Daredevil: Born Again – Cosa sappiamo sulla serie TV? (2024)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su Daredevil: Born Again!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “DAREDEVIL: BORN AGAIN” ⚠️
La nuova serie TV dell’MCU con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio sarà una continuazione delle tre stagioni dedicate al Diavolo di Hell’s Kitchen realizzate da Netflix. Oltre a Cox e D’Onofrio, tornerà anche la maggior parte del cast originale. Lo show di Netflix ha avuto molto successo e i personaggi hanno già avuto delle apparizioni nell’MCU, perciò la serie è molto attesa.
Non sappiamo ancora molto nello specifico di ‘Born Again’, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, visto che la serie TV verrà rilasciata all’inizio del 2025.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti Daredevil: Born Again, nell’attesa di vedere gli episodi su Disney+, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!
La trama di Daredevil: Born Again
Matt Murdock, un avvocato non vedente dotato di poteri potenziati, combatte per la giustizia attraverso il suo vivace studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk persegue i suoi sforzi politici a New York. Quando le loro identità passate iniziano a emergere, entrambi gli uomini si trovano in un’inevitabile rotta di collisione.
La serie di Netflix era stata pensata per essere parte del Marvel Cinematic Universe, ma per anni era stata lasciata trascurata e un continuo della storia sembrava molto improbabile. Fortunatamente però, i personaggi principali hanno iniziato ad apparire sempre più spesso nelle ultime fasi, tra ‘Spider-Man: No Way Home’, ‘Hawkeye’ e ‘She-Hulk: Attorney At Law’, portando i Marvel Studios ad annunciare un “reboot” durante il Comic-Con del 2022.
Da quel momento in poi, nonostante ci siano stati diversi cambiamenti nella produzione, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!
Notizie ufficiali
Intervistato da ComicBook Central, Vincent D’Onofrio ha parlato del progetto, rivelando che avrà un tono simile a “Daredevil” di Netflix:
Avrà un tono simile a quello della serie Netflix, e sarà un esame di questi due uomini in un modo che, soprattutto per Murdock, c’è stato un po’ nella serie originale di Netflix. Andrà più a fondo nell’esaminare le due persone allo stesso modo.”
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo a Daredevil:
- Daredevil: Born Again, in italiano ‘Rinascita’, debutterà su Disney+ il 5 marzo alle ore 3:00 e sarà composta da 9 episodi;
- Justin Benson e Aaron Moorhead sono i registi della serie, che sarà TV-MA;
- Dario Scardapane è lo showrunner del progetto e Jill Blankenship, David Feige, Jesse Wigutow, Grainne Godfree, Thomas Wong e Heather Bellson sono gli sceneggiatori;
- Chris Ord e Matt Corman sono i produttori esecutivi della serie TV;
- Philip Silvera è il coordinatore degli stunt e regista di seconda unità;
- I The Newton Brothers comporranno la colonna sonora;
- Melissa Lawson Cheung è la montatrice della serie;
- Saranno presenti combattimenti in piano sequenza, proprio come avvenuto, per esempio, nella prigione di Staten Island durante la terza stagione della serie Netflix;
- Al Disney Upfront è stato mostrato un teaser del progetto, di cui trovate una descrizione in questo articolo;
- Il trailer ufficiale della serie TV arriverà più avanti nel corso dell’anno. (Cryptic4KQual)
- La serie TV avrà una seconda stagione, sempre da 9 episodi, e le riprese inizieranno presto. Dario Scardapane tornerà come showrunner con Chantelle Wells, Heather Bellson e Jesse Wigutow alla scrittura.
Rumor
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro.
- I Marvel Studios potrebbero non trattenersi con Daredevil: Born Again. Sarebbe un modo per dimostrare al pubblico che sono in grado di gestire storie mature destinate ad altri pubblici e di non limitarsi a ciò che conosce. (The Cosmic Circus)
- Born Again dovrebbe fare qualcosa che la sua controparte Netflix non ha fatto, prendendosi dei rischi con la sua narrazione. La posta in gioco sarebbe più alta che mai e le storie previste sarebbero tra le migliori mai realizzate da una produzione Marvel. (The Cosmic Circus)
- I Defenders dovrebbero avere alcune apparizioni nella serie. (The Cosmic Circus)
- Il finale della prima stagione potrebbe essere diviso in due parti. (CanWeGetSomeToast)
- Le riprese della seconda stagione potrebbero iniziare quest’autunno e continuare fino a metà 2025. Inoltre la serie potrebbe essere rinnovata anche per una terza stagione. (DanielRPK)
- Le riprese della seconda stagione potrebbero tenersi da febbraio a luglio 2025. (Nexus Point News)
- Krysten Ritter potrebbe tornare nel ruolo di Jessica Jones nella seconda stagione. (MyTimeToShineHello)
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Il trailer della serie TV
Durante il D23, è stato mostrato il primo trailer ufficiale della serie TV, che non è stati rilasciato online, ma è trapelato. Lo trovate quindi di seguito e vi invitiamo a leggere anche la nostra analisi!
Quali personaggi vedremo in Daredevil: Born Again?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo alla serie TV, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi che saranno presenti.
Matt Murdock
- Charlie Cox interpreterà il protagonista della serie TV;
- Daredevil potrebbe essere “in pensione” e Matt potrebbe dedicarsi interamente al suo mestiere da avvocato. (DanielRPK)
- Matt potrebbe affrontare un caso diverso durante ogni episodio, ma ognuno di essi potrebbe collegarsi alla trama generale. (DanielRPK)
- Daredevil potrebbe indossare 5 costumi rossi e uno giallo. (Charles Murphy)
Wilson Fisk
- Vincent D’Onofrio interpreterà il villain nella serie TV;
- Ayelet Zurer tornerà nel ruolo della moglie di Kingpin: Vanessa;
- Kingpin sarà in corsa per diventare sindaco nel progetto e sappiamo già che lo diventerà, in modo da adattare Devil’s Reign;
- Fisk potrebbe essere sindaco dall’inizio e cercare di essere buono, ma vorrebbe dare la caccia a tutti i supereroi di New York, tra cui Spider-Man, che non dovrebbe però apparire. (DanielRPK)
Frank Castle
- Jon Bernthal interpreterà il personaggio nella serie TV;
- Alcuni poliziotti potrebbero abusare del suo logo all’interno della serie. The Punisher potrebbe ribellarsi alla situazione quando, incontrando alcuni di questi agenti razzisti, direbbe che i loro modi di agire non sono simili. (CanWeGetSomeToast)
- Gli eventi della serie TV sul personaggio potrebbero essere menzionati e gestiti come il passato di Kingpin in Echo. Sembra che il lato emotivo del personaggio sia fondamentale in Born Again. (Alex Perez)
Karen Page e Foggy Nelson
- Deborah Ann Woll tornerà nel ruolo di Karen Page;
- Elden Henson tornerà nel ruolo di Foggy Nelson;
- Karen potrebbe apparire in tre episodi della serie. (DanielRPK)
- Foggy potrebbe essere ucciso da Bullseye, portando Karen ad andarsene, per poi tornare nei due episodi finali. (DanielRPK)
Muse
- Hunter Doohan potrebbe essere nel cast della serie in un ruolo significativo. (Alex Perez)
- Doohan potrebbe interpretare il villain principale Muse, il cui scopo prioritario sarebbe quello di usare le parti delle sue vittime per comporre “opere d’arte.” (DanielRPK)
- Muse potrebbe “alimentare le fiamme del caos” nello show. Sarebbe molto sinistro e squilibrato e potrebbe essere un antagonista non solo di Daredevil ma anche di Kingpin, in una dinamica interessante. (The Cosmic Circus)
Bullseye
- Wilson Bethel tornerà nel ruolo di Benjamin Poindexter per 3 episodi;
- Nello specifico, Bullseye potrebbe apparire nel primo episodio e negli ultimi due. (DanielRPK)
White Tiger
- Kamar de los Reyes, scomparso il 24 dicembre 2023 a causa di un cancro, sarà l’interprete di White Tiger nella serie.
CanWeGetSomeToast ha rivelato diversi dettagli sul percorso del personaggio nello show, aggiungendo che più personaggi potrebbero rivestire i panni di White Tiger:
- Hector Ayala potrebbe affrontare dei poliziotti corrotti che volevano mettere a tacere un informatore. Matt potrebbe pedinare il poliziotto sopravvissuto per raggiungere l’informatore e renderlo un testimone del processo. Decidendo di difenderlo in tribunale, Matt potrebbe attendere l’arrivo dei poliziotti corrotti, che rimangono sorpresi della sua presenza, così iniziano a picchiarlo, fino a quando Matt non risveglia il suo alter-ego dopo che uno degli aggressori estrae una pistola;
- L’informatore che avrebbe dovuto testimoniare in favore di Hector potrebbe mentire sugli avvenimenti, dicendo che in realtà non è stato attaccato dai poliziotti corrotti. Matt deciderebbe cosi di rivelare l’identità segreta di Hector, scioccando tutta l’aula. Le persone salvate in precedenza da White Tiger potrebbero testimoniare in favore dell’imputato;
- Matt chiederebbe ad Hector le motivazioni per cui ha deciso di diventare un vigilante. Il cliente risponde dicendo che stava facendo la cosa giusta, con Matt che abilmente sostiene che Hector sia un brav’uomo. Così il processo si conclude, con l’imputato dichiarato innocente delle sue azioni.
Altri personaggi
- Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, nuova fidanzata di Matt e terapista di coppia per Wilson e Vanessa;
- Michael Gandolfini nel ruolo di Daniel Blade, un personaggio originale. Secondo CanWeGetSomeToast potrebbe essere il direttore delle comunicazioni del sindaco Kingpin;
- Genneya Walton nel ruolo di BB Urich, la figlia del giornalista investigativo Ben del New York Bulletin;
- Arty Froushan nel ruolo di Buck Cashman, mercenario e alleato di Kingpin;
- Nikki M. James nel ruolo di Kirsten McDuffie;
- Jeremy Earl nel ruolo di Cole North, un agente del dipartimento di polizia di New York City;
- Mohan Kapur nel ruolo di Yusuf Khan, il padre di Ms. Marvel;
- Lou Taylor Pucci in un ruolo sconosciuto.
- Elodie Young potrebbe tornare nel ruolo di Elektra. (Devil of Brooklyn)
- Lo Spadaccino potrebbe apparire nella serie TV, interpretato nuovamente da Tony Dalton. (DanielRPK)
Articolo in costante aggiornamento…
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la serie TV?
Evviva!