CLEA – 4 COSE DA SAPERE SUL PERSONAGGIO DI “DOCTOR STRANGE 2”

Approfittando dell’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness nelle sale mondiali, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio di Clea, apparso nella prima post credit del film e interpretato da Charlize Theron.

Clea
Doctor Strange in the Multiverse of Madness

1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Clea appare per la prima volta nel numero 126 della testata Strange Tales. Figlia della sorella di Dormammu, Umar, e del principe oscuro Orini, la madre decide di abbandonare la figlia alle “cure” del fratello per il suo pentimento di questo rapporto infimo. Cresciuta in maniera violenta e crudele da suo zio Dormammu, la sua magia crebbe esponenzialmente, ma allo stesso tempo la sua fiducia negli altri diminuì. L’incontro tra Clea e Strange avvenne durante una delle innumerevoli battaglie tra lo Stregone Supremo e Dormammu.

Clea

La donna è restia ad aiutare Strange inizialmente ma rendendosi conto della malvagità di suo zio, decide di aiutare lo stregone venendo però catturata e fatta prigioniera da Dormammu. Clea sarà salvata solo successivamente da Strange quando lo stregone sarà richiamato dalla sua nemesi per aiutarlo a sconfiggere i “Senzamente”. La strega decide così di andare con Stephen al Sancta Sanctorum per allenarsi ed è qui che i due iniziano ad avere un rapporto più intenso. Clea verrà più volte però rapita e imprigionata da sua madre Umar che, dopo l’esilio di suo fratello Dormammu dalla dimensione oscura, riesce a diventare sovrana di essa.

Clea

La strega è quindi di nuovo salvata da Strange che la riporta sulla Terra e la include nelle sue avventure con i Difensori (Hulk, Namor e Silver Surfer). Dopo qualche anno Clea decide di ritornare nella sua dimensione originaria e li scopre la sua vera storia. Lei chiede per l’ennesima volta aiuto al suo amato e insieme riescono ad esiliare Umar e Orini. Così la donna decide di prendere il posto che le è dovuto e diventa la nuova e assoluta regina della Dimensione Oscura.

Clea

2 – Aspetto fisico e costume

Clea è una bellissima donna con i capelli di un color bianco platinato, il suo costume è viola e rosa con un lungo mantello e guanti del medesimo colore. Come per ogni personaggio Marvel però, il suo costume cambia molto spesso nelle storie in cui è coinvolta, infatti, potrebbe anche indossare del bianco e del nero oltre che al viola e al rosa.

Clea

3 – Poteri e accessori

Proprio come la maggior parte degli esseri mistici dell’universo Marvel, Clea usa la magia, ma la sua è molto più potente essendo figlia di due esseri oscuri che hanno una naturale affinità col mondo della magia, e grazie ai suoi allenamenti al Sancta Sanctorum con Strange i suoi poteri hanno raggiunto livelli devastanti. Non usa spesso accessori o armi tranne un coltello mistico o i vari libri di magia che Strange le ha donato e che lei evoca liberamente.

Clea

4 – Curiosità

  • Nei fumetti la relazione tra lei e Strange è avanzata tanto che i due si sono sposati e anche separati.
Clea
  • È stata introdotta anche nel MCU nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness ed è interpretata da Charlize Theron.
Clea
Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro del personaggio nel MCU?

Vi ricordiamo la nostra recensione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness!

Nel nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’MCU sblocca ufficialmente il Multiverso e spinge oltre i propri confini. Il viaggio all’interno dell’ignoto insieme a Doctor Strange che, con l’aiuto dei suoi alleati mistici nuovi e conosciuti, attraverserà le sbalorditive e allo stesso tempo pericolose realtà del Multiverso per confrontarsi con un nuovo misterioso avversario.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.