Star Wars

OBI-WAN KENOBI – EWAN MCGREGOR RIVELA PERCHÉ IL FINALE DELLA SERIE LO HA SORPRESO (2023)

Alcuni mesi dopo l’uscita di Obi-Wan Kenobi su Disney+, il protagonista, Ewan McGregor affronta diverse tematiche sul finale.

Lo scorso anno verso il mese di Maggio, ebbe finalmente inizio la tanto attesa serie su Obi-Wan Kenobi la sua uscita però, ha seguito diversi anni di riorganizzazione ed era in lavorazione già da quando la Disney, acquistò Lucasfilm nel lontano 2012.

Una delle più grandi serie TV targate Star Wars su Disney+ la quale ha riservato diverse sorprese come, il ruolo della principessa Leia fino al cameo a sorpresa di Qui-Gon Jin.

Ewan Mcgregor dopo mesi dall’uscita della serie, ha preferito condividere alcune delle sue riflessioni riguardo la serie in particolare, riguardo la conclusione

Ewan Mcgregor in Obi-Wan Kenobi

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il finale inaspettato di Kenobi

Ewan McGregor di recente è stato intervistato con il suo co-protagonista: Hayden Christensen. I due attori, hanno riflettuto sul finale e messo a confronto i loro personaggi, Obi-Wan e Darth Vader.

Dopo la domanda sulla loro “trasformazione” e il momento in cui Obi-Wan e Vader si scontrano, McGregor ha espresso la sua opinione spiegando di quanto fosse stata emozionante per lui girare questa scena poiché ha colto l’attore in un modo che non aveva previsto prima:

Come ha già detto Hayden, è stata una scena un po’ inaspettata, è diventato piuttosto emozionante in un modo che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Ewan McGregor

Ha inoltre sottolineato come la serie e tutti gli scontri, abbiano portato il Jedi in esilio per poi riprendere le forze dopo che salva la principessa Leia nel secondo episodio:

È normale che la serie stia portando Obi-Wan in un momento particolare, dove deve tornare in azione non solo per tornare nel mondo dei Jedi anche con altre cose, come se sta costruendo un qualcosa e lo si può vedere quando riprende le forze per poter salvare Leia mentre stava per cadere.

Ewan McGregor

Inoltre, mentre i “trampolini di lancio” erano altri, il finale si presentò come una vera e propria sorpresa:

Ci sono dei trampolini di lancio ma tutto questo porta al momento in cui deve combattere contro il suo vecchio Padawan essendo che si tratta del suo migliore amico. È presente sia un lato emotivo che un lato un po’ più “fisico” e devo dire che entrambi, sono stati una sorpresa.

Ewan McGregor

McGregor ha poi elogiato il talento di Jonathan Eusebio, il quale è stato capace di portare una forte e profonda emozione tramite delle lotte fisiche:

Il combattimento è stato incredibile, ben progettato e coreografato da Jonathan Eusebio, ha davvero fatto un lavoro splendido, ha pensato attentamente a tutti i combattimenti, riprendendo un po’ dei vecchi combattimenti presenti nel prequel, qualcuno si è presentato arrugginito, affascinante, ma è stata dura.

Ewan McGregor

In effetti, tutta questa fisicità non sarebbe arrivata senza il suo aiuto ma nonostante ciò, McGregor ha commentato su come lo scontro sia stato abbastanza soddisfacente da fare e che questo, ha reso migliore la storia che McGregor e Christensen condividono:

Entrambi abbiamo pensato che fosse bello poter lavorare di nuovo insieme e che c’era qualcosa di nuovo rispetto a quando abbiamo lavorato insieme per l’ultima volta. Tutto questo è abbastanza vero, c’è un qualcosa tra noi e non so se utilizzare la parola metà sia giusta ma, c’era qualcosa di bello in questo. Mi ha davvero preso di sorpresa ed è stato molto commovente.

Ewan McGregor

McGregor ha poi parlato di come per lui, sia stato bello tornare nel ruolo di Obi-Wan dopo un decennio dalla trilogia prequel di George Lucas commentando poi, di aver compreso la sfortuna di Obi-Wan in un modo maturo e che tutto ciò venne poi discusso quando la Disney, iniziò a parlare per la prima volta di un ipotetico film.

 Tuttavia, l’attore pensava che portare il personaggio in un posto non giusto, non sarebbe stato interessante ma per fortuna, questa preoccupazione è svanita solo quando si rese conto di quanto potesse essere interessante la situazione:

Penso che questa sua sfortuna sia stata compresa in una maniera matura soprattutto quando poi, da film venne trasformato a serie TV.

Ewan McGregor

McGregor infine aggiunge che, non era in grado di vedere un futuro per il personaggio di Obi-Wan fino a quando, non si ritrovò davanti le telecamere:

Era una delle mie sensazioni, pensavo che non sarebbe stato interessante prendere e  poter vedere il personaggio che amiamo attraverso il mio lavoro nei prequel, attraverso i film originali e quindi portarlo in un posto diverso. Ecco, pensavo di aver rovinato, di aver portato il mio personaggio a una fine. Solo fino a quando tutto divenne reale e allora da lì si è fatto davvero interessante

Ewan McGregor

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Ci sarà una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi?

Da quando l’episodio finale è arrivato nella piattaforma streaming, moltissimi fan non fanno altro che chiedere in maniera pacata e silenziosa, l’arrivo di una seconda stagione e purtroppo, nonostante le varie voci, non è mai stata confermata.

Mentre la regista della serie, Deborah Chow, ha confermato che la serie TV è stata chiaramente concepita come una serie limitata e che quindi è composta da un chiaro inizio, metà e fine.

Se ovviamente, la serie dovesse continuare, Chow ha espresso che vorrebbe sapere più che altro, il perché.

Inoltre, durante il classico tour promozionale della serie, era evidente che la serie fosse limitata e che c’era un senso di finalità tuttavia, tutto ciò potrebbe cambiare dopo il grande successo che la serie ha raggiunto oltre al divertimento che ha preso vita tra i membri del cast, Deborah Chow inoltre, può darne conferma ma anche lo stesso Ewan McGregor esprimendo il suo entusiasmo nei confronti della serie TV.

L’attore poi, è totalmente pronto a tornare nei panni dell’amatissimo Jedi e data l’incredibile popolarità del personaggio e dell’attore stesso, è molto probabile che se Obi-Wan ottenga una seconda stagione, si tratti dell’ultima volta in cui potremmo vedere McGregor vestire i suoi panni.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Obi-Wan in una seconda stagione?

Fonte: The Direct

Giulia Aiello

La scintilla è nata con la prima trilogia di Star Wars. Da allora, la passione per il cinema è diventata immensa. Amo scrivere ed è qui che cerco di diffondere ciò che il cinema mi trasmette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *