DC Comics

Absolute Universe – Batman, Wonder Woman, Superman e Flash tra i tanti concepts art trapelati! (2024)

Siamo finalmente entrati in quel periodo dell’anno, quello relativo al San Diego Comic-Con, la più grande convention del mondo. In attesa dei vari annunci dei Marvel Studios e dei DC Studios, la DC Comics ha deciso di inaugurare l’evento con il panel dedicato ad Absolute Power, il primo di una lunga serie (qui li trovate tutti). A ogni modo, le sorprese e le notizie non sono certamente mancate, specie per quanto riguarda il nuovo universo fumettistico…

Già, perché tra le personalità autorevoli presenti nella stanza 6DE ci sono anche coloro che compongo il team creativo di Absolute Power, la nuova linea editoriale DC Comics. Fra quelle ritroviamo Scott Snyder, supervisore generale e scrittore di Absolute Batman, e Jason Aaron, sceneggiatore di Absolute Superman. Proprio loro hanno mostrato e spiegato nuovi dettagli sui rispettivi progetti, con molti concepts art su Bruce Wayne e il suo alter ego Batman, su Superman, Wonder Woman… e tanti altri, come, per esempio, Alfred (le cui immagini erano già state pubblicate in questo articolo). Ma adesso bando alle ciance, andiamo a vedere tutto quelli che hanno mostrato!

DC All-In

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Tutti i nuovi concept art dei personaggi Absolute

Il primo sorprendente annuncio è relativo al mondo della Justice League, poiché è in arrivo una nuova miniserie fumettistica intitolata Justice League Unlimited, scritta dall’instancabile Mark Waid e disegnata dall’uomo più in voga del momento: Dan Mora.

Primo sguardo a “Justice League Unlimited
Concepts Art di “Justice League Unlimited
Copertina principale e variant di “Justice League Unlimited

Passiamo poi ai primi concepts art, dedicati alla versione Absolute di Batman. Le scritte presenti su di essi lo descrivono come una figura alta ben sette piedi (più di due metri), che per mantenersi fa l’ingegnere civile e che possiede un simpatico amico, un bulldog francese chiamato Frenchie. Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne, sarà, invece, stanco, seppur in forma, e le prime indicazioni ci dicono che è un’ex guardia reale. È stato mostrato al pubblico anche un concept art dedicato a Maschera Nera, purtroppo senza alcun informazione in più.

Questo potrebbe dare un’idea sulla Gotham City che puntano a creare Snyder e Nick Dragotta, essendo Maschera Nera avvezzo all’ambiente malavitoso della città. Solo il tempo ce lo dirà.

Absolute Batman
Concept art “Absolute Batman
Concept art di Bruce Wayne
Concept art Alfred Pennyworth
Concep art Maschera Nera

Arriviamo, dunque, a un nuovo sguardo dedicato a una delle eroine più iconiche della cultura pop, ovvero Wonder Woman, chiaramente nella sua versione Absolute, la cui run verrà scritta da Kelly Thompson. Anche stavolta è andata “male”: niente dettagli ulteriori.

Concepts art “Absolute Wonder Woman

Eccoci ancora con un altro concept art e quella che sembra una tavola vera e propria, questa volta dedicati ad Absolute Superman, accompagnati da qualche commento di Jason Aaron. La sua run, stando alle sue parole, tratterà di un Superman isolato e arrabbiato (e sexy); al centro, però, rimarranno sempre i punti cardini e originali del supereroe, anche se reinterpretati per rispondere alla domanda “Come sarebbe Superman se venisse creato al giorno d’oggi?”; inoltre, Krypton esploderà sicuramente.

Concept art di “Absolute Superman

Infine, è stato ufficializzato che Jeff Lemire si occuperà dei testi di Absolute Flash“. Contemporaneamente è stato mostrato anche il primo sguardo al personaggio, anche se ancora non sappiamo chi sarà ufficialmente il protagonista della storia.

Primo sguardo ad “Absolute Flash

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Altre foto trapelate dal Comic-Con

Oltre alla visione di tutte le foto in anteprima, i partecipanti del San Diego Comic-Con 2024 hanno avuto la possibilità di ottenere persino un piccolo spillato contenente un assaggio di quello che vedremo nella run curata da Snyder e Dragotta. Questa notte, la pagina Comic Book Couples Counseling ha pubblicato un paio di foto da quell’albo, che ci mostrano il Batman Absolute in azione.

Sono stati mostrati anche i primi concepts art dedicati alla versione Absolute di Lanterna Verde, la cui run, che verrà scritta da Al Ewing, è stata descritta da Scott Snyder come una storia di fantascienza di primo contatto bella quanto “Immortal Hulk”, sempre sceneggiata da Al Ewing.

Concepts art Lanterna Verde
Una probabile copertina

E voi, cosa ne pensate di tutte queste rivelazioni, tutte queste immagini? Siete sorpresi, contenti, esterrefatti? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Davide Citterio

Amante del cinema e dei fumetti, adoro follemente Richard Linklater, Hayao Miyazaki e la DC Comics. Nel tempo libero sono uno scrittore amatoriale e un aspirante sceneggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *