DC Comics

Creature Commandos – È stata annunciata la data d’uscita della serie TV, il collegamento a ‘Superman’ e molto altro ancora! (2024)

In questi giorni, sono state annunciate alcune informazioni su ‘Creature Commandos’, la prima serie TV del nuovo universo cinematografico DC!

Il primo prodotto del DCU era stato annunciato nel piano di James Gunn e Peter Safran a gennaio 2023 e da lì in poi sono stati rivelati i nomi degli attori che interpreteranno, sia in animazione che in live-action, i mostri protagonisti.

Tra questi, troviamo Frank Grillo, che interpreterà Rick Flag Sr. e tornerà ufficialmente anche nella seconda stagione di ‘Peacemaker’, David Harbour, che darà la voce a Frankenstein e molti altri. Naturalmente, trattandosi di un universo condiviso, era già stato annunciato che la serie sarà ambientata prima degli eventi di ‘Superman’.

Creature Commandos
Creature Commandos

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le novità su Creature Commandos

Durante l’Annecy International Animation Festival degli ultimi giorni sono state rivelate ufficialmente alcune novità sullo show dal produttore e supervisore Rick Morales e dal regista supervisore Balak Yves, che, nello specifico, hanno parlato della serie TV animata.

Creature Commandos
Creature Commandos
  • La serie seguirà Amanda Waller, doppiata da Viola Davis, mentre forma una squadra di agenti segreti con prigionieri mostruosi. Il personaggio avrà dei vestiti floreali come nei fumetti;
  • La serie TV animata debutterà su Max a dicembre di quest’anno. Per l’Italia possiamo presupporre che arriverà tramite Sky;
  • Il progetto è stato descritto come “soprattutto un continuo di The Suicide Squad e Peacemaker”, oltre a essere il primo prodotto del nuovo DCU. James Gunn aveva proposto il progetto prima di diventare CEO, ma alla fine l’ha approvato da solo;
  • La serie sarà ambientata a Belle Reve, Frankenstein Manor, Frankenstein Lab e Poko Castle (“una città da favola fallita”). I creatori hanno notato che James Gunn voleva che le location fossero esattamente come le loro controparti live-action. Ad esempio, Belle Reve doveva essere identica a quella del film sulla Suicide Squad di Gunn;
  • Si tratta di uno spettacolo cupo, umoristico, ma mai sdolcinato e poco sentimentale, a tema adulto e con trame politiche;
  • Questo Frankenstein è una versione innamorata, con un lungo cappotto, maniche tagliate e una spada. La sua sposa avrà un design con solo due braccia a differenza dei fumetti;

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


  • Nessuno dei personaggi della squadra apprezza i propri compagni;
  • Weasel, come in ‘The Suicide Squad’, sarà un personaggio molto sciocco, anche se sarebbe stato leggermente perfezionato;
  • La computer grafica è stata utilizzata per impostare le inquadrature, ma il prodotto finale è un’animazione completamente disegnata a mano in 2D;
  • Le future apparizioni live-action dei personaggi sono state prese in considerazione quando sono stati disegnati;
  • C’è un look da fumetto grintoso, alcuni riferimenti allo steampunk e agli anime;
  • Alcuni personaggi dello show appariranno anche in ‘Superman’, ‘Waller’ e in altri progetti dell’universo cinematografico;
  • È stata presa in considerazione l’idea di far apparire altri personaggi dei fumetti in eventuali future stagioni, come Medusa.
Creature Commandos
Creature Commandos

Peter Girardi, dirigente della Warner Bros. Animation, era tra i membri del panel di ‘Creature Commandos’, che comprendeva filmati e immagini dei personaggi.

Sono state mostrate anche alcune clip dello show, di cui trovate una descrizione di seguito:

  • G.I. Robot, che avrà una bocca a differenza dei fumetti, vuole uccidere i nazisti e la Waller gli ha promesso di poterlo fare, ma G.I. Robot vuole uccidere i nazisti con Nina. Ma Nina vuole uccidere i nazisti con G.I. Robot?
  • Era presente una scena di lotta tra Rick Flag Sr. e il Dr. Phosphorus, perché quest’ultimo lo ha svegliato. Il look di Phosphorus sarà una specie di scheletro luminoso le cui espressioni facciali non cambiano, al contrario di quelle del suo cranio in fiamme, con una resa che ricorda Bright in ‘Batman Beyond’.
  • Un personaggio dice: “Rick Flag Sr. è il daddy per eccellenza.” In generale, il personaggio è ispirato ai look che Frank Grillo ha avuto in altri film e serie TV, oltre ad avere i capelli bianchi e un’animazione del viso più fluida.

Successivamente, James Gunn si è collegato tramite video al festival, visto che sta attualmente girando ‘Superman’ ad Atlanta. Prima di tutto, il CEO ha spiegato l’importanza della serie nel nuovo universo:

È una pietra miliare dell’eredità che ci è stata affidata ai DC Studios e gioca un ruolo fondamentale nella visione della nostra narrazione futura. Da quando abbiamo preso le redini, il nostro vero obiettivo è stato quello di allineare i film, la TV, l’animazione e i giochi della DC sotto un’unica bandiera e di portare un senso di unità e coerenza nel DCU nel suo complesso.

Questo ci permette di creare una gamma di prodotti diversi e avvincenti e di offrire grandi esperienze di intrattenimento autonome su ogni supporto, pur facendo parte di una storia più grande che stiamo raccontando all’interno del nostro DCU unificato.

A livello pratico, ciò significa che i personaggi saranno molto flessibili e appariranno in diversi prodotti:

Ciò significa, in termini pratici, che i nostri personaggi possono entrare e uscire dall’animazione o saltare in un gioco o sul grande schermo, ma rimarranno sempre coerenti: stesso personaggio, stessa storia, stesso attore.

Ha poi sottolineato che Viola Davis riprende il ruolo di Waller dopo aver già interpretato il personaggio in progetti live-action come i film della Suicide Squad e la serie su Peacemaker:

La nuova serie riprende direttamente dal finale della prima stagione di Peacemaker, che lascia la Waller con le mani legate dal punto di vista operativo, il che significa che non può più farla franca mettendo in gioco vite umane per portare a termine le sue missioni clandestine e moralmente discutibili.

Invece, recluta una banda di disadattati, non diversamente dalla Suicide Squad e da Peacemaker. Sono veri e propri mostri letterali, e non vedo l’ora di farveli conoscere. Creare questa serie è stata una delle gioie assolute della mia vita.

Creature Commandos
Creature Commandos

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la serie TV?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *