DISNEY+ – I GENITORI SONO CONTRARI AL TRASFERIMENTO DELLE 7 SERIE NETFLIX
Il consiglio parentale televisivo, si è detto contrario al trasferimento delle serie Marvel da Netflix a Disney+.
WandaVision potrà anche esser stata la prima serie tv targata “Marvel Studios“, ma essa è molto lontana dalla prima serie tv targata “Marvel“, come Agent Carter, Daredevil ecc…
Eppure, nonostante il nome Marvel e i personaggi della Marvel Comics, gli show presenti su Netflix non hanno mai avuto un posto su Disney+. Non solo perché i Marvel Studios hanno avuto poco o nessun coinvolgimento nella loro produzione, ma è stato anche attribuito al loro contenuto maturo.
Con grande sorpresa, i personaggi di Matt Murdock e Kingpin, sono apparsi nel MCU. Ciò ha fatto di nuovo sperare i fan, in una possibile canonicità delle serie tv di Netflix. Mentre la speranza nei fan cresce, Disney ha da poco annunciato che tutte le serie tv Marvel che erano presenti su Netflix, negli USA, il 16 marzo verranno trasferite su Disney+.
Questo annuncio ha fatto felici moltissimi fan in giro per il mondo, e ha dato una speranza in più di rivedere questi personaggi all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Tuttavia, non tutti sono stati entusiasti della notizia, compreso il Consiglio Parentale Televisivo (PTC), che ora si è espresso sulla decisione della Disney di aggiungere contenuti violenti e maturi al loro servizio di streaming.
Tim Winter, il presidente del Consiglio Parentale Televisivo, ha condiviso la seguente dichiarazione:
Per più di 98 anni, la Walt Disney Company è stata sinonimo delle parole Family Friendly, e non riesco a pensare a nessun’altra società nella storia americana che sia stata costruita in modo migliore sulle spalle e sui portafogli di genitori e famiglie. L’omonima piattaforma dell’azienda, Disney Plus, si è logicamente commercializzata come un servizio di streaming per famiglie, e i genitori hanno riposto la loro fiducia in Disney per fornire proprio questo.
Inoltre, Winter ha anche dichiarato che la programmazione TV-MA e R-rated è “fuori programma” per il servizio di streaming della Disney, dicendo:
Sembra selvaggiamente ‘fuori programma’ per Disney Plus aggiungere la programmazione TV-MA e R-rated a questa piattaforma, apparentemente per aumentare le entrate degli abbonamenti. Quindi cosa viene dopo, l’aggiunta di spettacoli di striptease dal vivo a Fantasyland a Disney World?
Per chiudere questa dichiarazione, Winter ha sostenuto che “Disney è già ad un vantaggio competitivo“, e come Disney + è uno dei “più sicuri là fuori per le famiglie“:
Non c’è bisogno che Disney Plus competa con i contenuti espliciti delle altre piattaforme di streaming. Disney è già in vantaggio competitivo con una piattaforma di streaming che è la più sicura per le famiglie. La sua incursione nella TV-MA, R-rated, farà per sempre offuscare la sua corona amichevole per le famiglie.
Vi ricordiamo che ad oggi, non abbiamo ancora una data Italiana per il trasferimento delle serie da Netflix a Disney+. Cosa ne pensate dell’aggiunta di queste serie tv a Disney+?