GRANDE INQUISITORE – 7 COSE DA SAPERE SUL PERSONAGGIO DI “OBI-WAN KENOBI”

in occasione della nuova serie dedicata al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi su Disney+, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo deciso di cogliere l’occasione e creare una Wiki-Heroes sul personaggio.

GRANDE INQUISITORE
Grande Inquisitore

1) Introduzione

Il personaggio ha fatto la sua prima comparsa in “Spark of Rebellion” in cui parlava con Darth Vader.

Il Grande Inquisitore, o più semplicemente l’Inquisitore, era un maschio di razza Pau’an che possedeva il titolo di Grande Inquisitore degli Inquisitori dell’Impero Galattico alcuni anni prima della Battaglia di Yavin. Lo scopo dell’Inquisitore fu quello di dare la caccia ai Jedi scampati alla distruzione dell’Ordine Jedi. Addestrato alle vie della Forza da Darth Vader, egli aveva il compito di trovare e uccidere i bambini sensibili alla Forza in modo tale da impedire ai Jedi rimasti di addestrarli.

Per eseguire al meglio il proprio compito, egli studiò gli archivi del Tempio Jedi e imparò nomi e stili di combattimento di tutti i Jedi rimasti, rendendolo così un nemico letale per i Jedi

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

2) Curiosità

Utilizzando il Lato Oscuro della forza, il Grande Inquisitore è in grado di riconoscere ogni singolo Jedi e di utilizzare i loro segreti contro di loro.

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

3) Sotto gli ordini di Darth Vader

l’Inquisitore fu contattato da Darth Vader, il Signore Oscuro dei Sith, che gli riferì la previsione dell’Imperatore riguardo la nascita di una nuova minaccia. Vader gli disse che la minaccia erano i “figli della Forza”, e che non poteva consentire a questi bambini di diventare Jedi. Il Signore Oscuro ordinò all’Inquisitore di dar loro la caccia e di farli aderire all’Impero o di distruggerli, insieme a tutti i Jedi sopravvissuti che avrebbero potuto addestrarli. Dato l’ordine, l’Inquisitore eseguì gli ordini.

Un metodo che l’Inquisitore usò per trovare individui Forza sensibili era quello di guardare i cadetti dell’Accademia Imperiale per giovani su Lothal, i quali venivano valutato in basi a criteri, uno di questo criteri indicava la loro capacità di utilizzare la Forza, un’operazione nota come Progetto Harvester.

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

4) Trappola su Stygeon Prime

L’Inquisitore così tese una trappola a Kanan e al suo apprendista, Ezra Bridger, su Stygeon Prime. Utilizzando le ossa della Maestra Jedi Luminara Unduli, morta durante la caduta della Repubblica, l’Impero diramò immagini che la mostravano ancora viva.

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

5) Incidente all’Accademia Imperiale

Dopo il suo fallimento nel catturare Kanan su Stygeon, l’Inquisitore fu contattato da Cumberlayne Aresko, l’ufficiale che gestiva l’Accademia Imperiale di Lothal, informandolo sul fatto che due cadetti avrebbero potuto soddisfare i suoi criteri per scoprire giovani sensibili alla Forza.

I due erano Dev Morgan, il quale era in realtà Ezra Bridger, sotto copertura all’interno dell’Accademia col compito di trovare le coordinate di un trasporto contenente un prezioso cristallo Kyber, mentre l’altro cadetto era un certo Jai Kell. L’Inquisitore così annunciò il suo arrivo ad Aresko per il giorno seguente.

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

6) La Cattura di Kanan

L’Inquisitore era presente nell’hangar del complesso imperiale quando il Gran Moff Wilhuff Tarkin arrivò per controllare la situazione su Lothal. I rapporti sulle attività ribelli di Lothal avevano raggiunti i piani più alti dell’Impero e molte preoccupazioni iniziarono ad emergere soprattutto per le industrie di Lothal, indispensabili per l’espansione dell’Impero nell’Orlo Esterno.

Appena arrivato, Tarkin rimproverò il ministro Maketh Tua e l’agente Kallus per la loro incapacità nel fermare i ribelli. Inoltre, il Gran Moff respinse le informazioni riguardanti il fatto che a capo dei ribelli ci fosse un Jedi, poichè egli riteneva, in quanto testimone dei fatti, che i Jedi fossero tutti morti dopo l‘Ordine 66.

GRANDE INQUISITORE:
Grande Inquisitore

7) Lo scontro a bordo della Sovereign

Dopo che Ezra fece uscire Kanan dalla sua cella, si diressero verso la loro nave passando per la sala macchine della Sovereign. Una volta dentro la sala, videro l’Inquisitore che li aspettava, il Grande Inquisitoreaccese la sua spada laser. Kanan prese la spada di Ezra e attaccò il Grande Inquisitore. Nel duello Kanan utilizzò sia la lama che la pistola di stordimento per attaccare l’Inquisitore. Quando Ezra usò la Forza per strappare via la spada laser di Kanan dalla cintura del agente imperiale, l’Inquisitore, disimpegnato dal duello con Kanan, attivando la sua seconda lama.

Usò la Forza per spingerlo via, prima di lanciare la spada laser contro Ezra, il quale, nel tentativo di deviarla, cadde nel vuoto, l’Inquisitore prima di morire guardò e gli disse che la sua sconfitta avrebbe scatenato qualcosa di veramente terribile. Le ultime parole del Grande Inquisitore a Kanan infine erano veritiere.

Con il loro agente principale su Lothal morto e una ribellione crescente nella galassia, l’Impero inviò un agente di gran lunga più terribile rispetto all’Inquisitore per sradicare e distruggere i ribelli di Lothal: Darth Vader, maestro dell’Inquisitore. gli altri inquisitori hanno iniziato a dar la caccia a Kanan e ad Ezra, dopo aver appreso della morte del loro leader.

Grande Inquisitore
Grande Inquisitore

Siete curiosi per la serie su Kenobi? Volete vedere il Grande Inquisitore in azione? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Grande Inquisitore
Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex maestro Jedi Obi-Wan Kenobi si imbarca in una missione cruciale. Kenobi deve confrontarsi con alleati diventati nemici e affrontare l’ira dell’Impero
/ 5
Grazie per aver votato!