RecensioniVideoGames

Farming Simulator 25 – La nostra recensione! (2024)

Sviluppato e pubblicato da GIANTS Software, “Farming Simulator 25” è il nuovo capitolo del simulatore di agricoltura più famoso al mondo, che quest’anno porta diverse novità ma anche tanti (troppi) problemi di tipo tecnico che minano la stabilità del gioco. Noi di Nerd Al Quadrato lo abbiamo provato e siamo qui per dirvi la nostra!


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Gameplay

“Farming Simulator 25” vi consente di ereditare la fattoria di vostro nonno e di portarla in nuove direzioni. Anche se non avete mai toccato un trattore in vita vostra, imparerete rapidamente le basi dell’agricoltura grazie a degli ottimi tutorial. Tuttavia, il tutorial copre solo le basi dell’agricoltura, lasciandovi il ​​compito di capire da soli tutto il resto. La quantità di cose che dovete imparare da solo è quasi intimidatoria, ma alla fine ne varrà la pena.

Farming Simulator 25

Ci sono tre diversi luoghi da cui potete iniziare la vostra fattoria, ma funzionano tutte in modo simile. Potete iniziare subito o seguire i tutorial che vi mostrano le basi se siete nuovi giocatori. Il tutorial copre le basi dell’agricoltura e anche alcuni viaggi in altre parti della città, ed è utile per imparare come muoversi inizialmente. Ciò include l’uso dei macchinari e la definizione dei vostri piani dopo aver raccolto i frutti delle vostre semine. Se dimenticate qualcosa, potete sempre controllare la sezione Aiuto del menu per saperne di più. Ci sono anche diversi grafici con dati utili per aiutarvi a prendere decisioni sulle colture che coltiverete.

Farming Simulator 25

Avere tutte queste informazioni semplifica l’inizio ed è divertente guidare veicoli diversi. Vi dà un’idea di quanto sia intensa l’agricoltura, aiutandovi ad apprezzarla di più. Mentre potete usare lavoratori AI per semplificare il processo, sarete comunque responsabili della maggior parte delle azioni di gioco. Potete guidare veicoli potenti con diverse specialità, aiutandovi ad espandere la fattoria o a sviluppare adeguatamente i terreni agricoli.

Sfortunatamente, come detto prima, il tutorial è notevolmente scarno. Dopo averlo completato, vi renderete conto di quanto ancora c’è da imparare. Ad esempio, una parte importante della futura crescita delle colture è l’applicazione del fertilizzante ai vostri campi. Ma non vi viene mai insegnato come fertilizzare i campi o quali veicoli usare, e dovrete consultare ogni volta la seziona Aiuto per capire tantissime attività.

Farming Simulator 25

Per i veterani dei precedenti Farming Simulator, quest’ultima informazione probabilmente non è un problema, dato che non è cambiato molto. I nuovi giocatori invece potrebbero facilmente essere sopraffatti dalle conoscenze che devono apprendere. Questo va oltre il semplice piantare semi e aspettare che crescano. Dovrete anche decidere se restare con la sola agricoltura o addentrarvi nell’allevamento di animali.

Farming Simulator 25

Una volta presa la mano con tutti i vari sistemi di gioco, “Farming Simulator 25” si apre notevolmente. I contratti sono lavori agricoli che potete svolgere in altre fattorie per avere un investimento di capitale rapido. Potete inoltre gestire campi diversi e investire in diverse colture. Per coloro che sono interessati all’allevamento di animali, potete allevare animali da fattoria per produrre carne o latticini.

Il mondo si apre notevolmente e potete guidare in giro per altre fattorie, ma tutto il resto sembra vuoto, come se fosse lì solo per realismo. Non avete bisogno di una stazione di servizio per la benzina e non c’è alcuna reazione se urtate un’auto o un pedone. Sembra di essere in un mondo dedicato esclusivamente all’agricoltura e all’esperienza di essere un contadino. Anche le strade sono lì solo per bellezza, per guidare in giro per altre fattorie o punti di consegna, quasi sempre vuote senza la minima macchina in giro.

Farming Simulator 25

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è un mezzo disastro. Durante la nostra esperienza abbiamo riscontrato decine di bug e glitch che spesso non ci hanno permesso di continuare a giocare senza riavviare il salvataggio, e anche le performance su un PC di fascia altissima sono estremamente deludenti, con continue variazioni della fluidità. Anche i lavoratori IA lavorano malissimo, spesso non sapendo neanche come guidare bene il veicolo.

Il comparto grafico del titolo è di buona fattura. Tutti i vari veicoli e le colture sono riprodotti con una fedeltà altissima e marchi reali, e anche a livello ambientale sono state migliorate diverse cose rispetto alla precedente versione del gioco, come l’illuminazione, i particellari e gli animali.

Farming Simulator 25

Conclusione e Voto

Farming Simulator 25: In conclusione, se amate i giochi d'agricoltura non troverete un titolo migliore di Farming Simulator 25. Le novità rispetto allo scorso capitolo sono diverse, anche se purtroppo la gestione dei tutorial poteva essere gestita nettamente meglio, risultando in tanti sistemi di gioco mai accennati e in una confusione generale specialmente verso i nuovi giocatori. Il comparto tecnico è un mezzo disastro, pieno di bug, glitch e problemi di performance costanti anche su PC di fascia altissima, mentre il comparto grafico sembra migliorato rispetto agli scorsi capitoli della saga. Cri1603

7
von 10
2024-11-20T10:59:00+0100
Versione testata: PC
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.
Farming Simulator 25

E voi avete già giocato a “Farming Simulator 25”? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *