Marvel

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEI PERSONAGGI? (2023)

Sono passati diversi giorni dall’uscita del tanto atteso terzo ed ultimo film dei Guardiani della Galassia, e al momento, oltre alle lacrime versate da chi ha già visto il film, sono diverse le teorie che hanno preso spazio nella testa, di chi appunto, ha già preso visione alla pellicola. E come accade di solito, anche noi siamo stati travolti da diversi pensieri, teorie, dopo la visione del terzo capitolo di James Gunn.

Intanto, possiamo dire che questo viaggio strepitoso diretto dal brillante regista, è volto al termine, ma non del tutto. perché, dopo alcune dovute scene post credit, le domande sono sorte spontanee e che quindi, dopo le affermazioni di Gunn in merito al futuro dei nostri amati Guardiani della Galassia, tutto prende una forma diversa. Poiché, queste scene in particolare, ci portano a pensare che alcuni di loro, li rivedremo senza dubbio.

Ma il bello dei film Marvel è anche questo, dare una continuazione a ciò che fino ad adesso, è stato portato avanti. In questo caso, parliamo della trilogia dei Guardiani della Galassia, che purtroppo, senza prenderci in giro, sarà difficile potergli dare una degna continuazione. Dopo l’annuncio del licenziamento di Gunn per poter diventare presidente della DC Studios. Ebbene si, è molto chiaro che senza la sua presenza, nessun film con protagonisti i Guardiani della Galassia, sarà lo stesso.

Ma analizziamo insieme ciò che si prospetta per il futuro dei Guardiani della Galassia (sia dei nuovi che non) e cerchiamo di costruire qualche piccola teoria su ciò che accadrà.

guardiani della galassia
Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


QUALE POTREBBE ESSERE IL FUTURO DEI GUARDIANI DELLA GALASSIA?

Tra le mille domande, una che ci circola in mente dopo la visione del film, è sicuramente quella legata al loro futuro, ma accadrà davvero qualcosa?Beh, al momento è difficile poter escludere questa opportunità ma neanche renderla tanto certa. Ed è per questo che per adesso, resta semplicemente una nostra teoria. Ma da questa nostra semplice teoria, vorremmo trarre dei dettagli che magari, alcuni di voi neanche hanno notato.

Ovviamente, si cercherà di tirare in ballo diversi spoiler per poter spiegare i dettagli inerenti al terzo film. Senza dubbio, quest’ultimo capitolo oltre a trasmetterci un immensa tristezza riguardo al passato di Rocket, cerca di trasmetterci anche un altra parte importante.

Ovvero, la speranza di un ipotetico futuro, aria che semplicemente si cerca di respirare in diversi film Marvel (e che se bisogna essere sinceri, non tutti riescono nell’impresa) ma non è il caso di James Gunn, che al contrario, ha spianato in maniera perfetta quello che in realtà, potrebbe essere un ipotetico futuro dei prossimi Guardiani della Galassia, lasciando in questo caso, i personaggi liberi.

Ma perchè prossimi? Beh, sembra palese e scontata la domanda, ma come si vociferava da un po’ (con la conferma presente successivamente nel film) la vecchia formazione dei nostri amati disadattati della galassia, tende a cambiare, e infatti, non rivedremo quasi più nessuno in futuro, tranne qualcuno.

Prima di arrivare alla spiegazione di questa importante post credit, spieghiamo in breve il motivo di queste scelte. Star Lord in primis, decide di dover ritrovare la sua famiglia terrestre e che infatti, dopo aver detto addio (momentaneamente) alla vita da Guardiano, decide di tornare alla vita che non ha mai avuto.

Gamora invece, al contrario, decide semplicemente, di continuare la sua battaglia all’interno della sua nuova famiglia, i Ravagers. Invece, Drax e Mantis, hanno preso la decisione di poter seguire una strada completamente diversa (però, individualmente, rispetto a come siamo abituati nel vederli insieme) Nebula invece, è intenta a portare avanti la normalità su Ovunque.

E quindi? Chi resterebbe come guardiano effettivo? All’appello della vecchia formazione dei Guardiani della Galassia, mancano infatti, Groot e Rocket i quali, decidono di formare, una nuova squadra. sembra che il cenno di un futuro sia presente. Sicuramente, come potremmo immaginare e come affermato dallo stesso James Gunn, non ci sarà un quarto capitolo. Ma è probabile che dopo questa nuova formazione, magari prenderanno posto all’interno dei tanto attesi film dedicati ai vendicatori, chissà.

Detto questo, non vedo l’ora di poter parlare con voi di questa succosissima post credit e che senza dubbio, avrà creato un lieve sorriso nella faccia di chi, come me, sa il giusto indispensabile sulla storia editoriale dei Guardiani della Galassia.

Allora, vediamo insieme quello che questa bellissima scena ci presenta. Quindi, dopo la lunga battaglia e aver abbracciato nuovi ruoli, alcuni di loro, hanno voluto continuare la loro missione nel salvare la galassia. Ed uno di questi, è senza dubbio il nostro amato Rocket Raccon. Il quale sembra dare l’impressione di essere uno dei pochi, ad essere davvero legato alla storia, alla famiglia dei Guardiani della Galassia.

Tutto è comprensibile dopo una frase in particolare, detta da Rocket nel momento della battaglia con il villain, l’alto Evoluzionario. Ovvero, la seguente: “Sono un fottuto guardiano della galassia” non so voi, ma questa frase mi ha trasmesso un amore immenso che quest’ultimo, sembra provare nei confronti dei suoi amici, della sua famiglia.  E inoltre, nel suo ruolo. proprio perché volendo rispettare questo ruolo, non ha voluto porre fine alla vita di chi lo ha tormentato.

La fine di Guardiani della Galassia dunque, presenta una nuova formazione della squadra. Ed é qui che la scena ci svela una formazione dei Guardiani della Galassia quasi del tutto nuova. (Non per i fumetti però) la quale include Adam Warlock, Kraglin, Groot, Cosmo, Rocket come nuovo leader del gruppo, dopo Star Lord, e poi una dei tanti bambini che sono stati rapiti dall’Alto Evoluzionario.

Molto carina la scena che appare nella prima post credit, la quale riprende questa nuova formazione difendere un pianeta da alcune creature altrettanto sconosciute. In tutto ciò, ci viene mostrato Rocket che avvia dal Walkman (che gli lasció Peter), la canzone che ebbe iniziò a questa folle e bellissima avventura. La canzone in questione è Come and get your love ormai famosissima dopo il rilascio del primo volume nel 2014.

E piccola parentesi prima di continuare, questa nuova formazione presente nel film, nell’ambito editoriale invece, rappresenta essere una delle primissime formazioni dei Guardiani della Galassia (senza Drax e Gamora per esempio).

Ebbene, in questa nuova formazione, sono presenti due nuovi personaggi oltre quelli già incontrati. Stiamo parlando di Adam Warlock e Phyla. Questo avvenimento, riconferma quindi una continuazione della saga, questa volta però, senza gran parte del team originale.

Ma chi sono i due nuovi personaggi?

Chi come me, è un tantino appassionato di fumetti, conoscerà senza dubbio, il ruolo fondamentale di Adam Warlock all’interno della Marvel Comics. Infatti, Warlock rappresenta essere uno dei tanti personaggi più importanti della Marvel Comics e che finalmente, è stato introdotto nel MCU (nella speranza che però, gli venga data giustizia) in breve, non è altro che uno degli eroi cosmici più potenti, lo diventerà ancor di più, dopo essere entrato in contatto con la gemma dell’anima. E con i Guardiani della Galassia, nel corso del tempo, si è anche alleato come ha fatto con i fantastici quattro.

(Per sapere altro sul personaggio, vi lasciamo qui il wikiheroes a lui dedicato)

Mentre, la bambina presente nel laboratorio dell’alto evoluzionario, prende il nome di Phyla. Infatti quest’ultima, sembra essere (nel Marvel Cinematic Universe) la figlia di Mar-Vell ma presumo, che tutto ciò avrà almeno una piccola parte o spiegazione, all’interno del prossimo film su Captain Marvel. The Marvels in arrivo a novembre di quest’anno. Anche lei, simile ad altri supereroi, è dotata di poteri che riguardano la manipolazione dell’energia (simile a Captain Marvel) e che nei fumetti in futuro, si  schiererà con i Guardiani della Galassia.

E oltre questi due nuovi e importantissimi personaggi, anche un terzo attraversa un enorme ed importante cambiamento. Si tratta di Groot. Che nella scena post-credit, possiamo notare infatti un altra versione di groot, una mai vista prima all’interno del Marvel Cinematic Universe, niente poco di meno che un simile della versione editoriale di King Groot e anche questa senza sminuire le altre, è una grandissima sorpresa (ecco spiegato il perché di queste sue dimensioni gigantesche) Quindi, un futuro è sicuramente possibile e abbastanza possibile sotto diversi aspetti, ancor di più, dopo l’inserimento di Phyla e di Adam Warlock.

E nonostante James Gunn abbia chiuso con i Guardiani della Galassia, vediamo quali potrebbero essere le cause di un ritorno nega un loro ritorno, legandole alla nuova squadra.

Dando un occhiata alla nuova formazione, Phyla potrebbe semplicemente far da tramite e scoprire quindi le conseguenze che si nascondono dietro le atrocità dell‘alto evoluzionario. Magari, tramite un progetto a sé stante, dedicato esclusivamente a questi eventi soltanto per introdurre al meglio, il personaggio.

Oppure , un altro punto importante (nonostante si tratti di periodi diversi) il Marvel Cinematic Universe, potrebbe approfondire in un altro prodotto che sia uno speciale o una serie,  un possibile legame che potrebbe collegare la piccola Phyla alla storia di Rocket, a causa dei vari esperimenti fatti su di loro. (Essendo che entrambi, sono state vittime dell’Alto Evoluzionario) e bisogna affermare che esplorare anche questo scenario qui, è abbastanza fattibile nonché doloroso per noi spettatori.

Oppure, altra scelta più che scontata come spiegato poc’anzi, casa Marvel, potrebbe benissimo decidere di rispolverare i legami che Phyla potrebbe aver con Mar-Vell e che successivamente, dovrebbe confrontarsi con i Kree (questo potrebbe farci pensare alla prossima serie tv, secret Invasion, portando sul piccolo schermo un possibile incontro con Nick Fury e successivamente con Carol Denvers) oppure direttamente escludendo la serie, direttamente all’interno del film dedicandole una scena con tanto di spiegazione, il che non sarebbe male. Soprattutto,per spiegare al pubblico, il legame di Phyla con il resto dell’universo Marvel.

Ma su questo, possiamo limitarci a buttare giù teorie su teorie. L’unica cosa certa, è che tramite questa formazione (con la presenza di Warlock e Phyla) si da finalmente uno sguardo a ciò che era la formazione originale

Certo, come sappiamo, ormai la cosiddetta Multiverse Saga, avanza sempre di più, presentando sempre nuovissimi personaggi per l’universo cinematografico. Eppure, nonostante si tratti di due figure cosmiche potentissime e abbastanza  importanti per questa nuova fase, non è chiaro dove esattamente verranno “impostati” magari, per quanto riguarda la giovane Phyla, ci verrà presentato un ruolo più importante strada facendo (vedendo la sua giovane età) quello che sempre teorizzando, potrebbe accadere con Love già vista in Thor: Love and Thunder.

Tuttavia, il terzo film ha concluso la trilogia in un modo perfetto. Poiché, Gunn è riuscito a portare a termine la storia dei Guardiani della Galassia, senza dover uccidere nessuno. ed è per questo, che il loro ruolo resta incerto ma dopo questi avvenimenti citati sopra, è chiaro che un futuro lo avremo.

Ma attenzione, perché un altra  chicca alquanto importante arriva con la seconda scena post credit. Infatti, possiamo leggere che ci sarà il gran ritorno di Star Lord all’interno del MCU. Carina la contrapposizione con la sua scelta nel cambiare vita, poiché all’interno di questa post credit, non spunta altro che la scritta: il leggendario star lord tornerà” certo, ancora è molto presto per poter sapere come e quando, ma tornerà

Se diamo un occhiata alla timeline dei prodotti Marvel, non esiste nessun progetto che potrebbe vedere la presenza di Quill, a meno che comunque, non decidano di voler portare il suo personaggio tramite uno speciale a lui dedicato. O come mi venne in mente in questi giorni, uno spin-off che vedrebbe la nuova e misteriosa impresa di Quill. Oppure, se dobbiamo pensare a qualcosa di più grande, come un film, allora l’unica scelta sarà il tanto atteso Avengers: The kang Dynasty o chissà, Secret Wars.

Magari nella speranza, di un suo aiuto nei confronti dei nuovi Avengers. Altro ancora, per montare altre teorie, potrebbero apparire, all’interno del progetto tanto discusso su Nova (essendo che questo personaggio, ha avuto anche interazioni con i Guardiani della Galassia lungo il suo percorso) magari, un possibile cameo di Rocket Racoon.

Per adesso, parlando di Peter Quill, una scelta ovvia che circola in testa da quasi una settimana, è quella di una presunta serie magari, che vede il nostro amato star lord occupato con la sua nuova vita sulla terra in compagnia del nonno. Ah e piccolo dettaglio, durante la colazione, si può notare che nel quotidiano tenuto dal nonno di Peter, come notizia principale è presente quel famoso rapimento alieno presente nello speciale di natale dedicato ai Guardiani della Galassia.

Oltre questo, risulta davvero complicato poter creare un ipotetico futuro o pensare in quale altre pellicole potrebbe apparire, l’unica cosa da fare, è sperare che queste teorie possano essere vere e valide soprattutto.

Poiché ormai, un fan Marvel, deve aspettarsi di tutto e di più, dopo un universo continuamente in espansione. Quindi teniamoci pronti per qualsiasi futuro prepareranno per Star Lord. Perché diciamocelo, chi non vede l’ora di poter vedere Chris Pratt ancora un volta nei panni del mitico Star Lord?

Dopo questi possibili scenari e ipotetici futuri, un altra cosa che potremmo pensare è un ipotetica apparizione della nuova formazione, all’interno del prossimo film della fase 5 Marvel, vedendo il collegamento con Phyla ma tutto, resta invariato. O magari, soltanto un personaggio del vecchio team, all’interno di qualche altro progetto quindi, un semplice cameo. Che oltre al Peter Quill di Pratt, potremmo pensare a Mantis essendo che è andata via decidendo di voler scoprire sé stessa.

Di certo, il concetto importante del film e che sta al centro è la famiglia. L’argomento è ovvio poiché James Gunn lo mette al centro dei tre volumi, ma non come qui. Questo rappresenta essere l’unico film a saper chiudere qualsiasi arco narrativo presente di tutti i personaggi, concludendo le loro vite, le loro misioni insieme a quel cerchio affettivo che si era formato tra loro. Ma sta qui la vera essenza e il vero significato di famiglia, che nonostante questa formazione non esisterà più, la famiglia e l’amore che coesiste qui continuerà all’infinito per quanto forte possa essere.

Che ricordiamo si tratta di una tematica abbastanza complicata e sconosciuta all’interno del MCU, se non appunto, presente con un film dei Guardiani della Galassia.

Rocket, Guardiani della galassia
Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Una trilogia dedicata al significato della famiglia

E come accennato prima, Arrivati all’ultimo film della trilogia, non possiamo che affermare ciò che è stato detto. Nonostante i film dei Guardiani della Galassia siano esclusivamente pieni di azione e storie incentrate sui supereroi, riescono a portare al centro la famiglia forse più di qualche altro Cinecomic.

E lo si è capito durante i primi due volumi, arrivando al terzo. Dal rifiuto di Peter (all’Interno del primo volume) nel vedere la madre in fin di vita, in un certo senso, per potersi proteggere dal dolore, affrontando poi, l’abbandono subito da Gamora nei confronti di Thanos, fino appunto ad arrivare, al passato di Rocket. Ed è qui la cosa bella e potente di questi tre film, il valore e la bellezza della famiglia, dell’amicizia che si crea tra persone che si completano a vicenda tramite le loro sventure, sfortune, che la vita gli ha presentato.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è anche questo, quel genio di James Gunn è stato capace di racchiudere ancora una volta queste emozioni, sensazioni e valori. portando nel Marvel Cinematic Universe, qualcosa che non c’è mai stato. E lo dimostra una delle ultime scene che vede protagonista Groot, che con il suo iconico linguaggio, “io sono Groot” ha scaldato ancora una volta i nostri cuori essendo che adesso, ciò che abbiamo sentito è stato esattamente un “vi voglio bene ragazzi”.

 Si tratta di una degna conclusione per un viaggio che durante questi lunghi anni, ha saputo regalarci di tutto. Da lunghi pianti misti a delle risate senza fine. Sì, perché con i Guardiani della Galassia siamo stati proiettati verso un altro tipo di amicizia, quella che non si trova tutti i giorni, ma una completamente autentica. Una di quelle che riesce a formare un unico individuo e che attraverso le loro storie passate, da questi disadattati, riesce a unire completamente una grande famiglia.

Ma James Gunn ci ha insegnato che tutto ciò è una di quelle amicizie che si può definire autentica, nata da delle situazioni simili tra loro. È testimone la lunga storia tra Peter e Gamora, i quali riescono a trasmettere amore tramite i loro dialoghi spesso fuori luogo, ma rimane questa la cosa bella. Poichè si tratta davvero di un amore unico che solo così, poteva prendere vita. In particolare, all’interno di un genere cinematografico dove qualcosa del genere, è difficile vederla.

E ciò è stato messo in risalto in particolare in questo capitolo, la preoccupazione l’un l’altro verso le condizioni di Rocket, il suo passato, e  mettersi letteralmente in gioco contro tutti per poterlo salvare, ecco. Questo è amore. E adesso, anche con la successiva mancanza di Mantis, Drax e Gamora, questo amore verso questa famiglia strana e unica, non si spegnerà mai perché le fondamenta sono abbastanza solide come ci ha mostrato James Gunn soprattutto tramite questo terzo volume.

Detto questo, ci auguriamo di poter vedere i nuovi Guardiani della Galassia al più presto possibile! Nella speranza che qualcun altro, faccia ritorno anche per un piccolissimo cameo. Poi, vi ricordiamo che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è disponibile al cinema!

Guardiani della Galassia
Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere i Guardiani della Galassia? Vi è piaciuto Guardiani della Galassia Vol. 3?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *