Fumetti

ELDEN RING – ECCO IL NUOVO MANGA EDITO DA PANINI! (2022)

Noi di NerdAlQuadrato, in collaborazione con Panini Comics, vi annunciamo il nuovo manga ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE, basato sull’omonimo titolo videoludico ed edito, appunto, da Panini Comics.

A una settimana dall’uscita in Giappone, il 12 settembre, arriverà in Italia e sarà in formato digitale completamente GRATUITO.

Elden Ring: La via per l’albero madre, sarà un comedy-manga illustrato da Nikiichi Tobita (Monster x Monster) e, ovviamente sarà ambientato nell’universo di Elden Ring. In Italia sarà proprio Panini Comics a pubblicare l’opera (come già detto, gratuitamente), sulle principali piattaforme ebook tra cui Amazon, Google, Kobo, Ibs, Apple, Izneo. I primi due numeri saranno disponibili il 12 settembre, i successivi usciranno a cadenza quindicinale.

Elden Ring: La via per l'Albero Madre

©Nikiichi Tobita 2022 ©Bandai Namco Entertainment Inc. / ©2022 FromSoftware, Inc.

ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE, I DETTAGLI

L’annuncio di KADOKAWA CORPORATION ha creato scompiglio tra i fan: il videogame, infatti, ha riscontrato un enorme successo a livello mondiale con più di 16 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ovviamente, il gioco prodotto da FromSoftware, Inc ha ispirato moltissime trasmissioni streaming, podcast, community di giocatori e , soprattuto tantissimi meme. Ed è proprio per questo motivo e per l’esperienza di gioco di milioni di giocatori che è nato Elden Ring: La via per l’Albero Madre.

Ora riportiamo la sinossi dell’opera:

La storia racconta il viaggio di un Senzaluce, esiliato nell’Interregno e privo di mezzi ed equipaggiamento. Scoraggiato dalla vita crudele dell’Interregno, incontra una ragazza misteriosa di nome Melina. Quest’ultima gli fa una proposta e in seguito decidono di partire verso l’Albero Madre. A fare da contraltare alle dettagliatissime tavole di Nikiichi Tobita saranno le situazioni a dir poco bizzarre ed esilaranti che il protagonista dovrà affrontare nel suo pericoloso viaggio.

Non mancheranno incontri e scontri con celebri personaggi del mondo di Elden Ring, come Blaidd il Mezzo Lupo, Margit, il Presagio implacabile, Godrik l’Innestato… e ovviamente Ranni la Strega! Che ruolo avranno questi personaggi e come interagiranno con il protagonista? Uno dei videogiochi più amati incontra il mondo dei manga per creare una storia indimenticabile che farà appassionare e divertire tutti.  Elden Ring: La Via per l’Albero Madre arriva in Italia il 12 settembre. Save the date!

Immagine tratta dal videogame Elden Ring

MA COS’È ELDEN RING?

Elden Ring è un videogioco RPG, sviluppato da FromSoftware, Inc e prodotto da Bandai Namco Entertainment. Viene diretto da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con G. R. R. Martin, celebre scrittore e autore di moltissimi romanzi di successo tra i quali il famosissimo ciclo “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, che molti di noi hanno riapprezzato sul piccolo schermo nel riadattamento intitolato Il trono di spade.

Elden Ring è ambientato nell’Interregno, anni dopo la distruzione dell’Anello ancestrale, evento conosciuto come Disgregazione, e la dispersione dei suoi frammenti, le Rune maggiori. Un tempo benedetto dall’anello e dalla manifestazione del suo potere, l’Albero Madre, il regno è ora governato dai semidei, stirpe della Regina Marika l’Eterna, ognuno dei quali possiede una Runa maggiore, che li ha corrotti e spinti ad abbandonare la Volontà superiore. Il protagonista del gioco è un Senzaluce, esiliato poiché privo della grazia dell’anello e richiamato in seguito alla Disgregazione con l’arduo compito di viaggiare per l’Interregno con il fine ultimo di trovare i frammenti dell’Anello ancestrale che lo porterà a diventare Lord Ancestrale.

Non vi dirò altro sulla trama del gioco, starà a voi scoprirla giocando questo fantastico, ma al contempo, complicatissimo titolo.

E se volete approfondire questo fantastico mondo dovrete assolutamente leggere il nuovo manga edito da Panini Comics, Elden Ring: e la via per l’Albero Madre.

Siete curiosi di questa nuova opera riguardante il mondo di Elden Ring? Fatecelo sapere!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!