Cobra Kai 6 – La nostra recensione della seconda parte della sesta stagione della serie tv! (2024)
La seconda parte della sesta e ultima stagione di “Cobra Kai” ha debuttato ieri su Netflix. Dopo una sufficiente prima parte, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo visto questo secondo atto e siamo qui per dirvi la nostra!
La recensione di “Cobra Kai 6” sarà strutturata in queste parti: recensione no-spoiler (per chi vuole un primo parere sulla seconda parte, ma non l’ha ancora vista), recensione spoiler, analisi del finale, e concludendo con l’opinione finale riassuntiva.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Recensione No-Spoiler della seconda parte di “Cobra Kai VI”
La seconda parte della sesta stagione di Cobra Kai è veramente imbarazzante sotto molti punti di vista. Quello che mi ha lasciato più di perplesso, sono la quantità di dialoghi aberranti, tipico di molti prodotti targati Netflix. La mole di scene inutili, che servono semplicemente per mandare avanti la storia in maniera lenta, sono di una pesantezza non da poco, considerando che sono scene che non entusiasmano e non fanno venire voglia di andare avanti con la visione.
Il livello generale della serie si è abbassato, e anche di molto. Il focus di questa seconda parte sono le lotte, sia interiori che esteriori, con scarsi risultati anche a causa delle coreografie, che risultano molto strane. Mi è parso tutto veramente troppo finto.
Un aspetto positivo, finalmente, è il maggiore spazio dato a Miguel, che si riconferma il cuore pulsante della serie. La sua dinamica con Johnny funziona alla perfezione, ma è un peccato che i due, come sempre, condividano così poche scene su schermo.
Tutta la parentesi con Daniel LaRusso alla ricerca di risposte sul passato di Miyagi continuo a non apprezzarla. Non era veramente necessaria. Qualcuno lasci riposare quell’uomo in santa pace. Non è stata concepita per allargare la storia dei vecchi film, è un semplice pretesto per aprire più parentesi possibili, facendoci distogliere lo sguardo da quello che è il punto della serie: il torneo.
La faida principale tra il Cobra Kai e il Miyagi-Do è molto blanda, sembrava quasi forzata ad un certo punto. Inoltre, il ritorno di alcuni personaggi “problematici” solleva più di una perplessità. Come possono criminali di tale calibro partecipare a un torneo mondiale? I pretesti narrativi per giustificare la loro presenza sfiorano l’assurdo, rendendo ancora più difficile prendere sul serio l’intera stagione.
Voto: 4,5/10
Recensione Spoiler della seconda parte della sesta stagione di “Cobra Kai”
Ci eravamo lasciati con Tori che si riuniva al Cobra Kai, vuoi per le scarse doti attoriali, o per una sceneggiatura traballante, ma non ti prende minimamente la situazione attorno a questa storia.
Non c’è niente di veramente entusiasmante, se non il ritorno del personaggio di Kenny, che scoperta la verità sul suo piccolo incidente intestinale della scorsa parte, ha la possibilità di riscattarsi al torneo, facendolo in maniera molto buona.
Le relazioni tra i personaggi sono noiose, e soprattutto scontate. È un continuo litigare per poi fare pace, come Miguel con Robbie, che hanno avuto molte divergenze nelle sei stagioni, per fortuna però si sono riuniti alla fine.
Il ritorno di Terry Silver non me lo aspettavo. Ho genuinamente riso vedendo come è riuscito a farla franca. Tutto succede perché deve succedere, non devi farti domande e devi continuare a guardare.
Per il resto, c’è poco di cui parlare, scene girate a Barcellona che servono per allungare il brodo, non ti rimangono impresse, non servono ai fini della trama, e inoltre sono noiose da vedere.
Analisi del finale
Il finale è la cosa più brutta mai vista in una serie tv: uno dei Sensei di una squadra eliminata, decide di far partire una rissa gigante che coinvolge tutti i team. Qualcuno mi deve spiegare il perché siano partiti all’improvviso tutti a combattere, non bastava semplicemente fermarli, essendo che erano in cinquecento contro otto? Non saprei che dire.
L’apice dell’imbarazzo lo tocchiamo con la morte di Kwon, personaggio odioso e stereotipato introdotto in questa stagione. Perché mai avrebbe dovuto usare addirittura un coltello per andare contro un avversario? Siamo a delle vette di follia non indifferenti.
Opinione finale con voto
Siamo arrivati fino a questo punto quindi è ormai opportuno finire di vedere la serie. Si è premuto a mille l’acceleratore su cavolate e scene discutibili, ma se si è ormai affezionati a questi personaggi, sicuramente ti farà stare bene rivederli.
Voto:4,5/10
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
E voi avete visto “Cobra Kai 6” Parte 2? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!