Tecnologia

Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: L’IA a portata di mano! (2023)

I nuovi smartphone di Google, ora disponibili su diversi canali di vendita italiani, offrono fotocamere migliorate, nuovi sensori, funzioni utili e molto altro ancora.

Ecco Pixel 8 e Pixel 8 Pro, progettati da Google e costruiti con l’intelligenza artificiale (IA) al centro per un’esperienza più utile e personale. Questi nuovi smartphone sono dotati di funzionalità esclusive, tutte alimentate da Google Tensor G3. Diamo uno sguardo a tutto ciò che riguarda il loro design accattivante, i nuovi sensori, le fotocamere potenziate e le informazioni su dove trovarli in Italia.

Un look raffinato per tutti i giorni

Pixel 8 e Pixel 8 Pro hanno un design elegante con silhouette più morbide, splendide finiture in metallo e materiali riciclati. Il Pixel 8, con i suoi bordi sagomati e le dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, si sente benissimo in mano. È dotato di un display Actua da 6,2 pollici, che offre una nitidezza reale ed è più luminoso del 42% rispetto al display del Pixel 7. Il Pixel 8 presenta finiture in metallo satinato, un retro in vetro lucido ed è disponibile nei colori grigio verde, rosa e nero ossidiana.

Il display Super Actua da 6,7 pollici del Pixel 8 Pro è il più luminoso mai realizzato. Anche sotto la luce diretta del sole, le immagini ultra HDR sono così fedeli alla realtà. Il display è completamente piatto, in modo da avere uno schermo più coinvolgente con più spazio. Ha anche un retro in vetro opaco con una cornice in alluminio lucido ed è disponibile in tre colori: azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana.

Sul retro del Pixel 8 Pro, un nuovo sensore di temperatura consente di scansionare rapidamente un oggetto per rilevarne il calore.

Ulteriori miglioramenti alla fotocamera

Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono dotati di sistemi di fotocamere potenti e aggiornate per una qualità fotografica e video straordinaria, oltre a strumenti di editing rivoluzionari. Ogni fotocamera del Pixel 8 Pro è stata migliorata. Il nostro obiettivo ultrawide più grande offre una messa a fuoco macro ancora migliore, il nostro teleobiettivo cattura il 56% di luce in più e scatta foto di qualità ottica 10 volte superiore, e la fotocamera frontale è ora dotata di messa a fuoco automatica per i migliori selfie su un telefono Pixel.

Il Pixel 8 ha la stessa fotocamera principale aggiornata, oltre a un nuovo obiettivo ultrawide che consente la messa a fuoco Macro sul Pixel 8.

L’app della fotocamera ha un’interfaccia intuitiva e ridisegnata, che consente di trovare e catturare rapidamente i contenuti nelle modalità foto e video preferite. Inoltre, con il Pixel 8 Pro, avrete accesso ai Controlli Pro, che vi daranno un maggiore controllo creativo della fotocamera Pixel con impostazioni come la velocità dell’otturatore, l’ISO, le foto da 50 MP in tutta la gamma di zoom e altro ancora.

Ci siamo tutti trovati nella situazione in cui si ha la foto di gruppo perfetta, ma qualcuno non sta guardando l’obiettivo. Scatto Migliore utilizza le foto scattate per ottenere la foto che si pensava di aver scattato. Per fare ciò, un algoritmo sul dispositivo crea un’immagine mista da una serie di foto per ottenere l’aspetto migliore di tutti.

Magic Editor in Google Foto è una nuova esperienza di editing sperimentale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutarvi a portare le vostre foto in linea con l’essenza del momento che stavate cercando di catturare. È possibile riposizionare e ridimensionare i soggetti o utilizzare le preimpostazioni con un solo tocco per far risaltare lo sfondo, il tutto con pochi tocchi.

Gomma Magica Audio consente di ridurre facilmente i suoni che distraggono dal video, come il vento ululante o la folla rumorosa. Questa capacità audio computazionale, unica nel suo genere, utilizza modelli avanzati di apprendimento automatico per ordinare i suoni in livelli distinti in modo da poterne controllare i livelli.

Più avanti nel corso dell’anno, Pixel 8 Pro otterrà Video Boost, che abbina Tensor G3 ai nostri potenti centri dati. Questa funzione applica un’elaborazione all’avanguardia ai video per regolare colore, illuminazione, stabilizzazione e granulosità. Il risultato sono video straordinari e fedeli alla realtà. Video Boost abilita anche Video Notturno su Pixel per una migliore qualità dei video degli smartphone in condizioni di scarsa illuminazione.

Risparmiare tempo e fare le cose con maggiore facilità

Volete approfondire un argomento, ma non avete il tempo di leggere un intero articolo? Con Summarize, il Pixel può generare un riassunto di una pagina web, in modo da comprenderne rapidamente i punti chiave. Inoltre, Pixel è in grado di leggere ad alta voce e di tradurre le pagine web, in modo da poter ascoltare gli articoli anche in viaggio.

Pixel è ancora più in grado di comprendere le sfumature del linguaggio umano, quindi è possibile parlare con lui in modo più naturale per ottenere risultati. Se fate una pausa o dite “ehm”, aspetterà che abbiate finito prima di rispondervi. Usate la vostra voce per digitare, modificare e inviare rapidamente messaggi, anche se parlate più lingue.

Grazie all’intelligenza artificiale migliorata, Filtro Chiamate consente di ricevere in media il 50% in meno di chiamate di spam. Risponde silenziosamente alle chiamate da numeri sconosciuti con una voce più naturale per coinvolgere il chiamante. È anche abbastanza intelligente da separare le chiamate che volete da quelle che non volete. E presto, Filtro Chiamate suggerirà risposte contestuali da toccare per rispondere rapidamente a chiamate semplici, come le conferme di appuntamenti, senza dover rispondere al telefono.

7 anni di aggiornamenti per mantenere al sicuro voi e le vostre informazioni personali

Google Tensor G3 lavora con il chip di sicurezza Titan M2 per proteggere le informazioni personali e rendere il vostro Pixel più resistente ad attacchi sofisticati. E ora, Sblocco con il Volto del Pixel 8 soddisfa la più alta classe biometrica di Android, consentendo di accedere alle app bancarie e di pagamento come Google Wallet.

Con il Pixel si ricevono funzioni e aggiornamenti esclusivi che migliorano il telefono nel tempo. Per la prima volta, forniamo sette anni di supporto software per Pixel 8 e Pixel 8 Pro, compresi gli aggiornamenti del sistema operativo, gli aggiornamenti di sicurezza e i regolari Feature Drop.

Google Pixel 8 e Pixel 8 pro

La strategia di lancio italiana di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Per la prima volta in Italia, Google collabora con Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia e Vodafone Italia per offrire un’esperienza di acquisto completa e coinvolgente a livello locale. Porteremo i prodotti Google Pixel in tutti i negozi Unieuro, presenti sull’intero territorio italiano. Avviamo anche una collaborazione con Vodafone Italia per quanto riguarda la telefonia mobile di Google Pixel. I clienti Vodafone potranno acquistare i prodotti Pixel con soluzioni convenienti. Inoltre, anche quest’anno i nostri prodotti sono disponibili su Amazon e sul Google Store.

La collaborazione con Unieuro e Vodafone Italia include anche la disponibilità dei nostri ultimi smartphone e auricolari della famiglia A-Series, Pixel 7a e Pixel Buds A-Series, precedentemente presenti su canali online e ora anche disponibili sui canali fisici. Questi dispositivi offrono tutta la potenza e l’innovazione di Google a un prezzo accessibile.

“Combinando il meglio di hardware e software, con l’intelligenza artificiale al centro, i nostri nuovi prodotti – Pixel 8 Pro, Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro – aiutano a semplificare la vita quotidiana e ottenere di più durante la giornata. Siamo contenti di portare la magia di Google Pixel in Italia insieme ai nostri partner” – ha commentato Michiel van Eldik, VP, Partnership Device & Services, EMEA.

I nuovi smartphone sono disponibili da oggi per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store: Pixel 8 a partire da 799 euro e Pixel 8 Pro da 1099 euro. Entrambi gli smartphone saranno poi in vendita dal 12 ottobre. È inoltre possibile ordinare le cover Made by Google o da un ampio assortimento di partner, tutte disponibili sui nostri canali di vendita.

Per arricchire il vostro ecosistema Google Pixel, date un’occhiata anche al nuovo Pixel Watch 2, per la prima volta in Italia e disponibile su Unieuro, Amazon e il Google Store a partire da 399 euro (versione WiFi).

Inoltre, oggi annunciamo anche i nuovi Pixel Buds Pro, disponibili su Unieuro, Amazon, Google Store e Vodafone a partire da 229 euro. Anche questi prodotti sono disponibili da oggi per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store e in vendita dal 12 ottobre.

Google Pixel 8 e Pixel 8 pro

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi cosa ne pensate? Avete mai provato un Google Pixel? Comprerete questo modello? Fatecelo sapere nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!