul palco per parlare di ‘Roofman’, un film che segue la storia vera (raccontata da un bugiardo, come indicato nel trailer) di Jeffrey Manchester, un ladro che ha rapinato quasi 60 McDonald’s entrando dal tetto. La sua caratteristica è essere estremamente gentile con le persone che sta derubando, offrendo, per esempio, la sua giacca al direttore, mentre lo mette nel freezer del ristorante.

Jeff ha una famiglia e vediamo il suo rapporto con sua figlia, ma ben presto viene arrestato. Tuttavia, riesce a evadere di prigione e a nascondersi nell’attico di un Walmart. Il luogo si trasforma in una nuova casa per lui, mentre si lega sentimentalmente a una dipendente interpretata da Kirsten Dunst, ma sua figlia continuerà a mancargli.

Tom Cruise è arrivato sul palco del CinemaCon 2025 per chiudere il panel, condividendo un momento di silenzio in onore del recentemente scomparso Val Kilmer e ripercorrendo la sua collaborazione con il regista Christopher McQuarrie. Insieme, hanno presentato in anteprima un trailer esclusivo di ‘Mission: Impossible: The Final Reckoning’, in cui era mostrato Cruise appeso a un aereo giallo nel bel mezzo di un combattimento.

Il trailer è una grande lettera d’amore al franchise, soprattutto perché, a un certo punto, Ethan si collega a un computer e ci viene mostrato un primo piano delle sue pupille che si digitalizzano e ci vengono mostrati scorci dei film precedenti, con diversi flash di scene iconiche. Da lì in poi, il filmato si svolge in modo simile ai precedenti trailer, senza particolari scene nuove.

Disney

L’ultimo panel del CinemaCon è stato quello di Disney, con Alan Bergman, co-presidente dell’azienda, che è salito sul palco per mostrare un filmato dei prossimi film in uscita e già usciti, tra cui ‘I Fantastici Quattro: Gli Inizi’, ‘Mufasa: Il re leone’, ‘Oceania 2’, ‘The Mandalorian and Grogu’, ‘Freakier Friday’, ‘Elio’, ‘Tron: Ares’ e ‘Thunderbolts*’. Il video è stato interrotto da Stitch, che ha introdotto una clip esclusiva dedicata al suo film e un nuovo poster.

Dopodiché, Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sono salite sul palco del CinemaCon per parlare di ‘Freakier Friday’, con un nuovo filmato esclusivo. Questo inizia con Curtis e la Lohan che parlano del fatto che la madre stia flirtando con Chad Michael Murray. La Lohan (nei panni della madre) indossa un gigantesco abito rosso e cerca di flirtare con Murray, ma lo fa in modo molto, molto goffo. Curtis (nei panni della figlia) cerca di aiutarla parlandole tramite AirPods. Il film sembra avere un tono modernizzato, ma molto legato al precedente.

Il successivo film di cui si è parlato è ‘Tron: Ares’, con Jared Leto e Jeff Bridges sul palco che hanno spiegato la trama del film, in cui il protagonista è un programma altamente avanzato che passa dal mondo digitale a quello reale per una missione. Il teaser inizia con un’inquadratura dall’alto di New York, con la polizia all’inseguimento di due ciclisti con il semaforo rosso sull’autostrada. “Sto cercando qualcosa, qualcosa che non capisco”, dice Leto. Una delle navi del film precedente sta sorvolando la città e un jet cerca di abbatterla, ma gli aerei lo intercettano e lo abbattono.

Si è passati poi a ‘Predator: Badlands’, con Elle Fanning che ha offerto un’anticipazione su ciò che ci aspetta: “In questo film succede qualcosa di inedito, il mio personaggio si allea con Predator.” In un teaser mostrato vediamo alcune decine di persone che danno la caccia al protagonista, che a sua volta sta cacciando qualcosa che non può essere ucciso. Lo vediamo usare una moto e una spada che sembra riscaldarsi alla fine. Sembra essere un film molto più sovrannaturale del precedente.

Jeremy Allen White e Jeremy Strong sono saliti sul palco del CinemaCon, offrendo il primo sguardo al loro biopic su Bruce Springsteen, ‘Deliver Me From Nowhere’. Nel trailer, il protagonista sta cercando di acquistare un’auto e il venditore rivela di conoscerlo, ma Bruce risponde: “Almeno uno dei due mi conosce”. Vediamo poi Bruce fare dei controlli al microfono, cantare e cercare di trovare la sua voce e chi è.

Vediamo frammenti della sua infanzia, con una voce fuori campo che parla del suo passato difficile, che lo spinge a voler riparare un vuoto interiore. Una volta fatto questo, riparerà il mondo intero. Ci sono alcune riprese in bianco e nero e poi una sequenza del concerto di Bruce che canta ‘Born To Run’ per concludere. Curtis è risalita sul palco, questa volta con Emma Mackey, per promuovere il loro nuovo film ‘Ella McCay’, un dramma politico dal regista James L. Brooks.

È stato poi presentato un trailer di ‘The Roses’, una commedia con Benedict Cumberbatch e Olivia Colman in cui i due hanno una relazione romantica, ma le cose iniziano a peggiorare. Cumberbatch ha perso il lavoro senza dirlo alla moglie, portando a galla alcune tensioni nel loro rapporto. Le cose diventano violente e i due cercano di aggredirsi lanciandosi oggetti o addirittura minacciandosi con una pistola.

Il panel Disney del CinemaCon è arrivato verso la conclusione con un breve sguardo a ‘Elio’, in cui il protagonista viene rapito dagli alieni. Quando sale sull’astronave, un piccolo robot galleggiante scansiona Elio. Dice di essere un supercomputer liquido e offre a Elio un drink, offerto dal Communi-verse, una comunità che riunisce le più grandi menti dell’universo. A quanto pare, questo drink è qualcosa che bevono tutti. Elio è il loro nuovo “candidato” e conosce alcuni personaggi che hanno le risposte a ogni domanda.

È stato poi il turno di ‘Zootopia 2’, con un filmato dei due protagonisti, Nick e Judy, che si rivolgono a un terapeuta della polizia che si occupa di partner non compatibili. Nick e Judy stanno apparentemente avendo difficoltà a lavorare insieme, anche se è passata solamente una settimana, e Judy pensa che stiano andando bene, ma il terapeuta interrompe la sua risposta, dicendo che ha risposto per prima, velocemente, e non ha permesso a Nick di rispondere.

Per finire, Zoe Saldaña è salita sul palco a promuovere ‘Avatar: Fuoco e Cenere’, con una clip che si apre con i Na’vi che volano sull’acqua. I Na’vi volano intorno ai Mercanti del Vento, che pilotano navi giganti nel cielo. Sembrano essere i marinai del pianeta. Le loro navi sono trainate da gigantesche creature galleggianti, quasi delle balene. Ci si concentra molto sulle navi, che hanno anche vele blu giganti. Mentre navigano, i Na’vi e i Mercanti del Vento vengono attaccati dal popolo del fuoco, che vola su creature rossastre.

Marvel Studios

Ad aprire il panel del CinemaCon dei Marvel Studios è stato il cast di ‘Thunderbolts*’, che è salito sul palco con alcune battute prima di mostrare un filmato esclusivo del film. Al suo interno, Red Guardian e Bucky viaggiano sul sedile anteriore di un camion e legano sul fatto di essere entrambi stati rovinati dall’Unione Sovietica. Sul retro, Yelena, Walker e Ghost discutono delle loro tute, dei loro elmetti e dei loro sieri. Yelena prende in giro Walker per la sua maschera, ma nessuno di loro ha un piano. Successivamente, il camion si schianta contro un edificio e tutti scendono per combattere contro una dozzina di guardie armate.

Fontaine parla con un altoparlante e dice: “Ragazzi, vi ho lasciato la porta aperta. Venite su”. Prendono quindi l’ascensore, smettendo di combattere.
Valentina prende in giro Bucky, visto che è durato solo mezzo mandato come parlamentare, e paragona Red Guardian a un “vecchio Babbo Natale”. Dopodiché, viene rivelato Sentry per la prima volta col suo costume e la squadra viene catturata. In un’altra scena vediamo Yelena saltare da un edificio, e si tratta del secondo più alto al mondo.

Featurette

Kevin Feige è poi apparso tramite un videomessaggio, visto che non poteva essere presente all’evento in quanto si trova sul set di ‘Avengers: Doomsday’. Ha ribadito che il cast completo del film del 2026 non è stato rivelato, oltre a confermare che il film vedrà gli Avengers, i Fantastici Quattro, i Thunderbolts, i Wakandiani e la squadra originale degli X-Men scontrarsi con il Dottor Destino.

È stato, infine, il turno de ‘I Fantastici Quattro: Gli Inizi’, di cui è stato mostrato un teaser esclusivo. Quest’ultimo inizia con il conduttore del Ted Gilbert Show che parla della storia dei Fantastici Quattro, con il pubblico che li ringrazia. Poi, durante una cena di famiglia, Sue rivela di essere incinta.

”Siete voi i protettori di questo mondo? Il vostro pianeta è ora segnato per la morte”, dice Silver Surfer ai protagonisti, con un look molto accurato ai fumetti.

Poi si spengono tutti i dispositivi elettronici, o almeno le luci, del mondo. Un uomo chiede a Mister Fantastic: “Siamo al sicuro?”, ma lui non lo sa. Lo vediamo tentare e fallire di risolvere un qualche problema. Dopo un paio di scene d’azione, il film si conclude con Mister Fantastic che dice: “Vi proteggeremo”. L’ultima inquadratura riguarda nuovamente Silver Surfer.

E con questo si è conclusa questa edizione del CinemaCon, grazie per averci seguito!


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype per i prossimi annunci delle altre case cinematografiche al CinemaCon?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *