DOCTOR STRANGE 2 – STEVE ROGERS HA INFLUENZATO WANDA NEL MASSACRO DEGLI ILLUMINATI (2022)

I fan della Marvel hanno fatto molta strada da quando Steve Rogers e Tony Stark guidarono per la prima volta in battaglia gli eroi più potenti della terra, per poi contnuare anche nell’arco di tutta la saga dell’infinito. Ora il franchise è andato così tanto avanti da includere anche una versione degli Illuminati, insieme a Doctor Strange e Wanda Maximoff in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Con l’uscita nelle sale dell’ultimo film, i Marvel Studios hanno colto l’occasione per esplorare versioni diverse dei classici eroi e cattivi dell’MCU provenienti da tutto il Multiverso, mentre magia e azione raggiungevano nuove vette. Gli stessi Illuminati ne sono stati un ottimo esempio: sebbene i fan si siano meravigliati nel vedere la nuova versione di Reed Richards interpretata da John Krasinski, sono arrivati applausi anche per le nuove versioni di Captain Carter di Hayley Atwell e di Captain Marvel di Lashana Lynch.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!



PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


I ricordi che Wanda aveva di Steve Rogers durante lo scontro

Mentre Wanda ha eliminato Reed Richards e il Black Bolt di Anson Mount piuttosto rapidamente, ci sono stati dei momenti di combattimento fisico piuttosto intensi quando Wanda ha affrontato sia Maria Rambeau che Peggy Carter nella sala principale degli Illuminati. Inoltre, secondo la crew di Doctor Strange 2, uno di quei momenti è stato anche più doloroso di quel che sembrava, per il cattivo principale.

Il commento audio sull’uscita digitale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha rivelato un momento toccante per Wanda Maximoff durante la sua lotta con gli Illuminati. Il co-produttore Richie Palmer e il regista Sam Raimi hanno discusso del momento in cui Hayley Atwell e Lashana Lynch si guardano prima di attaccare Scarlet Witch. Questo gesto si è rivelato essere qualcosa che le attrici avevano escogitato per mostrare quanto fossero diventate entrambe esperte nella battaglia fino a quel momento.

Sono state Hayley e Lashana che hanno escogitato quell’aspetto fantastico tra di loro in quel momento. Sai, l’idea era che fossero macchine ben oliate.

Palmer

Esatto, le abbiamo sfidate a creare un look da toste, e l’hanno fatto entrambe. È stato davvero fantastico.

Raimi

Raimi ha anche fatto notare quanto l’intera scena renda omaggio alla tradizione dei personaggi femminili della Marvel, con Wanda particolarmente importante grazie al suo ruolo prima da eroe e poi da villain:

Questa scena rende omaggio alle eroine e ai personaggi cattivi femminili. Wanda è l’incarnazione di entrambe, quindi è davvero all’altezza del suo ruolo in quel momento.

Raimi
Avengers, Steve Rogers non è più Capitan America | Wired Italia

Il capo sceneggiatore Michael Waldron ha ripensato alla morte di Captain Carter, che ha immaginato come qualcosa di veramente doloroso per Wanda, soprattutto dopo aver saputo cosa provava Steve Rogers per Peggy nella saga dell’infinito.

Devo immaginare che quel momento ferisca Wanda. Era così vicina a Steve. Avrebbe conosciuto Peggy, l’avrebbe conosciuta.

Waldron

Palmer ha aggiunto che probabilmente è stato lo stesso quando Wanda ha eliminato Maria Rambeau grazie alla cnoscenza che aveva Wanda di Monica Rambeau in WandaVision :

Penso che entrambi questi personaggi, questa sia, come la madre di Monica Rambeau, che conosceva da WandaVision…

Palmer

Palmer ha continuato ad esaminare la lotta tra Captain Marvel e Wanda, parlando di quanto sia eccitante la battaglia a causa dei loro poteri derivanti dalle gemme dell’infinito. Con Scarlet Witch così immensamente potente, Palmer ha notato come ha “risucchiato il potere [di Capitan Marvel]” abbastanza a lungo da tenerla a bada ed eliminarla.

Questa è una cosa incredibile che facciamo anche per i fan. ‘Chi vincerà, Captain Marvel o Scarlet Witch?’ I due esseri più potenti dell’universo, chi la spunterà? Entrambi hanno ottenuto i loro poteri dalle gemme dell’Infinito. Wanda è Scarlet Witch, quindi non so se ci sia qualcosa che possa fermare Scarlet Witch, ma Captain Marvel si avvicina molto. Quindi quello che sembra essere successo è che Scarlet ha sottratto il suo potere per un momento abbastanza a lungo da eliminarla.

Palmer
Wanda

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


I giorni da eroina di Wanda tornano nella lotta con gli Illuminati

Anche se Wanda si è trasformata in una cattiva più spietata di quanto molti fan si aspettassero, il suo periodo vissuto in Doctor Strange 2 ha riportato anche alla mente alcuni momenti significativi dei giorni in cui ha combattuto con gli Avengers.

Nello specifico, la relazione di Wanda con Steve Rogers si è sviluppata nel tempo, dal loro primo incontro in Avengers: Age of Ultron. lo stesso Steve ha aiutato Wanda ad evolversi in un eroe dopo aver lasciato Ultron, ed era lì quando Peggy Carter della Terra-616 è morta in Captain America: Civil War , cosa che sicuramente l’ha colpita in profondità quando, durante la loro battaglia, ha tagliato a metà il Capitain Carter.

Queste stesse emozioni sono emerse durante la lotta con Captain Marvel, legando Doctor Strange 2 ancora più strettamente a WandaVision grazie alla reintroduzione di Monica Rambeau. L’eroina di Teyonah Parris è stata al fianco di Wanda nonostante tutto quello che è successo a Westview, e anche se quella relazione non è stata lunga quanto quella con Steve, è stato comunque qualcosa che ha colpito duramente Wanda mentre combatteva per i suoi figli. Anche se Steve Rogers dopo gli eventi di Avengers: Endgame potrebbe essersi ritirato e ceduto lo scudo, la sua presenza nell’MCU e nel futuro rimane importante quanto quella di chiunque altro.

Wanda

Un altro personaggio sarebbe dovuto morire per mano di Scarlet Witch

Sempre nel commento audio dell’uscita digitale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il regista Sam Raimi e lo sceneggiatore Michael Waldron hanno discusso della scena iniziale scartata tra Wanda Maximoff e il barone Mordo.

Raimi e Waldron hanno parlato di come questa scena avrebbe catturato i fan, con Mordo di Terra-616 che era diventato stanco della battaglia dal suo debutto nel 2016 in Doctor Strange . Ha dato la caccia a Scarlet per prendere il suo potere dopo essere stata corrotta dal Darkhold, ma lei lo ha decapitato e ha poi mostrato la testa a Strange quando si sono incontrati per la prima volta.

Michael Waldron aveva scritto una delle scene con il Mordo del nostro universo, 616, in cui proprio il Mordo che abbiamo conosciuto in Doctor Strange 1 aveva già affrontato molte battaglie, e stava cercando Scarlet Witch per prendere il suo potere perchè sapeva che era diventata oscura e terribilmente corrotta dal Darkhold, così lei lo uccide, gli taglia la testa e la presenta a Strange nella scena successiva. E’ stato davvero bello scriverla ma rallentava troppo l’inizio, così abbiamo dovuto eliminarla.

Raimi

Si, quella era una scena divertente che semplicemente non aveva un posto nel film. Ma è stato bello che lei gli abbia tagliato la testa proprio a metà delle orecchie, mentre sta per dire: ‘Il conto arriva sempre’.

Waldron

Alla fine, Raimi ha ammesso che questa scena ha rallentato troppo l’apertura del film, che è invece iniziato con Defender Strange e America Chavez già in azione contro i mostri multiversali. Dal momento che la durata di Doctor Strange 2 è di solo poco più di due ore, Raimi ha voluto assicurarsi che il ritmo rimanesse costante dall’inizio alla fine.

Ora che il destino di Mordo nell’MCU è ancora aperto, c’è una piccola possibilità che il malvagio stregone possa tornare a perseguitare Strange di nuovo in uscite future insieme al Maestro Mordo di Terra-838. 

Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia è ora disponibile in streaming su Disney+.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Come avete trovato la battaglia tra Scarlet Witch e gli Illuminati in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!