Chi è il Doctor Doom di Tony Stark? Ecco 4 cose da sapere sull’eroe dei fumetti!
È stato da poco annunciato che Robert Downey Jr., attore che ha dato al volto a Tony Stark nell’MCU, tornerà nel ruolo di Doctor Doom in “Avengers: Doomsday“. Sarà una variante del nostro Iron Man o un nuovo personaggio interpretato da RDJ? Questo non lo sappiamo, ma sappiamo che, nei fumetti, una variante di Tony Stark è diventata Doctor Doom, in Terra-11029.
Noi di NerdAlQuadrato abbiamo quindi deciso di sfruttare quest’occasione per darvi alcune informazioni in più sulla storia di questo potentissimo personaggio!
1 – Storia Editoriale e Fumettistica
Durante il periodo universitario, Victor Von Doom inganna Tony Stark in un esperimento che scambia le loro menti: Victor si ritrova nel corpo di Tony, mentre Tony finisce nel corpo di Victor, con la memoria cancellata. Accusato di ricerche proibite, Tony viene espulso dal college e costretto a vivere in povertà come un comune cittadino di Latveria. Dopo un primo momento di sconforto, Tony si dedica allo studio, ottenendo più lauree e riscuotendo successi nell’industria e nell’innovazione in Latveria. Le sue scoperte minacciano il potere economico di Stark Universal, ora guidata da Victor nel corpo di Tony.
Victor tenta di distruggere Doom Industries sabotando il suo centro di ricerca principale e indossando un’armatura da lui progettata per venderla al miglior offerente. Tony, però, risponde con un’armatura di sua invenzione, destinata alle operazioni di soccorso. I due si scontrano e Tony ha la meglio. Victor, sconfitto, rivela la verità sull’esperimento, ma Tony risponde che il nome “Tony Stark” è ormai sinonimo di avidità e crudeltà, mentre lui è ora e per sempre Victor Von Doom, una persona onorevole.
2 – Aspetto
Tony Stark si trova nel corpo di Victor Von Doom, avendo quindi il suo aspetto. Tony ha attenuato alcune cicatrici di Doom con la tecnologia
I due indossano l’armatura di Iron Man, colorata di verde e grigio come Doom 616 e il mantello del Doctor Doom con i colori di Iron Man.
3 – Poteri e accessori
- Magia – Accesso alle arti magiche e mistiche di Victor Von Doom, inclusi incantesimi e rituali magici.
- Armatura Avanzata: Utilizzo di un’armatura tecnologica che fornisce forza sovrumana, resistenza, capacità di volo e vari armamenti.
- Resistenza Sovrumana: Maggiore resistenza fisica grazie agli incantesimi protettivi di Doom.
4 – Lettura consigliata
- “What If? Iron Man: Demon in an Armor” di Bob Layton e David Michelinie, 2011
What If? Iron Man: Demon in an Armor esplora una realtà alternativa in cui Tony Stark e Victor von Doom si scambiano i corpi durante il college. Tony, nel corpo di Doom, viene deportato in Latveria e costruisce una nuova vita come inventore di successo. Nel frattempo, Doom, nel corpo di Tony, prende il controllo delle Stark Industries diventando sempre più avido di potere. Alla fine, i due si scontrano nelle rispettive armature e Tony, che ora si identifica come Victor von Doom, rifiuta di tornare alla sua vecchia identità, scegliendo di continuare a vivere come una persona onorevole.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
E voi che ne pensate? Vedremo questa variante nel film? Fateci sapere la vostra opinione qua sotto nei commenti!