DISNEY +: ECCO I DETTAGLI DELLE SERIE NETFLIX IN ARRIVO IL 16 MARZO (2022)

Le serie Marvel Netflix arrivano su Disney Plus? Ecco cosa c’è da sapere

A novembre del 2013, Marvel e Netflix annunciarono una collaborazione per la produzione di diverse serie tv interconnesse tra esse e basate sui fumetti Marvel. A partire dal 2015 fino al 2019 sono state rilasciate in totale 13 stagioni (attraverso 6 serie) per un totale di 161 episodi.

Le serie prodotte, scollegate dal Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios (Disney), sono le seguenti:

  • Daredevil;
  • Jessica Jones;
  • Luke Cage;
  • Iron Fist;
  • The Defenders;
  • The Punisher.

Ma vediamo meglio perchè è importante parlarne oggi. Infatti dall’1 marzo (in: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda) tutte le serie in questione sono state rimosse dal catalogo di Netflix, e secondo quanto annunciato dagli account ufficiali di Marvel e Disney Plus arriveranno sulla loro piattaforma il 16 marzo.

Volete avvicinarvi a queste serie ma vi sentite un po’ spaesati? Qua per voi una breve guida!

Daredevil (2015- 2018): 3 stagioni

netflix
logo Daredevis su Netflix

Privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen.

Jessica Jones (2015-2019): 3 stagioni

netflix
logo Jessica Jones su Netflix

Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell’s Kitchen.

Luke Cage (2016-2018): 2 stagioni

netflix
logo Luke Cage su Netflix

Un invincibile ex detenuto lotta per riscattare il proprio nome e proteggere il suo quartiere. Non è in cerca di guai, ma la gente ha bisogno di un eroe.

Iron Fist (2017-2018): 2 stagioni

netflix
logo Iron Fist su Netflix

Presunto morto, Danny Rand ritorna nella sua città dopo 15 anni. Ora, con il potere del Pugno d’acciaio, è pronto a rivendicare il passato e a seguire il proprio destino.

The Defenders (2017): 1 stagione

netflix
logo Defenders su Netflix

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniscono le forze per combattere nemici comuni quando New York è minacciata da un sinistro complotto.

The Punisher (2017-2019): 2 stagioni

netflix
logo The Punisher su Netflix

Dopo aver gustato la vendetta sui responsabili della morte di sua moglie e dei suoi figli, Frank Castle scopre una cospirazione molto più profonda del mondo del crimine di New York. Ormai conosciuto in tutta la città come The Punisher, dovrà scoprire la verità sulle ingiustizie che colpiscono molte persone.

Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2020)

Discorso analogo si applica per la più lunga delle serie Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., trasmessa originariamente da ABC è poi andata in streaming sulla piattaforma di Netflix. Anch’essa a partire dal 16 marzo sarà disponibile nella totalità delle 7 stagioni sulla piattaforma di Disney Plus (in: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda).

netflix
logo AoS su Netflix

L’agente Phil Coulson, già visto in azione in The Avengers di Marvel, crea un team di agenti scelti per indagare su strane minacce.

Disney Plus cosa ha comunicato in merito?

Come anticipato all’inizio dell’articolo la comunicazione è arrivata direttamente dagli account ufficiali della piattaforma, che possiamo leggere e vedere qui di seguito:

The countdown is on. Marvel’s Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders, The Punisher, and Agents of S.H.I.E.L.D. start streaming March 16 on #DisneyPlus.

Available in the U.S., Canada, U.K., Ireland, Australia, and New Zealand. Updated parental controls available in the U.S. on March 16.

Ma in Italia?

Ma, invece, qui in Italia com’è la situazione? Ebbene anche da noi Netflix ha rimosso tutte le serie Marvel Television dal suo catalogo attuale, ma, a differenza di quanto successo nei paesi sopracitati, esse sono state rimosse il 28 febbraio. Qua però nasce il problema, Disney, per noi, non ha ancora annunciato la data di arrivo delle serie del Netflixverse e Agents of S.H.I.E.L.D. su Disney Plus. Avverrà ugualmente? È molto probabile di sì secondo noi, non ci resta che aspettare un loro annuncio ufficiale!

Voi avete già visto le serie del Netflixverse e AoS in passato quando erano su Netflix?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.