ETERNALS – IL REGISTA RISPONDE AI COMMENTI NEGATIVI SUL FILM (2022)

La regista di Eternals discute dei commenti negativi attorno al suo film.

Eternals fin dalla premier è sempre stato molto criticato dagli esperti difatti su Rotten Tomatoes possiede attualmente il punteggio più basso dell’intero Marvel Cinematic Universe. Ma se lo merita?

Seppur al pubblico in sala il film sia piaciuto molto, è stata sicuramente una delusione per il progetto atterrare in modo così piatto come è successo. Ora, la regista del film, Chloé Zhao ha parlato ancora una volta dell’accoglienza divisiva del film e ha discusso apertamente dell’intera situazione.

eternals
Eternals

Chloé Zhao commenta le critiche al suo film

In un’intervista con Empire, la regista di Eternals Chloé Zhao ha commentato le opinioni divise del suo primo progetto con i Marvel Studios.

“Penso che la necessità del consenso sia un ostacolo per qualsiasi produzione… proprio come è un ostacolo per vivere una vita autentica come persona. Ho ricevuto un po’ di consenso e divisioni sul mio lavoro. Nessuno dei due ha una reale influenza su di me come artista perché ogni volta che ho la fortuna di creare, imparo dal processo. Ma quel percorso di apprendimento è un affare molto intimo. Qualsiasi cosa oltre a ciò, per me, è una parte dell’ecosistema che esiste a causa della natura del settore in cui operiamo. Come un fiore o una roccia, riconosco e apprezzo la loro presenza. Ma questo è tutto ciò che va”.

Ha poi parlato del momento sbagliato del rilascio del film:

“Eternals doveva essere rilasciato subito dopo Endgame, e non in un momento in cui tutti stanno attraversando una crisi esistenziale… il film stesso parla di crisi esistenziali, sia per l’umanità che per Dio. Quindi penso che abbiamo decisamente sentito che sarebbe arrivato.

“Quando le persone hanno quella sensazione, come se avessero bisogno di mettere ordine nelle cose… Non si tratta di noi, si tratta di loro. E lo dico con amore, questo è l’ordine della logica del loro mondo che viene disturbato. Quindi apprezzo la loro passione, per cercare di dare un senso ad essa”.

eternals

Cosa vedremo nel sequel?

Nel finale di Eternals ci sono ovviamente buoni spunti per un ottimo sequel del franchise. Grazie alla prima post credit che ha introdotto il personaggio di Starfox, fratello di Thanos, avremo sicuramente un nuovo sguardo al Titano Pazzo, che è stato il villain principale della scorsa saga, sperando di esplorare meglio le sue motivazioni che lo hanno spinto a compiere il genocidio dell’intero universo in “Avengers: Infinity War”.

In Eternals 2 vedremo sicuramente Makkari, Thena, Druig e Starfox nell’intento di salvare gli Eterni rapiti da Arishem: Phastos, Sersi e Kingo. Noi di NerdAlQuadrato ci aspettiamo un film molto più avventuroso del primo con magari più collegamenti con gli altri franchise del Marvel Cinematic Universe.

eternals

A voi è piaciuto Eternals? Che ne pensate riguardo al sequel? Fatecelo sapere con un commento

“Eternals” dei Marvel Studios segna l’ingresso di un nuovo edentusiasmante team di supereroi nell’universo cinematograficoMarvel. L’epica storia si snoda nel corso di migliaia di annie segue un gruppo di eroi immortali provenienti dai confinidell’universo che hanno protetto l’umanità fin dall’albadei tempi. Gli Eterni sono costretti a uscire dall’ombra perdifendere ancora una volta gli abitanti della Terra dopo ilmisterioso ritorno dei Devianti, i più antichi nemici degli umani.
/ 5
Grazie per aver votato!