BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER – ECCO COSA GUARDARE PRIMA DI VEDERE IL FILM! (2022)
Ecco cosa recuperarsi prima di vedere Black Panther: Wakanda Forever!
Ormai il prossimo film targato Marvel Studios, “Black Panther: Wakanda Forever”, è alle porte del rilascio nelle sale cinematografiche, nello specifico il film è in uscita questo 9 novembre. Si tratta del sequel dedicato alla Pantera Nera, e nonostante il bravissimo interprete, Chadwick Boseman, ci abbia lasciato e non sarà presente nel secondo capitolo vale la pena recuperare tutti i prodotti che nel Marvel Cinematic Universe hanno trattato il Wakanda e hanno visto presente il re T’Challa!
Prima di iniziare, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo sui personaggi confermati e rumoreggiati del film!
Captain America: Civil War (2016)
Come primo prodotto, ci si può deliziare di un gran bel film corale, nonché terzo capitolo dedicato al personaggio a stelle e strisce, Captain America. In questa pellicola, T’challa, prenderà il posto del padre ricoprendo il ruolo di Black Panther e cercando di vendicarsi, azione chiave per il finale. Inoltre si potranno ammirare, ancora una volta, le gesta di tutti i supereroi presenti (fino a quel momento) nell’MCU.
Black Panther (2018)
Com’è possibile intuire, questo è il prodotto da solista dedicato al personaggio. Un viaggio che ha del filosofico e del meraviglioso sia nei dialoghi che nelle scene d’azione. Inoltre il film è stato apprezzato di buon grado dalla comunità afro-americana, il tutto dovuto all’etnia e alle origini di quasi tutto il cast.
Avengers: Infinity War (2018)
Il personaggio, in pochissimo tempo, ha ricoperto un ruolo importantissimo nella trama collettiva dell’MCU. Infatti lui e il Wakanda prendono spazio in un film corale: Avengers: Infinity War. In questa pellicola, ricordiamo, è messo in scena il conflitto tra Thanos, che cerca di equilibrare la vita e le risorse presenti nell’universo, e gli Avengers, che difendono in tutti in modi i propri cari. Delle formidabili scene da battaglia ornate da CGI particolarmente affascinante la fanno da padrone in questa prima parte di un conflitto che smuove, letteralmente, l’intero universo.
Avengers: Endgame (2019)
Non credo che quest’ultimo capitolo abbia bisogno di introduzioni, si spiega da sé.. Un ultimo, epocale, scontro tra i supereroi e il titano pazzo che ha emozionato grandi e piccini. Con un incasso al box office mondiale invidiabile e dopo aver provocato urla nelle sale di tutto il mondo, è diventato un’ottima rampa di lancio per il secondo capitolo dedicato a Black Panther!
Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotto? Di nuovo da me.
Thanos
E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere Black Panther: Wakanda Forever?