Marvel

DOCTOR STRANGE 2 (2022): ECCO COME CHRIS EVANS POTREBBE TORNARE NEL MCU

Ecco in quali modi Chris Evans potrebbe tornare nella Marvel.

Avengers: Endgame” è stata una conclusione quasi perfetta di un’era, cominciata nel 2008. Abbiamo assistito alla triste dipartita di Tony Stark, ma, la fine di Steve Rogers è ancora un dubbio per i fan del MCU.

Alla fine di “Endgame“, si trova uno Steve Rogers anziano, ma non ci viene mai detto, negli anni successivi, che fine abbia effettivamente fatto.

Questo non ha fatto altro che alimentare svariati rumor, e teorie, riguardo un possibile cameo di Chris Evans in “Doctor Strange: in the Multiverse of Madness“. Ci sono svariate possibilità per un suo ritorno, magari non come Steve Rogers, ma anche come Johnny Storm.

Ecco in quali modi l’attore potrebbe tornare nel sequel dedicato a Doctor Strange, e nel MCU:

Captain America si trova sulla Luna?
Chris Evans

Dopo “Spider-Man: Far From Home“, e ora quattro film e cinque serie Disney+ nella Fase 4, i fan non sanno ancora quale sia lo status di Steve Rogers ,o le ramificazioni causate dal suo viaggio nel tempo per restituire le gemme dell’infinito.

Sì, è stato visto come una versione più vecchia di se stesso alla fine di “Endgame“, ma se questo era lo stesso Steve che è tornato indietro nel tempo per vivere la sua vita con Peggy, avrebbe avuto più di cento anni quando ha dato lo scudo a Sam Wilson.

Ora, in “The Falcon and the Winter Soldier“, implicano che Rogers sia passato a miglior vita a causa della sua mostra nello Smithsonian e del bisogno del governo di un nuovo Capitan America, ruolo poi affidato a John Walker. Ma questo non è mai stato confermato, e la Marvel ha persino stabilito che nemmeno il grande pubblico lo sa. Questo è il motivo per cui Joaquin Torres ha condiviso la teoria dove dice che Cap è in realtà andato a vivere sulla luna.

Se i Marvel Studios volevano che il pubblico credesse che la storia di Capitan America fosse finita, la teoria di Torres e questa ambiguità intenzionale non avrebbero fatto parte della serie, né lo studio avrebbe continuato a ricordare al pubblico Cap e la sua eredità attraverso “Rogers: The Musical” e la Statua della Libertà che ottiene uno scudo in “Spider-Man: No Way Home“.


Teoria #1: la strana avventura di Steve lo smilzo
Chris Evans

Il primo episodio di Disney+What If…? “presentava una linea temporale alternativa del MCU in cui Peggy Carter prendeva il siero del super soldato e diventava Captain Carter. Ciò che rimaneva uguale erano le scintille tra Peggy e il magro Steve Rogers, che pilotava l’Hydra Stomper e combatteva al suo fianco.

Dopo che Carter si sacrifica inseguendo una bestia interdimensionale in un portale, si ritrova 70 anni nel futuro, in modo simile a come è successo a Captain America di Chris Evans nel suo film da solista. Dopo essere diventata un membro chiave dei Guardiani del Multiverso, Peggy Carter scopre l’Hydra Stomper di Steve nella sua linea temporale attuale, e scopre anche che contiene ancora qualcuno al suo interno.

Fondamentalmente, i due sono impostati per un ricongiungimento, e se Captain Carter è preposta per apparire in live-action interpretata da Hayley Atwell, il suo ricongiungimento con Steve Rogers richiede Chris Evans.


Teoria #2: Varianti a stelle e strisce
Chris Evans

Partiamo dal fatto che questo, è già accaduto in “Avengers: Endgame“.

In “Avengers: Endgame“, il Capitan America di Chris Evans ha combattuto il suo sé stesso del 2012 di “The Avengers“, e a causa del suo viaggio nel tempo per riportare al proprio posto le gemme dell’infinito, potrebbero esserci più varianti di questo Vendicatore che di qualsiasi altro Vendicatore, dando al soprannome di Uomo Fuori dal Tempo un significato completamente nuovo.

Oltre a un cameo di Chris Evans per il Captain Carter live-action di Hayley Atwell, l’attore potrebbe anche apparire nei panni dell’uomo a stelle e strisce in uno o più universi che ospitano la variante di Doctor Strange. Una versione completamente diversa di Captain America sarebbe certamente interessante da vedere.

C’era anche una scena in “Loki” che sembrava mostrare la Peggy Carter della Atwell presa in custodia dalla TVA. Forse Chris Evans sta tornando nei panni del Cap del MCU, il cui lieto fine si è trasformato in un problema multiversale a causa degli incantesimi di Strange in “No Way Home“.


Teoria #3: Johnny Storm “a sinistra”
Chris Evans

Per menzionare “What If…?” e “Multiverse of Madness“, e se Chris Evans non tornasse come una qualsiasi versione di Steve Rogers ma piuttosto come la Torcia Umana, o in versione umana come Johnny Storm?

Ricordiamo che Captain America non è stato il primo ruolo Marvel di Chris Evans. Nel 2005, ha interpretato la Torcia Umana in “I Fantastici 4” dell’universo FOX, e poi di nuovo in “I Fantastici 4 e Silvers Surfer” del 2007.

Ora, questo non vuol dire che Chris Evans sarà la Torcia Umana del MCU come parte del prossimo reboot dei Fantastici Quattro. Senza dubbio, i Marvel Studios hanno in mente un nuovo cast per una cosa così tanto attesa, specialmente per un gruppo che sarà in giro per molto tempo.

Tuttavia, dato che la Marvel sta già portando un eroe del Fox-Verse con Patrick Stewart come Professor X, perché non un altro, specialmente dato che Chris Evans aveva già un piede nei franchise dei fumetti di entrambi gli studi? In effetti, il cameo potrebbe servire solo come il modo migliore per mostrare che entrambi gli universi ora si uniscono a quello del MCU.

E poi, chi non vorrebbe vedere la reazione di Strange e Wanda nel vedere Johnny Storm con la faccia del loro amico Steve? Questo darebbe certamente più credito al titolo di “Multiverse of Madness“.


Se il pubblico vedrà o meno il ritorno di Chris Evans in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness“, solo il tempo potrà dirlo. Comunque, anche se il prossimo sequel non avrà Chris Evans, questo non significa che non apparirà in qualche forma o modo nel futuro del MCU.

I Marvel Studios hanno lasciato quelle domande relative a Captain America senza risposta per una ragione; proprio come l’uomo a stelle e strisce, la Marvel ha sempre un piano.


Ecco di seguito il teaser trailer e il trailer ufficiale di “Doctor Strange: in the Multiverse of Madness, uscirà nelle sale italiane in 4 Maggio di quest’anno. Lo andrete a vedere?

Qui, invece, vi lasciamo la sinossi ufficiale del film:

Il dottor Stephen Strange lancia un incantesimo proibito che apre le porte al multiverso, inclusa una versione alternativa di se stesso, la cui minaccia per l’umanità è troppo grande per le forze combinate di Strange, Wong e Wanda Maximoff.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *