RecensioniVideoGames

Granblue Fantasy: Relink – La nostra recensione! (2024)

Sviluppato e pubblicato da Cygames, Granblue Fantasy: Relink è un fantastico JRPG che abbiamo amato fin dal primo istante, grazie ad un ottimo gameplay e ad un comparto artistico delizioso.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia

In Granblue Fantasy: Relink vestirete i panni del capitano del Grandcypher, un dirigibile che viaggia attraverso una vasta distesa di isole nel cielo. La storia vi porterà ad esplorare lo Skydom di Zegagrande, dove vi imbatterete in enormi creature conosciute come bestie primordiali e una misteriosa organizzazione conosciuta come Chiesa di Avia, e dopo che la vostraamica Lyria verrà rapita, spetterà a voi e al vostro equipaggio riportarla indietro. Ogni personaggio ha un legame così grande che sentirete un profondo senso di connessione con tutto il vostro equipaggio, ognuno con una backstory da scoprire giocando. Naturalmente, alcuni saranno più interessanti di altri, ma ognuno ha la propria personalità. Potete anche completare le Storie del destino direttamente città dove potrete esplorare la loro storia, conoscere le loro ambizioni e altro ancora. Le backstory offrono una piacevole tregua dal combattimento costante e dall’intensità dell’uccisione di enormi mostri e ondate di nemici, e ci sono piaciute molto.

Gameplay

Oltre a sviluppare relazioni, trascorrerete un bel po’ di tempo a potenziare le armi e a sbloccare nuove abilità per tutti, equipaggiando sigilli che offrono potenziamenti permanenti come guadagno di rupie aggiuntive e danni maggiori inflitti, e altro ancora. Tutti questi fattori influiscono su quanto sia importante il vostro party e, dopo una battaglia difficile, non c’è niente di più soddisfacente che passare il tempo a scegliere dove migliorare l’equipaggio. Col tempo, sarete in grado di aggiungere nuovi membri, arricchendo l’equipaggio e offrendovi una vasta gamma di personalizzazioni indipendentemente dalla missione che state per intraprendere.

Ogni personaggio ha un’ampia gamma di mosse e abilità, insieme a diversi attributi elementali che funzionano bene contro particolari tipi di nemici. Quando siete nel mezzo di una battaglia, Granblue Fantasy: Relink è elettrizzante. Utilizzerete attacchi standard premendo i pulsanti Quadrato e Triangolo proprio come molti action rpg simili, tuttavia, il combattimento non diventa mai noioso. Avete mosse speciali che possono essere attivate facilmente con R1 e i pulsanti corrispondenti, e più attaccherete con successo più riempirete l’indicatore di stordimento di un nemico, e sarete in grado di avviare un attacco speciale premendo Cerchio.

Forse il momento più soddisfacente di una battaglia arriva quando scatenate la vostra Skybound Art. Mentre combattete, l’indicatore arancione sotto la barra della salute si riempie e, una volta pieno, potete premere le due levette analogiche verso il basso per eseguire un potente attacco. Se ogni membro del gruppo ha la sua Skybound Art pronta, inizieranno tutti a usarla e, se ciò accade, verrà avviato un attacco speciale che non solo ha un aspetto fantastico, ma può causare molti danni a qualunque cosa stiate affrontando. Granblue Fantasy: Relink è molto intenso durante le battaglie contro i boss, e ce ne sono molte. Abbiamo combattuto così tanti tipi diversi di boss che hanno una gamma così ampia di schemi di attacco e mosse, il che significa che non saprete mai contro cosa vi troverete.

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è di ottima fattura. Durante la nostra esperienza non siamo incappati in bug o glitch che potessero darci fastidio, e anche le performance su PC e PS5 si sono rivelate sempre fisse e fluide. Anche su Steam Deck il gioco gira discretamente, con una qualità grafica accettabile.

Il comparto grafico del titolo è delizioso. Lo stile artistico è stato centrato alla perfezione, ogni luogo sembra dipinto a mano e il design dei personaggi è veramente ottimo. Ad accompagnare il tutto troverete anche una colonna sonora meravigliosa.

Conclusione e Voto

Granblue Fantasy: Relink: In conclusione, Granblue Fantasy: Relink è un gioco straordinario da giocare e da guardare, pieno di dettagli deliziosi. La storia è abbastanza divertente da farvi venir voglia di continuare a giocare, ma è lo sviluppo dei vari personaggi ad essere veramente eccellente. Anche il gameplay è ottimo, e abbiamo amato le continue sfide contro boss sempre diversi tra di loro. Cri1603

8.5
von 10
2024-05-10T11:00:00+0200
Versione testata: PC + Steam Deck + PS5
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a Granblue Fantasy: Relink? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *