DISNEY D23 – 5 ANNUNCI DI STAR WARS DA ASPETTARSI! (2022)

Sono passati tre mesi da Star Wars Celebration, ossia l’ultima volta che i fan hanno ricevuto importanti aggiornamenti per il futuro della galassia molto, molto lontana. Da allora, Obi-Wan Kenobi ha già completato la sua prima stagione su Disney+ e Lucasfilm si sta concentrando sulla sua prossima serie in streaming, Andor, in uscita a fine settembre.

L’attesissima serie su Andor non sarà l’unica cosa che i fan dovranno aspettarsi. In realtà, è solo l’inizio. La Disney terrà la convention biennale D23 Expo tra due settimane e promette di portare una sfilza di informazioni sui prossimi film, serie e videogiochi di Star Wars. Ma subito prima del grande weekend ci sarà un altro grande evento, il Disney+ Day dell‘8 settembre, che commemora la piattaforma di streaming con annunci esclusivi e sguardi sui titoli in varie fasi di sviluppo.

Annunci Disney Plus Day

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le premesse della Lucasfilm per il D23 di quest’anno

Lucasfilm ha già annunciato che Obi-Wan Kenobi: A Jedi Returns – un documentario che segue il processo dietro le quinte dell’ultima serie di Star Wars – verrà lanciato proprio quel giorno. La compagnia ha anticipato sorprese speciali in arrivo nel corso della giornata, un segno che i festeggiamenti del D23 dovrebbero essere preceduti da una prima ondata di notizie su Star Wars nei prossimi mesi.

La cosa importante è che promesse simili sono state fatte per l’evento molto pubblicizzato l’anno scorso, ma che si è poi rivelato un colossale imbarazzo per Lucasfilm. Supponendo che abbiano imparato la lezione dal famigerato Disney-Day 2021, i fan di Star Wars hanno motivo di essere entusiasti per la data segnata dalla casa del Topo sul calendario.

Eventuali annunci importanti per i nuove serie Disney+ saranno probabilmente riservati alla presentazione nella Hall D23, che sfortunatamente per chi è a casa, non sarà trasmessa in live streaming. Di seguito sono riportati cinque progetti in streaming di Star Wars che i fan hanno realisticamente la possibilità di guardare al Disney+ Day per aggiornamenti ed eventuali finestre di rilascio.

1. Andor

La serie su cui ovviamente aspettarsi novità è Star Wars: Andor. Con la serie a soli 13 giorni dalla sua premiere di tre episodi quando il Disney+ Day comincerà, la campagna di marketing sarà in pieno svolgimento. La campagna sta iniziando con uno speciale sguardo allegato al ritorno nelle sale di Rogue One in IMAX, ed è probabile che più filmati usciranno per l’evento in streaming.

Se la storia è qualcosa di interessante da seguire, potrebbe esserci un bel pò di materiale in serbo per i fan quel giorno. Una delle poche cose emerse dall’evento dell’anno scorso è stata una concept art, video e frammenti di interviste per Obi-Wan Kenobi, e qualcosa di simile potrebbe cadere per Andor. La serie in realtà ne ha già una, uscita quasi due anni fa durante l’evento Disney Investor’s Day, quindi ci aspettiamo qualcosa di nuovo.

Ma che dire del futuro

Andor non è esattamente una serie limitata; Una seconda stagione da 12 episodi è già in fase di pre-produzione. Un annuncio ufficiale che la stagione 2 è in corso potrebbe far parte degli sforzi promozionali per trasmettere al pubblico la fiducia che Lucasfilm ha nei confronti della serie. Considerando il lasso di tempo previsto per il rilascio, un breve video dal set con Diego Luna, i fan possono emozionarsi ancora di più per le avventure attese con Cassian Andor.

2. The Bad Batch (Stagione 2)

I fan di Star Wars attendono da tempo un aggiornamento sul prossimo capitolo di The Bad Batch. La prima stagione si è conclusa circa un anno fa e gli annunci per la stagione 2 sono stati tenuti nascosti fino alla Celebration, quando Lucasfilm ha rilasciato il primo trailer e il teaser poster.

A quel tempo, l’unica finestra di rilascio concessa era “Autunno 2022”, anche se un’intestazione promozionale su Disney+ rivelava che la stagione sarebbe arrivata il 28 settembre, portando la maggior parte dei fan a presumere che la data della prima sia stata posticipata in risposta al ritardo di tre settimane di Andor.

Con l’autunno ormai in vista, è tempo di annunciare una data di uscita ufficiale per The Bad Batch Stagione 2. Il modo perfetto per farlo sarebbe con il trailer finale, qualcosa che sarebbe in armonia con lo scopo stesso del Disney+ Day. Come sempre, è prevedibile che in contemporanea possa uscire anche il poster ufficiale della stagione.

Lucasfilm avrà circa 40 minuti da presentare durante il D23 e ci si dovrebbe aspettare che la durata sarà spesa concentrandosi per lo più su progetti live-actionStar Wars e altro. The Bad Batch sarebbe un serie differente da presentare al padiglione D23, ma il Disney+ Day sarebbe perfetto per dare a Clone Force 99 la loro possibilità di mettersi in mostra.

3. Tales of the Jedi

Parlando di progetti animatiTales of the Jedi ha sicuramente bisogno di un nuovo annuncio. Presentata a Star Wars Celebration, la serie è un’antologia di sei cortometraggi scritti da Dave Filoni durante i voli sui set di The Mandalorian, ciascuno diviso in tre episodi incentrati su Ahsoka Tano e il Conte Dooku, mostrando i modi simili ma anche diversi in cui hanno percorso, e alla fine hanno lasciato, il sentiero Jedi.

Il primo episodio e un trailer completo sono stati mostrati esclusivamente ai partecipanti alla Celebration, sebbene solo le immagini concettuali fossero condivise pubblicamente. Come The Bad Batch, è stato rivelato che Tales of the Jedi uscirà in autunno ma senza una data specifica

Il Disney+ Day rappresenta un’ottima occasione per cambiare le cose, poiché coloro che non erano presenti a Celebration non hanno ancora visto niente della serie. È probabile che un eventuale trailer possa mostrare Ahsoka, Dooku, Qui-Gon Jinn e molti altri Jedi in versione animata. Insieme al trailer potrebbe esserci un poster e una data di uscita, che potrebbe essere tra ottobre e il periodo del Ringraziamento.

C’è la possibilità, anche solo minima che Lucasfilm faccia qualcosa di folle. I fan hanno ipotizzato che il filmato di Tales of the Jedi sia stato preservato in modo che la serie possa essere rilasciata a sorpresa l‘8 settembre. Sarebbe insolito per Lucasfilm (o qualsiasi azienda, se è per questo) abbandonare bruscamente un progetto senza marketing, ma la possibilità rimane sempre.

4. Ahsoka

Certo, le probabilità di ottenere qualche notizia su Ahsoka dal Disney+ Day sono piuttosto scarse. Dave Filoni e Jon Favreau probabilmente saliranno sul palco e parleranno del MandoVerseAhsoka è ancora nel bel mezzo della produzione e un trailer simile a quello mostrato al Celebration sarà quasi sicuramente riservato al grande evento – e probabilmente solo ai partecipanti

Detto questo, non c’è motivo per cui ai fan non si possa dare qualcosa per il Disney+ Day. Un filmato potrebbe essere una richiesta eccessiva, ma qualche annuncio di casting per riaccendere la fiamma dello spettacolo prima che D23 possa essere già qualcosa.

Senza dubbio, i fan si potrebbero accontentare anche di una data di uscita. I Marvel Studios hanno l’abitudine di condividere date o intervalli di tempo nei tweet allegati al logo del rispettivo progetto, e Ahsoka è una serie chiave di Disney+, quindi forse Lucasfilm potrebbe utilizzare questa formula. Un’ipotesi plausibile potrebbe suggerire che la primavera o l’estate del 2023 possono essere finestre ragionevoli per la fine della serie, con la terza stagione di The Mandalorian che arriverà a febbraio.

5. The Acolyte

Per quanto inverosimili possano sembrare gli annunci su Ahsoka, la serie successiva The Acolyte funge in realtà da legittimo contendente per le notizie del Disney+ Day. Il progetto di Leslye Headland è ancora nel mezzo della pre-produzione, con le riprese principali che dovrebbero iniziare in ottobre e durare fino a maggio dell’anno successivo. In questo modo, una prima stagione potrebbe arrivare all’inizio del 2024.

La prima notizia importante per lo spettacolo è arrivata durante il weekend del Comic-Con, quando è stato annunciato che Amanda Stenberg interpreterà la protagonista della serie. Il casting è in corso da diversi mesi, e ha rivelato i nomi in codice dei personaggi principali e secondari e i rispettivi dati demografici.

È possibile che Headland e Stenberg presenteranno The Acolyte in qualche modo al D23, anche semplicemente senza immagini o filmati. È più probabile una menzione della serie tra gli altri nella lista di Lucasfilm, usando il Disney+ Day come il momento perfetto per annunciare qualche altro membro del cast

Se la data di inizio di ottobre per la produzione dovesse rimanere tale, Lucasfilm probabilmente avrebbe già un idea del lasso di tempo per la prima di The Acolyte. Se i fan di Star Wars sono fortunati, potrebbero persino sentirne parlare tra poche settimane.

Sebbene al momento non abbiamo conferme, i fan possono sperare in qualche annuncio quando il Disney+ Day arriverà giovedì 8 settembre.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Quali progetti credete che saranno annunciati in questo Disney+ Day?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!