DAREDEVIL – UN PROGETTO TARGATO MARVEL STUDIOS È IN VIA DI SVILUPPO (2022)

E’ arrivata la conferma di un nuovo progetto su “Daredevil” in arrivo ai Marvel Studios

Le ex serie tv di Netflix dei Defenders, tra cui Daredevil, sono arrivate finalmente su Disney+ (seppur non ancora in Italia), dato che i diritti dei personaggi sono ritornate alla casa delle idee. Ciò, tra le altre cose, ha permesso la presenza di Charlie Cox, interprete del personaggio, nell’ultimissimo film “Spider-Man: No Way Home” sotto le vesti dell’avvocato di Peter. Evento che, in sala, ha entusiasmato moltissimi fan che aspettavano il suo ritorno.

Il diavolo di Hell’s Kitchen, sin dalla sua ultima stagione, è sempre stato voluto dagli appassionati Marvel per via del grande successo della sua serie. Difatti quando “all’epoca” venne annunciato l’annullamento dello spettacolo, moltissimi fan del personaggio aprirono l’iconico movimento “#savedaredevil” che ha avuto come suo sostenitore persino l’interprete di Loki nel MCU, Tom Hiddlestone. Ciò ha sicuramente spinto la Disney e i Marvel Studios a riacquisirne i diritti.

In compagnia di Matt Murdock abbiamo avuto anche il ritorno del suo acerrimo nemico Kingpin, che è debuttato nel Marvel Cinematic Universe tramite la serie tv dedicata all’Occhio di Falco, “Hawkeye”. Non sappiamo se i due personaggi condivideranno di nuovo uno schermo televisivo, ma se dovesse accadere, farebbe felici molti fan.

daredevil
Daredevil

Daredevil avrà un suo progetto ai Marvel Studios

Nell’ultimo numero di Production Weekly, pubblicazione che avvisa l’inizio di produzione da parte di film e serie tv, i Marvel Studios hanno elencato per un progetto descritto come “Daredevil reboot”. La voce è archiviata insieme a una serie di progetti già confermati in fase di sviluppo, tra cui Deadpool 3, Madame Web, Kraven the Hunter.

daredevil
Matt Murdock

In quali altri progetti potrebbe apparire Daredevil?

Matt Murdock si rumoreggia apparirà rispettivamente nella serie tv “She-Hulk” dato che la stessa protagonista Jennifer Walters è anch’essa un avvocato; si immagina che i due personaggi avranno un piccolo siparietto magari in un tribunale.

Altro rumor che è circolato ultimante è quello del coinvolgimento di Daredevil nella serie tv in via di sviluppo “Echo”, la cui protagonista, Maya Lopez, è debuttata nel MCU grazie alla serie tv “Hawkeye”. Data la parentela tra Maya e Kingpin, Matt potrebbe essere proprio sulle tracce di quest’ultimo, ma nel suo intento si scontrerà necessariamente con la nipote che ricordiamo essere sordo muta; questo potrebbe essere un argomento molto interessante che verrà trattato nella serie dato che anche Matt ha una disabilità fisica, ovvero la cecità.

daredevil

Siete felici del nuovo progetto su Daredevil? Vi piace il personaggio?

Daredevil
Privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen.
/ 5
Grazie per aver votato!