DOCTOR STRANGE 2: ECCO I PERSONAGGI CHE DOVREBBERO APPARIRE NEL FILM! (2022)

Doctor Strange in The Multiverse of Madness sarà indubbiamente il film più grande della storia, per questo noi di Nerd Al Quadrato, prendendo spunto da The Direct, abbiamo deciso di elencarvi tutti i più probabili personaggi confermati o rumoreggiati che appariranno nell’imminente cinecomic.

doctor strange
Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Il Multiverso è finalmente diventato realtà dopo Spider-Man No Way Home, che ci ha finalmente riportato indietro gli attesissimi Tobey Maguire e Andrew Garfield, seguiti dai loro rispettivi villain passati. Ora, dunque, le possibilità sono infinite per il sequel di Doctor Strange.

Con il film in uscita a Maggio, i due trailer completi del film e lo spot televisivo del Super Bowl hanno espanso le possibilità di vedere vari potenziali eroi e cattivi che potrebbero avere un ruolo nella trama della pellicola. Il materiale promozionale ha portato a conferme e voci che puntano ad apparizioni di molti personaggi Marvel classici sia del MCU che di altri universi adiacenti.

Doctor Strange (Benedict Cumberbatch)

doctor strange
Status: Confermato

Scoprirai che la nostra volontà eguaglia la tua!

Defender Strange (Benedict Cumberbatch)

doctor strange
Status: Confermato

Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco…

Sinister Strange (Benedict Cumberbatch)

doctor strange
Status: Confermato

Abbiamo perso il controllo.

Supreme Strange (Benedict Cumberbatch)

doctor strange
Status: Semi-Confermato

Il personaggio è stato semi-confermato grazie all’ultimo set di Funko Pop trapelato recentemente. Secondo la trama leakkata, questa variante del Dottor Strange dovrebbe essersi sacrificata durante gli avvenimenti di Avengers: Endgame, lasciando in vita ovviamente il Tony Stark di Robert Downey Jr.

Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)

doctor strange
Status: Confermato

Tu infrangi le regole e diventi un eroe, lo faccio io e divento il nemico… non mi sembra giusto.

Variante di Wanda (Elizabeth Olsen)

doctor strange
Status: Confermato

Questa variante di Wanda Maximoff è apparsa per la prima volta nel secondo trailer dedicato al film, sempre secondo la trama leakkata quest’ultima dovrebbe essere la Wanda che si prenderà cura di Billy Maximoff e Tommy Maximoff, tuttavia non si hanno ancora dettagli certi.

Wong (Benedict Wong)

doctor strange
Status: Confermato

La tua curiosità rischiava di ucciderti! Non stavi manipolando il continuum spazio-temporale, lo stavi rompendo! Noi non alteriamo le leggi della natura! Le difendiamo.

America Chavez (Xochitl Gomez)

doctor strange
Status: Confermato

Una delle più grandi novità per l’MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà l’America Chavez di Xochitl Gomez, che è stata anticipata già nell’estate 2020. Gomez è stata scritturata nel Marzo 2021, negli ultimi trailer e spot rilasciati ufficialmente si è anche visto qualche secondo di azione che conferma il suo grande impatto sulla storia.

Gargantos

doctor strange
Status: Confermato

Non si sa ancora per certo se quest’ultimo sia Shuma-Gorath o Gargantos, ma alcune voci dicono che per una questione di diritti i Marvel Studios abbiano deciso di includere Gargantos al posto di Shuma-Gorath, nonostante ciò i due personaggi sono pressoché uguali e quindi questa faccenda non sarà di certo un problema nello svolgimento del film.

Rintrah

doctor strange
Status: Confermato

Questo personaggio dall’aspetto mitologico che vedremo nel film sarà uno degli stregoni più importanti di Kamar-Taj, eppure come il Minotauro entri in questa storia insieme a Strange e agli altri stregoni è un’ipotesi opinabile, così come lo è la misura di quanto grande sarà il suo ruolo. Indipendentemente da ciò, non si può negare che Rintrah sarà lì per scatenare tutti i suoi poteri nel suo debutto nel MCU.

Mordo (Chiwetel Ejiofor)

doctor strange
Status: Confermato

Le manipolazioni temporali possono creare suddivisioni del tempo! Aperture dimensionali instabili! Paradossi spaziali! Loop temporali! Vorresti restare imprigionato e rivivere lo stesso momento all’infinito o non essere mai esistito?

Christine Palmer (Rachel McAdams)

doctor strange
Status: Confermato

Ci sono altre cose che possono dare alla tua vita un significato.

Sentinelle di Ultron (Iron Legion)

doctor strange
Status: Confermato

Mentre il nuovo trailer completo ha mostrato le Sentinelle di Ultron mentre scortano Stephen Strange in quella che sarà probabilmente un’udienza nella sede degli Illuminati, questi droni sembrano aver ottenuto un aggiornamento nel loro design, che ora sembra molto più elegante e raffinato rispetto al look di sette anni fa (Avengers: Age of Ultron).

Per quanto tempo questi droni saranno presenti nel film e cosa faranno nello specifico non è ancora stato rivelato. Tuttavia, i robot sentinella di Ultron torneranno in azione per la prima volta dalla Fase 2 del MCU in questo enorme sequel.

Sara

doctor strange
Status: ???

Mentre nessuna attrice è confermata per questo ruolo, un altro Funko Pop trapelato ha confermato la comparsa di un personaggio chiamato Sara. Sulla base delle sue vesti blu da stregone, Sara è probabilmente una nuova arrivata che si allena a Kamar Taj insieme a Strange, Wong, Rintrah e altri.

Professor X (Patrick Stewart)

doctor strange
Status: Semi-Confermato

Nonostante Stewart abbia negato (e poi confermato) la sua comparsa nel trailer del film, i fan sono pienamente convinti che la sua voce fosse quella che diceva a Doctor Strangedovremmo dirgli la verità” mentre l’inquadratura si spostava su una persona sconosciuta. Con le voci sull’entrata in gioco degli Illuminati nel MCU, il Professor X sarebbe un candidato ideale per guidare il team multiversale, considerando il suo incredibile potere e la sua intelligenza.

Captain Carter (Hayley Atwell)

doctor strange
Status: Semi-Confermato

A causa del vasto numero di universi che vengono esplorati in questo film, anche uno che potrebbe essere animato, non sarebbe uno shock troppo grande vedere Captain Carter di Hayley Atwell prendere forma in live-action. Come prenderà parte nella trama è ancora sconosciuto, ma sembra che ci sia una reale possibilità di vederla in azione nel film.

Captain Marvel (Lashana Lynch)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Il secondo trailer del sequel di Doctor Strange ha mostrato una versione di Capitan Marvel che sembra avere il volto di Lynch sotto gli occhi bianchi incandescenti mentre Capitan Marvel vola in azione. Questo conferma che una variante dell’eroina farà un’apparizione nel film, soprattutto perché i fan l’hanno vista volare a testa bassa verso Wanda Maximoff in quello che sembrava essere il quartier generale degli Illuminati.

Ruolo non specificato di Bruce Campbell

doctor strange
Status: Semi-Confermato

Campbell è un’aggiunta interessante a questa lista, poiché ha già confermato che avrà un ruolo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Quello che non si sa ancora è chi esattamente interpreterà in questa selvaggia avventura.

Sam Raimi ha trasformato molte delle sue decisioni cinematografiche in mosse regolari nel corso degli anni, compresa la sua collaborazione con il menzionato attore di lunga data.

Loki (Tom Hiddleston)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Anche se l’apparizione di Hiddleston è stata riportata da The Hollywood Reporter, una delle fonti più affidabili nel settore, Loki non ha fatto parte di alcun materiale promozionale sullo schermo o nel merchandising. Non è chiaro quanto grande sarà il suo ruolo nel sequel, o se effettivamente potremo vederlo nel film, ma dopo aver aperto il Multiverso nella sua serie solista, dovrà impegnarsi al massimo per sistemare tutto ciò che gli si para davanti.

Mobius (Owen Wilson)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Loki ha costruito una relazione sia con il Mobius di Owen Wilson che con la Sylvie di Sophia Di Martino attraverso la sua serie di sei episodi, anche se non ci sono state conferme su dove e quando questa relazione avrebbe avuto modo di continuare. Le voci indicano che Mobius avrebbe seguito il dio dell’inganno in Doctor Strange 2, ma proprio come per l’apparizione di Hiddleston, nessun altro rumor ha discusso il suo posto nella storia.

Sylvie (Sophia Di Martino)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Mentre Sylvie è rimasta alla Cittadella alla Fine del Tempo dopo aver ucciso Colui che Rimane, c’è certamente un percorso per lei da attraversare per riunirsi con Loki mentre tutto discende nella follia, ma questo rimarrà un segreto probabilmente fino al debutto del film nelle sale di tutto il mondo.

Billy e Tommy Maximoff (Julian Hilliard e Jett Klyne)

doctor strange
Status: Semi-Confermato

I recenti rumor hanno rivelato che la Marvel ha impiegato un paio di giorni per girare una scena aggiuntiva con Billy e Tommy ambientata in una specie di fattoria di campagna. Come questo si colleghi al film è ancora un mistero, ma non sarebbe uno shock troppo grande vedere i figli di Wanda e Visione tornare per il loro secondo progetto nel MCU.

Mr. Fantastic (John Krasinski)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Purtroppo non ci sono ancora anticipazioni che indichino quando i Fantastici Quattro dei Marvel Studios entreranno in produzione o usciranno nelle sale, ma le voci indicano che Doctor Strange in the Multiverse of Madness porterà il primo membro dei Fantastici Quattro finalmente nel MCU. Uno dei numerosi cameo che si dice entreranno in questo film è il leader del gruppo, Reed Richards, che si dice sarà interpretato dal favorito dai fan John Krasinski.

Black Bolt (Anson Mount)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Anson Mount ha dato vita all’immensamente potente re degli Inumani nella serie ABC “Inhumans, non è ancora chiaro tuttavia se ci siano piani ufficiali per introdurre ufficialmente gli Inumani nel MCU. Se Black Bolt dovesse apparire in Doctor Strange 2, si aprirebbe la porta per questi esseri con superpoteri unici che si unirebbero ad un Multiverso di eroi in crescita.

Clea (Charlize Theron)

doctor strange
Status: Semi-Confermato

Un’altra potente strega nell’infinito multiverso Marvel è Clea, nipote del potente Dormammu e principale interesse amoroso di Stephen Strange, che è stata a lungo vociferata per un potenziale ruolo nel MCU. Questa volta proprio come dicono le varie voci, Charlize Theron potrebbe potenzialmente essere legata al ruolo, ma questo lo scopriremo solo una volta che il film sarà uscito nelle sale mondiali.

Balder The Brave

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Si dice che Balder provenga da un altro universo in questo film e che faccia parte degli Illuminati, questa inoltre non sarebbe la prima interazione del Doctor Strange con un Asgardiano dopo il suo incontro con Thor e Loki in Thor: Ragnarok. L’eroe dei fumetti molto probabilmente rimarrà sotto il radar per il momento, ma la sua introduzione in Doctor Strange 2 potrebbe aprire le porte a un nuovo ruolo in Thor: Love and Thunder, che debutterà a Luglio.

Magneto (Ian McKellan / Michael Fassbender)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Insieme alle voci che riguardano davvero chiunque, dagli Inumani agli Asgardiani, questo sequel potrebbe portare una versione del classico antagonista degli X-Men per un breve momento sullo schermo. Che si tratti di Ian McKellan della trilogia originale della Fox, di Michael Fassbender degli anni 2010, o di un attore completamente nuovo e sconosciuto al momento, ma dove c’è un Professor X, c’è spesso un Magneto. E in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Erik Lehnsherr potrebbe non essere così lontano dal suo vecchio amico, Charles Xavier.

Superior Iron-Man (Tom Cruise)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Mentre il potenziale ruolo di Cruise in Doctor Strange 2 è ancora un mistero, ci sono un paio di prove che portano alla sua presenza nel sequel dello Stregone Supremo.

Lo spot televisivo del Super Bowl per Multiverse of Madness ha mostrato quella che sembra essere una versione alternativa di Iron Man, che i fan stanno già teorizzando essere il malvagio Superior Iron Man. Inoltre, una presunta proiezione trapelata del film suggerisce che Cruise è in effetti sullo schermo ad interpretare il ruolo.

Deadpool (Ryan Reynolds)

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Ryan Reynolds recentemente ha smentito la voce dicendo al mondo intero che non è in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Questa stessa dichiarazione è arrivata poco dopo la smentita di Reynolds, quando l’insider John Campea ha condiviso informazioni che lo hanno reso estremamente sicuro che Deadpool non sarà nel film.

Questa sarà un’altra situazione di attesa, ma come ha detto Reynolds tutti quelli coinvolti potrebbero mentire.

Spider-Man (Tobey Maguire)

Doctor Strange
Status: Rumoreggiato

Alcune voci hanno suggerito che Maguire sarebbe ufficialmente entrato in contatto con Sam Raimi e con i Marvel Studios per Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il rumor non ha indicato la portata del suo ruolo o come avrebbe influito nella trama, ma la possibilità che Stephen possa interagire di nuovo con uno Spider-Man sembra estremamente probabile dopo che l’ha fatto nel più grande film dell’anno scorso.

Wolverine

doctor strange
Status: Rumoreggiato

Secondo un rumor di Joe Deckelmeier di The Illuminerdi, il magico sequel includerà una versione di Logan che non è interpretata da Hugh Jackman. Se questa sia la versione finale del MCU del mutante artigliato o se sia solo una variante multiversale rimane un mistero. Ma c’è l’opportunità di far entrare nella mischia l’eroe probabilmente più famoso degli X-Men.

/ 5
Grazie per aver votato!

One thought on “DOCTOR STRANGE 2: ECCO I PERSONAGGI CHE DOVREBBERO APPARIRE NEL FILM! (2022)

  • 6 Marzo 2022 alle 17:44
    Permalink

    Fantastico! Ho un sacco di aspettative per questo film 😀

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.