EL MUERTO – 3 COSE DA SAPERE SUL FUTURO PERSONAGGIO DEL SONY-VERSE

In occasione dell’annuncio del prossimo progetto della Sony Pictures, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di condividere alcune curiosità sul personaggio di El Muerto, che verrà interpretato nella sua versione live-action dal rapper Bad Bunny.

El muerto
El Muerto

1 – Storia editoriale e fumettistica

Juan-Carlos Sanchez alias El Muerto è un personaggio creato da Peter David e Roger Cruz nel 1962 e che ha avuto un rinnovamento fumettistico nel 2006. La storia editoriale del wrestler non è molto ampia ma è sicuramente ricordato dalle varie generazioni per essere stato il vero primissimo avversario di Spider-Man.

La sua storia comincia quando suo padre, Marcus Estrada, iniziò ad allenarlo duramente per diventare il prossimo “El Muerto” ovvero un lottatore leggendario mascherato con poteri smisurati. Ma per diventare il nuovo El Muerto, Juan-Carlos doveva battere il campione ovvero El Dorado. Arrivato sul ring, Juan-Carlos non aveva neanche la metà del potere che aveva El Dorado e fu quasi ucciso da quest’ultimo quando suo padre Marcus decise di mettersi in mezzo per proteggere suo figlio, rimettendoci la vita. El Dorado, avendo notato un forte coraggio e un grande potenziale nel ragazzo decise di lasciargli dieci anni per allenarsi e ritornare a combattere quando sarebbe stato pronto.

Juan-Carlos voltò pagina e dopo dieci anni di allenamento diventò un combattente professionista e arrivò persino a contattare J.Jonah Jameson affinché organizzasse un incontro con un nuovo combattente alle prime armi ma molto promettente: Spider-Man. Durante il loro incontro Spider-Man riuscì ad iniettare un veleno paralizzante nei muscoli di Juan-Carlos e sentendosi in colpa lo portò in ospedale. Ma scaduto il termine dei patti anche El Dorado si mise alla ricerca di El Muerto per pareggiare i conti. Ormai guarito dal veleno Juan-Carlos con l’aiuto di Spider-Man riuscì a neutralizzare l’armatura dorata del suo nemico, riuscendo a sconfiggerlo e a metterlo in fuga.

Spider-Man

2 – Aspetto fisico e costume


El Muerto è un uomo di stazza molto imponente, muscoloso e molto alto. Ha i capelli neri e occhi azzurri. Solitamente porta un tipico costume da wrestler o da luchador messicano con una maschera rossa e bianca.

Bad Bunny (El Muerto)

3 – Poteri e abilità

El Muerto non è dotato di poteri oltre alla sua maschera che gli infonde una grande dose di coraggio e caparbietà. Ha una forza fisica a livelli quasi sovrumani tanto da riuscire a tenere inizialmente testa a Peter Parker. Solitamente non porta accessori ma in alcune situazioni ha usato un tira pugni fatto in metallo.

Bad Bunny (El Muerto)
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.