DAREDEVIL – LA CONTROVERSIA DELLA SUA CANONICITÀ SPIEGATA DA CHARLIE COX (2022)

I fan del Marvel Cinematic Universe ancora non riescono a realizzare la presenza di Daredevil all’interno del MCU, soprattutto quando ormai l’amatissimo Charlie Cox è tornato nei suoi panni dopo anni di lavoro spesi dietro la serie Netflix. infatti, la sua ultima apparizione è stata all’interno della serie tv targata Marvel Studios ovvero: She-Hulk: Attorney at Law dopo la precedente avvenuta, invece nelle sale, in Spider-Man: No Way Home.

Tutto questo ha portato ovviamente il personaggio di Daredevil ad avere uno spazio tutto suo all’interno della più grande piattaforma in streaming, con l’attesa serie tv: Daredevil Born Again. ma con l’uomo senza paura della Marvel che torna a far parlare di sé, sono presenti molte domande sulla canonicità delle avventure che il personaggio ha affrontato nella serie Netflix.

Charlie Cox ha però definito queste nuove avventure come un nuovo inizio per il personaggio, presentando questo ritorno come un qualcosa di nuovo eppure, la domanda riguardo gli eventi rimane infatti, non è chiaro se questi eventi accaduti su Netflix siano realmente accaduti in questa versione dell’eroe. Quindi, l’interprete di Matt Murdock aka Daredevil, ovvero Charlie Cox, si è espresso riguardo l’argomento, offrendo un po’ più di spunti di riflessione.

Daredevil - Charlie Cox
Daredevil – Charlie Cox

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Charlie Cox riguardo la famosa controversia

Ultimamente, parlando con vari giornalisti riguardo la sua apparizione in She-Hulk: Attorney at Law, l’attore ha affrontato alcune domande che riguardavano la canonicità e che appunto sono emerse proprio dopo il suo ritorno sul grande schermo. In un intervista fatta da The Hollywood Reporter gli fu chiesto se questa versione di Matt Murdock fosse la stessa che abbiamo in precedenza visto nella serie di Daredevil presente su Netflix.

Cox ha dichiarato successivamente di non saperlo, e di non aver ancora letto nessun copione riguardo la mancanza di alcune risposte concrete, ma ha poi fatto notare che sia chiara la presenza di alcune circostanze che portano a delle differenze:

Onestamente non lo so, non sono mai arrivato a questo punto con gli sceneggiatori del prossimo progetto, non ho ancora letto nessun copione e non abbiamo parlato a lungo di ciò che sarà. cosa sono e come integrare le varie versioni sarà la nuova sfida che affronterà il progetto, queste cose sono piuttosto complicate e le opinioni sono sempre diverse.

ciò che piace alla gente varia, ma almeno abbiamo l’opportunità di prendere ciò che veramente ha funzionato, aggiungendo qualche elemento interessante, idee, concetti, e temi che magari non era semplice fare prima, si tratta di Daredevil ma aggiornato.

Charlie Cox
Daredevil - Charlie Cox
Daredevil – Charlie Cox

The Hollywood Reporter ha poi proseguito sottolineando che, la Marvel può avere entrambe le cose a cui l’attore ha poi risposto confermando la frase:

Penso di sì, sono così entusiasta di essere incluso. stiamo facendo rumore, ma mi piace lasciare e pensare che tutti gli altri facciano il loro lavoro.

Charlie Cox

Charlie è stato ovviamente spronato riguardo la domanda principale, se Matt del MCU fosse lo stesso Matt di Netflix e quest’ultimo rispose dicendo che dovrebbe essere lo stesso personaggio, ricordando ovviamente di aver lavorato alla serie Netflix e di aver lavorato ad uno spettacolo abbastanza oscuro e pesante ammettendo ovviamente che, non sa come sarà Daredevil: Born Again, si è però divertito prendendo parte in piccole parti presenti in No Way Home e She-Hulk:

Dovrebbe trattarsi sempre dello stesso personaggio, la differenza sta proprio nelle persone, ci trasformiamo, cambiamo e siamo molto diversi in base a ciò che succede nelle nostre vite ecco, il Matt Murdock di Netflix viveva con un enorme quantità di pressione e tensione e dal punto di vista dello spettacolo tutto risultava come oscuro e pesante.

non so come sarà il nuovo spettacolo, ma quando sono apparso in No Way Home e in She-Hulk, il tono è stato visto come più spensierato, ironico e divertente e soprattutto pieno di leggerezza, la speranza era che Matt fosse in grado di adattarsi a quel mondo e partecipare senza che sia una persona differente.

Charlie Cox

Cox ha poi parlato dell’esperienza avuta al fianco di Tatiana Maslany in She-Hulk, affermando che è stata una tale gioia poter lavorare con lei e ovviamente, facendo i complimenti alla Maslany per essere stata un artista incredibile all’interno dello show:

Di certo mi sono molto divertito ad esplorare questo nuovo lato di Matt soprattutto sperimentarlo e vedere come si adattava al personaggio. inoltre, lavorare con Tatiana Maslany è stata una gioia immensa, è un artista incredibile. ho saputo sin da subito che Matt non doveva essere quella persona necessariamente seria, ho sentito invece che doveva solamente mettersi in contatto con lei, in senso di carisma, arguzia e divertimento quindi proprio per questo, è stato semplice da fare.

Charlie Cox
Daredevil - Charlie Cox
Daredevil – Charlie Cox

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Ancora nessuna risposta riguardo la canonicità di Daredevil

E quindi? Daredevil di Netflix è canonico oppure no? La risposta a questa domanda non è ancora stata resa chiara e per molti, rimarrà così per un po’ di tempo. Resta divertente però notare che sia la Marvel sia Charlie Cox, non sembrano affatto preoccupati riguardo questa domanda. anzi al contrario, l’attore, interprete di Daredevil sembra molto contento di essere tornato e non gli importa se si tratta della stessa versione o meno, si sta semplicemente godendo un’altra volta il ruolo.

Ancora non si capisce bene ciò che Cox voglia fare intendere, afferma che esiste una possibilità dove le serie Netflix possano essere sia canon che non, poi si lamenta però che possono avere entrambe le cose, prendendo piccole cose dalla storia presente su Netflix e cambiarla a modo loro. Anche se, potrebbe non essere ciò che i fan vogliono sentire veramente al contrario, potrebbe essere interessante vedere quali elementi sceglierebbero di portare semmai dovessero andare in quella direzione. Tuttavia, resta ancora un unica domanda: Ma la serie Netflix sarà canonica? Ne prenderanno in considerazione una piccola parte?

A queste domande ancora non possiamo rispondere nel frattempo però, potete trovare Charlie Cox nei panni del brillante avvocato di Hell’s Kitchen in She-Hulk ora in streaming su Disney+.

Daredevil - Charlie Cox
Daredevil – Charlie Cox

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere lo stesso Daredevil nel MCU?

Fonte: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.