Tecnologia

Google Pixel 8a: ecco il telefono con l’AI di Google a un prezzo accessibile! (2024)

Pixel 8a è ora disponibile in Italia e offre funzionalità hardware e software avanzate a un prezzo accessibile!

Il Google Pixel 8a è arrivato! Alimentato dal nostro ultimo chip Google Tensor G3, è dotato di molte delle stesse imperdibili funzioni AI del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro, come Scatto Migliore, Gomma Magica Audio e altre ancora. Progettato per scattare foto straordinarie, farvi risparmiare tempo e tenere al sicuro le vostre informazioni, il Pixel 8a offre un valore imbattibile a partire da 549 euro.

Colori divertenti e un design fresco

Il design raffinato della A series è ancora più piacevole da tenere in mano grazie ai bordi arrotondati, al retro opaco e alla cornice in alluminio lucido. Il design resistente, con grado di protezione IP67, è in grado di resistere a scivolamenti, cadute e polvere, rendendo il Pixel 8a il telefono della A series più resistente in assoluto. Inoltre, il nuovo display Actua è più luminoso del 40% rispetto a quello del Pixel 7a e la velocità di aggiornamento di 120 Hz rende lo scorrimento fluido.

Inoltre, sono arrivati due nuovi colori: l’aloe (un colore in edizione limitata!) e l’azzurro cielo. Oppure scegliete una delle nostre opzioni di colore neutro: nero ossidiana o grigio creta. E per la prima volta in assoluto, è disponibile un’opzione di archiviazione più ampia, con 256 GB, che offre più spazio per i vostri contenuti preferiti.

Scatti perfetti a portata di mano

Classificato come la migliore fotocamera per smartphone della sua categoria, il Pixel 8a è dotato di una potente doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 64 megapixel e un obiettivo ultrawide da 13 megapixel. È dotato anche di una fotocamera frontale da 13 megapixel, con un ampio campo visivo per ottenere ancora di più nei vostri scatti.

Grazie a Google Tensor G3, il Pixel 8a è dotato di strumenti basati sull’intelligenza artificiale per ottenere il massimo da foto e video:

  • Scatto Migliore consente di creare lo scatto di gruppo desiderato. Potrete scegliere l’espressione migliore per tutti in una serie di foto.
  • Magic Editor consente di riposizionare e ridimensionare i soggetti o di utilizzare le preimpostazioni per rendere lo sfondo più luminoso, il tutto in pochi tocchi.
  • Gomma Magica Audio rimuove facilmente i suoni che distraggono nei video, come il vento, la folla e altri rumori, per un audio nitido e chiaro.

Pixel 8a include anche lo Zoom ad Alta Definizione fino a 8x e funzioni come Gomma Magica, la modalità Foto Notturna e Foto Nitida. Come tutti i Pixel, anche il Pixel 8a include Real Tone, per rappresentare accuratamente la tonalità della pelle di ognuno nelle foto e ora anche nei video.

Il multitasking grazie all’AI di Google

Il Pixel 8a è stato progettato per aiutarvi a fare diverse cose con maggiore facilità, lasciando così più tempo alle cose che vi interessano di più. Anche il Pixel 8a dispone di Cerchia e Cerca, per cui non dovrete più cambiare app per trovare le informazioni che state cercando, risparmiando tempo. Basta usare il dito per disegnare un cerchio, scarabocchiare o toccare un’immagine, un testo o un video per cercare ciò che vi interessa. Inoltre, le funzioni di assistenza alle chiamate Pixel potenziate dall’intelligenza artificiale, come Filtro Chiamate, Trascrivi la chiamata, Aspetta per me, Chiamata Nitida e altre ancora, sono tutte incluse nel Pixel 8a.

Volete pianificare un viaggio? Google Maps vi aiutano a scoprire le gemme nascoste e a creare l’itinerario perfetto. Immergetevi nella vostra futura destinazione con la straordinaria Immersive View: esplorate virtualmente prima ancora di metterci piede! Una volta arrivati, Lens è la vostra finestra sul mondo. Scattate una foto di un monumento storico per svelarne i segreti o traducete in un attimo il menu di un ristorante.

Inoltre, il widget “At a Glance” di Google Pixel vi terrà in contatto con le informazioni essenziali direttamente sulla schermata di blocco. Potrete vedere gli eventi imminenti, il meteo, gli aggiornamenti sui viaggi e i promemoria tempestivi senza nemmeno sbloccare il telefono.

Sicurezza avanzata

La sicurezza è sempre una priorità di Pixel. Come i Pixel 8 e 8 Pro, questo telefono è costruito con l’ultimo chip Google Tensor G3, che rende il telefono Pixel della A series più veloce e sicuro. È dotato di un chip di sicurezza Titan M2 certificato e di una VPN integrata per una protezione aggiuntiva che lo rende ancora più resistente.

Il Pixel 8a sarà sicuro e protetto grazie a sette anni di supporto software, compresi gli aggiornamenti di sicurezza e gli upgrade di Android. Inoltre, potrete beneficiare di tutte le nuove funzionalità e dei miglioramenti apportati con i continui Feature Drop.

Acquista il Pixel 8a in Italia

Il Pixel 8a parte dai 549 euro e sarà disponibile per il preordine su Amazon e Google Store dal 7 maggio e per la vendita dal 14 maggio su Google Store, Amazon, Unieuro e Vodafone con offerte interessanti.

Come afferma Giovanni Bergamaschi, Country Lead di Device & Services di Google Italy, 

“il Google Pixel 8a non è solo un insieme di specifiche tecniche, ma anche di esperienze incredibili grazie all’intelligenza artificiale di Google. Dalle funzioni più intelligenti a un prezzo davvero accessibile, oltre a un design riconoscibile, questo è il telefono che cambia il gioco. È una fantastica aggiunta alla nostra famiglia Pixel che offre ancora più scelta alle persone.”

Per completare la famiglia Pixel, annunciato in Italia anche il Pixel Tablet! Sia il Pixel 8a che il Pixel Tablet saranno disponibili presso il Google Store, Amazon, Unieuro e Vodafone dal 14 maggio.

Acquista su Amazon (In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.):


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi cosa ne pensate? Avete mai provato un Google Pixel? Comprerete questo modello? Fatecelo sapere nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!