CinemaRecensioni

Dragon Ball Daima 1×05 – Analisi, easter egg, spiegazione del finale e pareri sul nuovo episodio! (2024)

È stato rilasciato il quinto episodio di “Dragon Ball Daima” su Crunchyroll e Anime Generation su Prime Video, e noi di Nerd Al Quadrato siamo qui con la nostra analisi completa!

Se vi siete persi l’analisi del quarto episodio, vi invitiamo a visionare questo articolo.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “DRAGON BALL DAIMA” ⚠️

Nel quinto episodio scopriamo risvolti interessanti sia sulla trama che su alcuni personaggi. Dopo che Goku sconfigge la polizia militare di Gomah diviene un ricercato a tutti gli effetti. La piccola ragazzina, aiutata da Goku nell’episodio precedente, si chiama Panzy e nello scoprire la forza di Goku decide di aiutarlo nella sua nuova avventura, anche se Glorio non è molto d’accordo.

dragon ball daima
Dragon Ball Daima

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Analisi del quinto episodio di Dragon Ball Daima 1×05

Panzy si aggrega al gruppo di Goku e inizia a fare parecchie domande sul perché il saiyan e Kaioshin si trovano lì insieme a Glorio. Il ragazzo demoniaco è infastidito dalla presenza di Panzy, tanto da non volerle rispondere o darle risposte non corrette. In questo episodio scopriamo che la durata media della vita nel Mondo Demoniaco è di circa 1000 anni. Grazie alla piccola ragazzina, il gruppo trova una scorciatoia che li fa arrivare in breve tempo al castello del Re Kadan.

L’episodio si sposta brevemente nel Primo Mondo Demoniaco, in cui risiede Dende sorvegliato da Gomah. Scopriamo che il piccolo Re vuole servirsi di Dende per creare nuove sfere del drago. Ritornando nel Terzo Mondo Demoniaco, Glorio e il resto del gruppo arriva davanti al cancello del castello di Re Kadan, sorvegliato da due guardie dalle quali viene rivelato che Panzy è la figlia di Kadan, nonché principessa del Regno.

dragon ball daima
Dragon Ball Daima

Dopo avergli fatto fare un tour del castello, Panzy porta Goku, Glorio e Kaioshin al cospetto di Re Kadan, colui che aveva incaricato Glorio di trovare i responsabili della sconfitta di Majin Bu. Kadan è scettico sulla reale potenza di Goku, date le sue piccole dimensioni, così gli chiede una dimostrazione di forza. Il Re porta Goku in un’arena, dove ad attenderlo ci sono dei combattenti armati pronti per sfidarlo. Il saiyan decide di privarsi momentaneamente del suo bastone e affronta le guardie del Re.

Seppur per un brevissimo secondo, vediamo per la prima volta, in questa nuova serie, la trasformazione di Goku in super saiyan. Kadan e Panzy sono visibilmente scioccati dalla potenza di Goku, così il Re decide di sostenerlo nella battaglia contro Gomah e nella ricerca delle sfere del drago, dandogli tutti gli aiuti di cui ha bisogno.

dragon ball daima
Dragon Ball Daima

Spiegazione del finale di Dragon Ball Daima 1×05

Glorio chiede al Re una navicella in prestito per spostarsi nel Regno Demoniaco e Kaioshin domanda se può esserci un modo per far arrivare il resto del gruppo rimasto sulla Terra. Kadan chiede a Hybis, un Majin dalle buffe sembianze, di andare sula Terra con un’altra navicella a prendere Vegeta, Bulma, Piccolo e Kibith. Dopo essersi ricongiunti e pronti a lasciare il castello, Panzy si aggrega a Goku per partire con loro, poiché la ragazzina può essergli d’aiuto in quanto abile con le apparecchiature meccaniche.

Kaioshin continua a non fidarsi di Glorio, in quanto Re Kadan non era aggiornato completamente sulla situazione. Il gruppo riparte in direzione del Tamagami, ma dopo qualche metro la navicella subisce un guasto al motore e precipita al suolo, lasciandoci perplessi su cosa possa essere accaduto.

dragon ball daima
Dragon Ball Daima

Pareri finali sul quinto episodio di Dragon Ball Daima 1×05

Nel complesso, il quinto episodio sembra concentrarsi sull’equilibrio tra azione e scoperta dei misteri del Regno Demoniaco, offrendo sfide morali per i protagonisti e dando spazio a nuovi personaggi che potrebbero alterare il corso della missione di Goku. Il prossimo episodio potrebbe mostrarci delle sfide più complesse e dei nemici più tosti da affrontare.

9.5/10

Dragon Ball Daima

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo episodio di “Dragon Ball Daima”?

sonjack0

Mi chiamo Jack, SonJack. Amo il cinema e in particolare il mondo Marvel. Faccio parte della redazione di Nerd Al Quadrato e dei canali Telegram collegati ad esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *